Jump to content
Habenero Big

Habanero2016 coltivazione fallimentare

Recommended Posts

Habenero Big

Ragazzi purtroppo come prima volta con gli Habanero non mi sembra andata così bene, vi allego l'unica pianta rmasta, pensate si possa recuperare o è destinata a morire? Piantato il seme a Marzo non ha ancora fatto spuntare i fiori e non la vedo benissimo, si accettano consigli.

post-5024-0-85216300-1467722084.jpg

post-5024-0-00392100-1467722130.jpg

post-5024-0-17673400-1467722155.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
ecsapt

Quei sottovaso non mi dicono nulla di buono.....!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ecsapt

Poi, mi sembra come se non avessero gli alimenti giusti dal terriccio. Domando, hai utilizzato quale tipo di terriccio?

Share this post


Link to post
Share on other sites
aquiladimare

Mi dispiace tantissimo... Spero riesca a recuperarla!!!! Qui troverai ottimi consigli...

 

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Habenero Big

Terriccio universale per piante da giardino ma concimato a dovere con giusto apporto di calcio, ferro e fosforo, cosa indica il sottovaso?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Le foto non sono chiarissime, ma la conformazione a "barchetta rovesciata" delle foglie apicali e' abbastanza tipica da attacco da acari (acaro bianco)

 

Il sottovaso suggerisce possibili ristagni idrici che sono sempre problematici; si possono usare, anche per irrigare "da sotto", ma avendo cura di non lasciarli mai pieni d'acqua stagnante

Share this post


Link to post
Share on other sites
Habenero Big

Okay grazie, però non capisco, per gli afidi uso già un prodotto consigliatomi da un amico giardiniere è possibile che vogliano più o meno acqua?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Le foto non sono chiarissime, ma la conformazione a "barchetta rovesciata" delle foglie apicali e' abbastanza tipica da attacco da acari (acaro bianco)

 

 

:yes:

 

Okay grazie, però non capisco, per gli afidi uso già un prodotto consigliatomi da un amico giardiniere è possibile che vogliano più o meno acqua?

 

Attacco da acari non afidi, la cosa è ben diversa!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Habenero Big

Oh caspita non avevo letto bene, cosa posso fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Terriccio universale per piante da giardino ma concimato a dovere con giusto apporto di calcio, ferro e fosforo, cosa indica il sottovaso?

Ciao...personalmente diffido dei terricci universali e in modo particolare di quelli per piante da giardino. Sul terriccio preferisco non lesinare...

 

Inoltre anche la concimazione "a dovere" mi rimane un po' "indigesta"...ovvero sono abbastanza parco nel concimare...

 

Sono punti di vista, ovviamente...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Habenero Big

Seguendo le vostre dritte ho notato parecchi acari bianchi nel sottovaso, come risolvo?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Oh caspita non avevo letto bene, cosa posso fare?

 

Prima di tutto munirti di una buona lente e verificare con cura sopra e sotto le foglie apicali se vedono piccoli "cosi" bianchi che non stanno fermi un attimo.

Se ci sono, procurati un buon acaricida (Cliner, Borneo, Klartann ...)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Habenero Big

 

Prima di tutto munirti di una buona lente e verificare con cura sopra e sotto le foglie apicali se vedono piccoli "cosi" bianchi che non stanno fermi un attimo.

Se ci sono, procurati un buon acaricida (Cliner, Borneo, Klartann ...)

Okay, grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Abbiamo scritto in simultanea ...

Gli acari sono di solito sulle foglie, non sul sottovaso.

Sono molto piccoli, a occhio nudo si vedono appena, meglio con una lente

Share this post


Link to post
Share on other sites
carbonella

Buona coltivazione e buona caccia agli acari!!!

Elimina il sottovaso

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×