Jump to content
Deltagino

Habanero viola?

Recommended Posts

Deltagino

Ciao a tutti, anche quest'anno come di consueto ho piantato degli Habanero red, ma a differenza degli scorsi anni tra tutte le piante ne è nata una che fin da subito mostrava uno strano colore viola sul gambo e sulle foglie. Questo strano colore viola si ripresenta sui fiori al momento della fioritura, e ovviamente anche i frutti come si può notare dalle foto.

 

post-4189-0-54109700-1470502061.jpg

 

post-4189-0-39677700-1470502313.jpg

 

post-4189-0-94032300-1470502562.jpg

 

 

In oltre i frutti si presentano di dimensioni e forme differenti.

A questo punto mi chiedo se questo colore possa derivare da un'ibridazione tra una pianta di Habanero red e una pianta di Habanero Chocolate visto che la pianta di Habanero red da cui derivano i semi era molto vicina a quella di Habanero Chocolate, e soprattutto mi chiedo se questi frutti siano commestibili.

La cosa strana in tutto ciò è che essa è l'unica pianta che ha questa particolarità tra tutte le piante che ho semininato, i quali semi derivano però da piante e frutti differenti.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

cè qualcosa di purple :rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Inizio col scriverti che qualsiasi frutto di peperoncino E' COMMESTIBILE.

Poi, per quanto riguarda la presunta ibridazione tra Habanero, la escludo a priori in quanto, dal fiore e dalle caratteristiche della pianta, risulta evidente trattarsi di specie diversa, precisamente C.annuum.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
JacopoPeperoncino

Buona coltivazione! Molto bella la pianta di peperoncino!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Quoto Danio, e' C.annuum ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Deltagino

La cosa più strana è che i frutti nascono viola e nel maturare passano piano piano al verde/giallo, e vedendo i frutti più maturi, a maturazione completa dovrebbero diventare rossi...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico14

Se puoi posta delle foto dei frutti maturi e delle variazioni di colore. Resta comunque una bellissima pianta, se i semi vengono da un frutto di habanero, il padre è sicuramente un annum.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×