Jump to content
Sign in to follow this  
Haba2995

Nuova Coltivazione

Recommended Posts

Haba2995

ciao a tutti,

ho da poco incominciato con la coltivazione di questi devil's fruit e mi sto appassionando sempre di più, man mano che leggo questo forum :D.

ho messo in un GermBox rudimentale 10 semini di habanero chocolate 2015 (so che e tardi, purtroppo non potevo metterli prima), forse sto sbagliando qualcosa, ma è da 1 settimana che sono li senza osmoprinting e costantemente controllo che lo scottex non si asciughi (li ho messi sul ruter di casa in una zona con poca luce purtroppo).

ieri ne ho prelevati 2 e li ho messi in 2 vasetti differenti cosí da vedere chi cresce prima (anche perchè in questi giorni è uscito un caldo impressionante).

vi allego le foto, vorrei sapere se secondo voi è normale per quelli nel germbox che siano ancora "secchi", sembra come se non assorbano acqua...

 

foto germbox

f2dc98d9403de8a6fbd46414b602cb7e.jpg

39df79d2ef7b7f3aa93436522841eb29.jpg

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

buona coltivazione!!!

 

ciao,

Peppe

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

Buona coltivazione.. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
NicolaTN

Buona Coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non e' normale che dopo molti giorni i semi sembrino ancora "secchi"; prova a lasciarli 24 ora in ammollo, in un bicchiere d'acqua.

In questo periodo un germ-box serve proprio a poco; basta lasciarli in un ambiente senza condizionatore :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
aquiladimare

Buona coltivazioneeeee

 

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Haba2995

Non e' normale che dopo molti giorni i semi sembrino ancora "secchi"; prova a lasciarli 24 ora in ammollo, in un bicchiere d'acqua.

In questo periodo un germ-box serve proprio a poco; basta lasciarli in un ambiente senza condizionatore :lol:

provero a lasciarli in ammollo, ma l'acqua serve tiepida? calda? io comunque non ho condizionatori, uso ancora i vecchi ventilatori: utili economci e che provocano meno raffreddori [emoji123]

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Haba2995

aggiornamento, li ho piantati tutti, in un terriccio da semina, ma dopo 2 settimane ancora nessun segno di vita....conviene coprire i bicchierini con la pellicola? o li tiro via li lavo bene e li tengo buoni per gennaio?

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Haba2995

aggiornamento ulteriore, sono spuntati finalmente 2 piiiccoli archetti, sono felicissimissimo

 

2e3ad24384aa11f31e96ff683c66620f.jpg

 

questo sopra mi sembra un po bianco ma considerando che era sotto la terra sara normale (lo avevo messo troppo in profondita il semino).

 

quest'altro sotto é piu verde, appena escono i cotelidoni parte la discesa

 

0843754b6cb0c33e3cce9801ca94a915.jpg

 

.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×