Jump to content
Stefania

VOTAZIONI - Concorso Pepperfriends 2016/2 - Schede per il database

Votazioni concorso   

12 members have voted

  1. 1. Vota le schede

    • Elephant
      2
    • Atarado
      1
    • Baccatum var baccatum
      2
    • Anaheim
      2
    • Rocopica (Dark-Striped)
      3
    • Variegato
      1
    • Aji Verde
      2
    • Wild Pepperlover
      3
    • Angkor Sunrise
      1
    • Rocopica
      3
    • Aji Amarillo
      2
    • Aji Angelo
      0
    • Aji Cito
      2
    • Bob's Pickilng
      2
    • Buena Mulata
      4
    • Indian PC-1
      0
    • Jalapeno
      2
    • Bhutlah Red
      0
    • Yalova Charleston
      0
    • Naga Khorika
      2
    • Kashmiri Mirch
      2
    • Pimenta de Padron
      3
    • Lothabih Jolokia
      1
    • Trepadeira do Werner
      5
    • Raja Mirch
      3
    • Rocoto Aji Largo
      2
    • Yorkshire Naga Drop
      1


Recommended Posts

Laelia

Sono passata ora per vedere chi ha vinto e mi sono accorta (con un po' di amarezza, visto che il tempo è scaduto) di aver travisato le modalità di voto: pensavo che avreste contato i "mi piace" dati alle singole schede, e premiato chi ne aveva di più! Non a caso ho messo mi piace alle schede che mi son piaciute di più, quelle con belle foto colorate e vivaci e una buona enfasi sulla parte gustativa del frutto, o sui suoi utilizzi (che ci volete fare.. sarò di parte ma credo sia fondamentale). Ogni volta che sono state pubblicate sono andata a leggermele proprio per questo motivo, ed è stato anche un bello spunto per vedere il bel lavoro che state facendo sul database, e conoscere nuove varietà.
Ora, visto che dite che forse le modalità di voto andrebbero riviste.. non sarebbe una buona idea fare così coi like? Darebbe anche la possibilità a chi passa a consultare il database saltuariamente di esprimere un apprezzamento per il buon lavoro fatto dal compilatore della scheda. Senza contare che è anche un metodo immediato e molto semplice, che non ti fa neanche spostare dalla pagina in cui sei! Non sempre viene da guardare fuori dalle solite sezioni.. solo una mia opinione naturalmente! E complimenti ai vincitori!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

i miei complimenti non solo ai vincitori,

ma a chiunque abbia partecipato con un contributo anche minimo all'arricchimento del database, risorsa molto utile non solo ai neofiti ma anche ai più scafati (io lo sto spulciando in questi giorni tra l'altro per valutare eventuali varietà per la coltivazione 2017).

 

Concordo pienamente con Oban sul fatto che l'utilità di questo lavoro si vede soprattutto "sul lungo" e dà sempre maggior lustro al nostro amato forum.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

L'idea di votare con i like sulle schede e' buona, con il solo piccolo difetto (se vogliamo cercare il pelo nell'uovo) che il voto non e' "segreto" come con i poll.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Quello è vero.. Ma dubito che ci sarebbe un voto di scambio, e permetterebbe anche di dare voti multipli, e visibilità anche a chi non sa del concorso.. Insomma parlatene e poi ci dite :) a me va bene in tutte le maniere, era giusto un'idea

Share this post


Link to post
Share on other sites
luca1973

Non sempre viene da guardare fuori dalle solite sezioni..

Sarà un mio limite.... ma è proprio così!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Ora, visto che dite che forse le modalità di voto andrebbero riviste.. non sarebbe una buona idea fare così coi like? Darebbe anche la possibilità a chi passa a consultare il database saltuariamente di esprimere un apprezzamento per il buon lavoro fatto dal compilatore della scheda. Senza contare che è anche un metodo immediato e molto semplice, che non ti fa neanche spostare dalla pagina in cui sei! Non sempre viene da guardare fuori dalle solite sezioni.. solo una mia opinione naturalmente! E complimenti ai vincitori!

 

Un minimo di istruzioni e regole vanno date... magari si possono descrivere e pubblicizzare meglio.

E' vero che uno magari le legge, poi quando si tratta di "votare" (dopo un pò di tempo) dovrebbero essere "ricordate" in ogni post che ricorda che è in corso una "votazione" altrimenti magari (anche se si tratta solo di un click per andare all' inizio del topic) possono essere non ricordate correttamente.

 

L'idea di votare con i like sulle schede e' buona, con il solo piccolo difetto (se vogliamo cercare il pelo nell'uovo) che il voto non e' "segreto" come con i poll.

 

Sinceramente... a me piace poco.... il metodo del "like"

Il difetto che menziona Lonewolf sopra per me non è per niente "piccolo"

continuerei con il poll..... lavorando piu' su come "comunicare" che ci sono i concorsi "in corso"

 

Piuttosto.... un difetto "tecnico" (minore) del metodo utilizzato è che in diverse schede ci sono contributi sia "vecchi" che "nuovi" ed andrebbe chiarito che si vota non sulle schede "vecchie" ma su quelle aggiunte. Trascurabile comunque.

 

Sarà un mio limite.... ma è proprio così!

 

Ma solo io uso la funzione "View New Contents" ?

 

......

Sono comunque d' accordo che la modalità di voto vada un pò rivista....o per lo meno comunicata in un modo diverso.
Per dare un mero contributo ...le mie proposte (in parte già accennate sopra) sono:
1. Mettere nei "reminder" che c'è una votazione sempre il link con scritto "Per votare devi clickare qui" che fa andare allo strumento di votazione (il Poll). Questo evita che uno si sbagli nel votare... per lo meno lo dovrebbe ridurre
2. Trovare un modo di mettere ben in evidenza (non so se si può fare o quanto sia tecnicamente complicato) i concorsi in essere. Tipo un "pulsante" di un colore "brillante" che rimane nella Home page e che non puoi evitare di vedere che fa accedere direttamente al Poll., Tanto per dare un' idea (la grafica è ovviamente tirata via e fortemente migliorabile..)
post-2453-0-02405800-1475939839.jpg
In alternativa opterei per una modalità di valutazione completamente diversa...... facendo come fanno alcuni programmi "televisivi".
Il voto di una "giuria" di esperti (che non partecipa ovviamente al concorso) combinato con il "voto popolare" (che in questo caso potrebbe anche essere espresso con i "Like", se gli diamo un peso "relativo").
Ad esempio la giuria potrebbe selezionare le schede fatte "meglio" e poi su quelle far valere il voto popolare, oppure dare il peso del 70% al voto della giuria ed il 30% al voto popolare.
Non cederei alla "frenesia da web" basata tutta sui "like", sul numero di contatti, sul numero di "amici" etc.........
...solo idee ovviamente,comunque se fosse possibile quanto dico nella 2... penso che "dimenticarsene" sarebbe impossibile
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×