Jump to content
Laelia

Costoletburger di Homer Simpson =D

Recommended Posts

Laelia

Oggi citazioni colte! :lol:

Video su YouTube: QHIZc0fUL2o

E dopo il primo morso ho capito perché nella puntata tutti lo trovavano così irresistibile! :hyper:

..ovviamente non potevo non metterci una bella impiccantita, specie coi primi pepper della stagione ;)

(sempre ovviamente, se avete modo di farlo sulla brace approfittatene! Io son tornata a casa alle 8 passate, quindi era impensabile..)

Si va!

Griglia di ghisa rovente, e via di pepper! Nella foto, da sinistra a destra, Jalapeno, Aji Amarillo, peperoni dolci e friggitelli. Fate cuocere e rosolare bene, quindi mettete da parte.

post-1780-0-08145500-1468503232.jpg

post-1780-0-72956800-1468503279.jpg

post-1780-0-31745100-1468503303.jpg

In un frullatore riducete a polvere aglio liofilizzato, pepe nero, paprika dolce, senape, sale e zucchero (questi ultimi due in parti uguali). Se avete l'aglio e la senape in polvere anziché a pezzettini potete semplicemente mescolarli.

post-1780-0-07782300-1468503355.jpg

Intermezzo a griglia calda :hyper: scamerita agrumi e pepe rosa.. 'na delizia!

post-1780-0-66398300-1468503379.jpg

Nel frattempo massaggiate bene le rosticciane con la polvere. Io non avevo tempo, ma vi consiglio caldamente di farlo almeno mezz'ora prima della cottura. Poi via sulla griglia!

post-1780-0-85045300-1468503434.jpg

post-1780-0-63916600-1468503488.jpg

post-1780-0-59736200-1468503550.jpg

Visto che belle? E il bello deve ancora venire..

Nella griglia di ghisa che ormai sarà bella unta mettete a scaldare i panini da hotdog tagliati a metà. Approfittate dell'olietto speziato della carne per "rinvenire" anche i peperoncini, vi assicuro che merita e la differenza sarà notevole.. (lo so, lo so.. ma YOLO quindi ogni tanto va bene)

post-1780-0-13380700-1468503607.jpg

post-1780-0-68859300-1468503657.jpg

Disossate le costolette (basterà tirare l'osso) e assemblate: senape in grani, maionese, insalata, i peperoncini e le costolette.

post-1780-0-36745500-1468503720.jpg

Sembra bello, vero? Beh.. nulla in confronto a quanto è buono! Calcolateli abbondanti perché sono una vera droga!!

Abbinamento peppers: vi consiglio davvero l'accoppiata Aji Amarillo e Friggitello: i due sapori, dolce e aromatico e amarotico, acerbo e spigoloso, si esaltano e completano a vicenda, rendendo il panino gustoso ma anche mai stucchevole. E soprattutto entrambi sono fantastici col maiale. :)
Per lo stesso motivo sconsiglio di usare solo peperoni rossi o gialli (troppa dolcezza) o solo verdi (troppo aspro/amaro), molto meglio mescolarli.

  • Like 8

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Mati...che ricetta gustosa...da provare!!!

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

E meno male che sei tornata alle 8!!!!

 

Sempre grandissime ricette da te! :clapping::clapping::clapping:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Starkan

La prossima volta mi avverti che vengo a mangiare da te? (Mi devo avviare un po' prima). Comunque delizia per gli occhi e di sicuro anche per il palato

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

:wub:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Ho visto ieri ad ora di cena questo thread, ho prontamente chiuso il PC alla quinta immagine, per la fame che mi era venuta.

Tutto molto buono e l'idea del panino è ottima.

 

L'unica cosa che non mi piace affatto è l'utilizzo dell'aglio liofilizzato o peggio, di quello in polvere, sarà anche comodo da utilizzare nelle marinature ma ha tutt'altro sapore rispetto a quello fresco, basta sentirne l'odore, ripugnante a mio avviso;)

Se si utilizza il mixer, tantovale metterlo fresco e triturarlo, altrimenti è possibile strofinarlo sulla carne quando lo massaggi.

 

Del resto abbinamenti al top e la senape ci sta benissimo, brava!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Ma tu sei matta....... ho appena fatto colazione e mi tocca vedere tutta quella roba.........

 

Ho già fame un' altra volta !

 

:hi:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Ehehe non è un piatto da tutti i giorni per via delle calorie ma è semplice da fare e davvero gustosissimo, vi consiglio di provarlo una volta che trovate della rosticciana bella cicciotta, non ve ne pentirete assolutamente! :)

@Daniele, sapevo che avresti detto dell'aglio ahahaha :lol: il motivo per cui preferisco l'aglio liofilizzato (molto diverso da quello secco come aroma!) per queste preparazioni è che non brucia sulla griglia rovente. Si può usare benissimo quello fresco, ma occorre fare più attenzione in cottura ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
ecsapt

Roba da far intimidire i migliori Chef.!

Me misero che a stento so aggiungere al mio piatto i peppers per impiccantire....!!!:-?

 

.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudio gore

C'e' da sbavare come un S.Bernanrdo :crazy:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×