Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

Un primo passo ...

Recommended Posts

Lonewolf

Le Edizioni L'Informatore Agrario hanno sintetizzato in un piccolo libro (80 pagine) i miei articoli sul peperoncino pubblicati su Vita in Campagna tra novembre 2015 e luglio 2016.

 

http://www.informatoreagrario.it/ita/libri/scheda.asp?ID=356-9

 

E' il primo passo verso una guida illustrata più completa e, magari, in futuro, verso un libro completo di maggior respiro ...

  • Like 12

Share this post


Link to post
Share on other sites
doctorfabio

è possibile riceverne una copia, ovviamente pagando, tramite l'associazione?

 

 

grazie

 

fabio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

In teoria si, ma vale la pena solo per consegna brevi manu (p.es. al Congresso); ci metto anche la dedica :lol:

 

Per spedire una copia si pone lo stesso problema della scarsa affidabilita' del servizio postale che abbiamo per i semi.

L'opzione corriere costa quasi quando il libro.

 

L'editore e' attrezzato per spedire anche contrassegno e probabilmente riceve anche un trattamento "di riguardo" per la posta normale; si puo' risparmiare qualcosa sulla spedizione scegliendo quindi posta normale con o senza contrassegno.

Il contrassegno costa qualcosa in piu', ma mette al riparo dall'eventuale smarrimento del pacchetto (cosa, purtroppo, non così rara)

 

Inoltre, e' possibile ottimizzare le spese di spedizione acquistando presso l'editore anche altri libri interessanti, c'e' solo l'imbarazzo della scelta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
doctorfabio

Aspetterò la lista semi 2016/2017 per fare una unica spedizione, se possibile.

 

Fabio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

ciao ragazzi,

vi seguo sempre con affetto anche se riesco a partecipare pochissimo... (sigh!)

scrivo perchè ho aperto il link e mi sono trovato sulla pagina dove descrive il libro. In questa pagina c'è un altro link che reindirizza ad un altra pagina dove vengono proposte due ricette col peperoncino.

Una di queste riguarda l'olio e viene indicato di usare il pepper FRESCO!!!!!! :no:

Non vorrei che il buon nome di Lonewolf fosse associato a tale errore!!!

Mi sbaglio? ho interpretato male?

 

saluti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

ciao ragazzi,

vi seguo sempre con affetto anche se riesco a partecipare pochissimo... (sigh!)

scrivo perchè ho aperto il link e mi sono trovato sulla pagina dove descrive il libro. In questa pagina c'è un altro link che reindirizza ad un altra pagina dove vengono proposte due ricette col peperoncino.

Una di queste riguarda l'olio e viene indicato di usare il pepper FRESCO!!!!!! :no:

Non vorrei che il buon nome di Lonewolf fosse associato a tale errore!!!

Mi sbaglio? ho interpretato male?

 

saluti.

 

Lo abbiamo notato anche noi e prontamente scritto alla redazione.

 

Nella parte bassa della pagina hanno aggiunto:

 

I contenuti presenti in questa pagina sono tratti, in parte,
dal libro La Salute in Cucina di A. Formenti e C. Mazzi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Grazie per la segnalazione!

Ho scritto subito alla redazione, appena ho visto la pagina (gia' a inizio agosto), linkando anche il documento di riferimento del Centro Nazionale di Riferimento per il Botulismo.

Inviero' ulteriore segnalazione, evidenziando appunto che la ricetta errata si nota, eccome!

 

Inizialmente sulla pagina di presentazione del libro, quella che abbiamo linkato, non c'era un rimando alla pagina con le ricette; era molto difficile arrivare su quella pagina ...

L'aggiunta del link la rende ovviamente immediatamente accessibile e quindi il "problema" e' molto piu' grave.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Segnalo che sta per uscire la seconda edizione del mio libro sul peperoncino :)

http://www.ediagroup.it/ita/libri/scheda.asp?ID=383-5

Ho ricevuto stamattina le prime copie, fresche di stampa.

 

Rispetto alla prima, sono state aggiunte alcune sezioni (per esempio sulla produzione semi) e l'impostazione è stata in parte modificata.

Nel complesso, mi piace :yes:

 

E' un libro adatto come primo approccio al peperoncino in ogni suo aspetto (botanica, coltivazione, utilizzo, difesa dalle patologie ecc).

Per chi poi vuole approfondire ... c'è Pepperfriends! ;)

 

 

  • Like 7

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon

Perché non è stato previsto il formato elettronico? Scelta tua o dell'editore?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
2 hours ago, Epsilon said:

o dell'editore?

 

:yes:

L'ipotesi formato elettronico non mi è mai stata proposta, magari alla prima occasione provo a chiedere.

Confesso, tuttavia, che personalmente amo sfogliare e leggere libri di carta ... forse perché, quando ho tempo libero, cerco di staccarmi da video e computers ... ci passo già troppe ore per lavoro!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il numero di novembre 2018 di Vita in Campagna pubblicizza il mio libro a tutta pagina :) (a pagina 8).

 

image.png

 

Pubblicità anche in alcune Newsletters della rivista e dell'Informatore Agrario (la rivista per i professionisti dell'agricoltura).

Grazie! :)

 

 

 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Non so l edizione, ma il libro e' disponibile anche su amazon con spedizione gratuita per utenti prime o per ordini superiori a 25€

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Seguendo un link sono arrivato sul sito di una libreria online e mi è nata la curiosità di vedere se vendevano anche il mio libro sul peperoncino.

Si, ma mi diverte molto l'accostamento con cui il sito cerca di indurre il visitatore ad acquistare anche altro ...

 

libri.jpg

 

... ma anche no! :lol2: 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Giusto per ricordare

[...]

Sono sconsigliate anche discussioni su argomenti che spesso provocano forti contrasti, in particolare calcio e influenza delle fasi lunari.

 

Tratto dal regolamento del forum

:D

  • Like 1
  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Confermo, argomento vietato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×