Jump to content
Oban

Monster Naga (polvere) - Salsiccia Di Fegato Essiccata

Recommended Posts

Oban

Sarà perchè nelle mie zone, durante preparazione della salsiccia di fegato da essiccare si è soliti aggiungere un pò di scorza di arancio e limone fresco e perchè sono condizionato dal fatto che nella polvere prodotta con questo C.chinense sono spiccate le note agrumate, poco fruttate, ma qui l'abbinamento innesca qualcosa di unico nelle papille gustative.

 

Da gustare rigorosamente accompagnata da tanto pane, in grado di stemperare il sapore forte della carne e la piccantezza estrema del Naga!

post-3543-0-22803900-1465324114.jpg

 

 

Accostata a quella di sola carne non si scherza ugualmente ehehehe post-3543-0-06139600-1465324291.gif

post-3543-0-88005300-1465324119.jpg

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Starkan

Cavolo quanta polvere ci hai messo!! Se provo io a mangiare una quantità simile di polvere di moruga credo che devo ricoverarmi dopo!!

La salsiccia di fegato la proverei volentieri anche senza polvere, adoro il fegato in ogni modo [emoji7]

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Da provare nell'impasto! Mi hai dato un'idea.. Ma devo aspettare il freddo! :cray:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Cavolo quanta polvere ci hai messo!! Se provo io a mangiare una quantità simile di polvere di moruga credo che devo ricoverarmi dopo!!

In effetti nella rotella centrale ho esagerato di brutto, era per far vedere il colore vivo della polvere che, seppur dalla piccantezza estrema, è ben al di sotto di quella di un Morouga, anzi fra tutti i C.chinense indiani che ho coltivato è quella dalla piccantezza più bassa.

Cmq sapori forti come questo o il cinghiale, vanno sempre accompagnati da quintali di pane.

 

 

Da provare nell'impasto! Mi hai dato un'idea.. Ma devo aspettare il freddo! :cray:

Matilde, visto che il maiale si macella a Dicembre/Gennaio, sotto il periodo natalizio puoi aggiungere anche scorza di mandarinopost-3543-0-90667600-1465368407.gif

Oppure pensavi ad un'altra ricetta?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Stavo pensando a un ibridaccio di ricetta.. :hyper:

Comunque avevo pensato all'arancia, sempre giusta per il periodo! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×