Jump to content
turc182

coltivazione turc182

Recommended Posts

turc182

ciao a tutti..ecco la mia coltivazione indoor d qst anno..secondo voi cm stanno andando? sn state rinvasate il 28 maggio.vorrei chiedervi se secondo voi debba rinvasarle nuovamente. sto concimando con un 20 20 20 +me ogni 8/10 gg e adesso vorrei intervallare con il chilli focus. che dite?la coppia d piante nell ultima foto è qlla più lenta e sembra presentare delle scottature..concordate?

post-4380-0-63397700-1466518464.jpg

post-4380-0-32139800-1466518640.jpg

post-4380-0-09425600-1466518765.jpg

post-4380-0-96207700-1466518828.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Ciao, cosa ne diresti di presentarti qui, grazie.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
turc182

ciao mi sembrava d essermi presentato qnd mi sn iscritto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
turc182

posto rimedio alla mia mancanza

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Le piante sembrano sane, per i rinvasi puoi aspettare ancora un po'.

Anche le ultime due (si, probabilmente sono piccole scottature) non stanno affatto male.

In generale fertilizzare piante piccole, se si è utilizzato un buon terriccio, non è necessario, conserverei i fertilizzanti e li somministrerei quando sono cresciute un po' di più, ma ovviamente la scelta è tua, se non esageri con le quantità (piante piccole non più di metà della dose indicata nella confezione) non farà male di certo.

Se hai voglia puoi dirci cosa stai coltivando: siamo sempre curiosi di conoscere specie e varietà coltivate dagli altri Pepperfriends!

Buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
turc182

qst anno a differenza dello scorso ho deciso d concimare x vedere la differenza...mi aspettavo qualcosa d più sinceramente..da qui poi la voglia d intervallare i 2 concimi.le specie sn carolina reaper, moruga scorpion, scotch bonnet, habanero red e chocolate, jalapeno conchos.a qsti vanno aggiunti tabasco e hab ebony che sn in campo insieme alle altre specie appena dette

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

le specie sono: Capsicum Annuum, Capsicum Chinense, C. Pubescens, C. Baccatum etc etc

invece quando dici Habanero orange, Jalapeno, Tabasco etc etc parli di varieta' o cultivar.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Steo972

Non sono un po piccoline per essere il 22 giugno?

Share this post


Link to post
Share on other sites
turc182

le specie sono: Capsicum Annuum, Capsicum Chinense, C. Pubescens, C. Baccatum etc etc

invece quando dici Habanero orange, Jalapeno, Tabasco etc etc parli di varieta' o cultivar.

scusate..so la differenza ma vista l ora ho preso fischi x fiaschi..

Share this post


Link to post
Share on other sites
turc182

Non sono un po piccoline per essere il 22 giugno?

in realtà si..ho avuto problemi con la prima semina fatta a marzo..qsta è di aprile..alcuni semi hanno tardato parecchio a germinare,scotch e reaper su tti, nonostante fossero dentro un germbox stabilmente a 28 gradi con umidità costante

Share this post


Link to post
Share on other sites
aquiladimare

In bocca al lupo!

 

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites
turc182

Ciao a tutti, mi sn accorto che alcune piante hanno queste macchie. Le macchie sn su piante diverse (moruga, hab. red) e sn molto appariscenti in controluce. Non tutte le foglie delle piante interessate presentano le macchie. Non c'è presenza di insetti. Cosa ne pensate?

post-4380-0-32179800-1467560074.jpg

post-4380-0-06105300-1467560108.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
turc182

nessun parere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×