Jump to content
ged1976

Chi mi aiuta a capiere che tipo di peperencino ho coltivato?

Recommended Posts

ged1976

 

Non penso sia cosi'............ nel senso......a Firenze (vedo sei di Siena, quindi piuttosto vicino...anche se non so dove coltivi esattamente) io raccolgo (salvo rare eccezioni) fino a metà dicembre...... ancora un paio di mesi (ovviamente le piante piano piano si "spengono", ma vedrai che i frutti già allegati e grandini avranno tempo per maturare.

 

PS: Una curiosità........ il nome "Ged"..... lo hai preso dal famoso mago della famossima saga letteraria di Ursula K. Le Guin ? (a proposito..... consiglio a tutti di leggere "La mano sinistra delle Tenebre" della stessa autrice... che non c'entra niente con la saga menzionata, che comunque ha il suo perchè)

Si anche a me continuano a maturare ma non tuttti raggiungono la maturazione giusta e cmq questo è stato l'ultimo raccolto importante.

Per il nome molto meno poetico...è abbreviazione di Gedeone uno dei personaggi degli ovini Kinder di un po' anni fa :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ged1976

Come suggerito da rapace i frutti continuano a maturare sopratutto i naga morich che erano un po' in ritardo per un mio errore quando

post-5079-0-97967300-1477420527.jpg

post-5079-0-94186500-1477420641.jpg

post-5079-0-31525500-1477420700.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×