Jump to content
Steo972

le mie "piccole"

Recommended Posts

Steo972

Ciao a tutti Ragazzi!! Oggi mi sono accorto che il chupetinho presenta delle escoriazioni-spaccature sul fusto, devo preoccuparmi? Cosa puo essere? La pianta per il resto mi sembra in salute..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non saprei.

Dai qualche informazione in piu'; sono all'aperto o indoor?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Steo972

Ciao, sono su un balcone, prendono il sole diretto dalle 8 alle 13.30

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Sicuro che il colpevole non sia il filo che usi per i tutoraggio? vero che le escoriazioni sono presenti anche sopra la biforcazione ma non so se magari avevi legato li in precedenza.

Non conosco parassiti ne altre patologie che riducano così i rami, per questo propenderei in ogni caso per danni "meccanici". Ma le patologie sono tante e non pretendo certo di conoscerle tutte.

Tienici aggiornati e...

Buona coltivazione!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Steo972

Salve,ho comprato 4 piantine della ortotuo, un chupetinho, un haba red, un haba chocolate e un haba white bullet, purtroppo lo spazio e davvero poco ( davanzale di due finestre lato sud-est) a presto mettero un po di foto .. ma vi chiedo subito un consiglio , ho preso un concime liquido precisamente il compo bio liquido per piante orticole , l etichetta dice di darlo ogni 15 giorni ma leggendo un po il forum vedo che qualcuno lo da anche 1 o 2 volte la settimana .. mi consigliate ?? ps. le piante sono in fioritura e ieri ce stata la prima allegagione ! grazie mille!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Steo972

l etichetta dice .. concime organico azotato-borlanda fluida , azoto 3% ossido di potassio 6% carbonio organico 10%

Share this post


Link to post
Share on other sites
Steo972
post-5007-0-08990300-1467986374.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il consiglio per la concimazione e' sempre di seguire le indicazioni in etichetta; semmai ridurre le dosi, non aumentarle.

La sovraconcimazione puo' avere effetti negativi piu' della mancata concimazione ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Steo972

Il consiglio per la concimazione e' sempre di seguire le indicazioni in etichetta; semmai ridurre le dosi, non aumentarle.

La sovraconcimazione puo' avere effetti negativi piu' della mancata concimazione ...

grazie lonewolf , ti seguo molto in questo forum posso chiederti come mai il concime che ho comprato non e presente la dicitura fosforo? e possibile che non ci sia ? vedo che la regola per i fertilizzanti e sempre la stessa N-P-K ..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Si, e' possibile che non ci sia il fosforo.

Non tutti i concimi contengono tutti gli elementi fondamentali (N-P-K) e non tutti li contengono in pari proporzioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Ciao,

Mi sono perso qualcosa io .. .oppure non trovo in questo topic alcuna foto delle tue piantine ? :)

 

In ogni caso in bocca al lupo per la coltivazione..... e partecipa anche tu al nostro sondaggio annuale pepperfriends inviando la tua lista.... leggi qui https://www.pepperfriends.com/forum/topic/14588-elenco-varieta-2016/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×