Jump to content
Sign in to follow this  
Vincer

Velocità del forum

Recommended Posts

Vincer

Ciao a tutti,

oggi il forum risulta lentissimo (tanto che in alcuni passaggi sembra addirittura giù). Il caricamento delle pagine risulta rallentato di almeno dieci volte.

 

Succede solo a me ? (La navigazione in generale dal mio pc sembra ok)

 

Ciao

Vincenz

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

...appena postato questo messaggio sembra essere tornato a velocità normale...

...per una mezz'ora sembrava giù...

 

Lavori in corso sul server ? Backup? Db sotto pressione ? Mah...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Capita ogni tanto che ci siano rallentamenti; in genere sono situazioni momentanee

Il forum e' ospitato su un server che sicuramente contiene altri siti ed eventuali operazioni massive su quelli oppure operazioni di manutenzione possono causare blocchi o rallentamenti.

In generale, la qualita' del servizio e' accettabile, quindi non mi preoccuperei piu' di tanto.

Altre alternative, come un server dedicato o addirittura l'utilizzo dei server di IP Board potrebbero risultare piu' veloci, ma i costi sono proibitivi.

In particolare i server di IPBoard (che avrebbero il vantaggio di avere sempre automaticamente l'ultima versione installata) usano tariffe in base all'occupazione (database e immagini) e/o al numero di iscritti; con la nostra mole di dati, immagini e iscritti, sarebbe un salasso :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Capita ogni tanto che ci siano rallentamenti; in genere sono situazioni momentanee

Il forum e' ospitato su un server che sicuramente contiene altri siti ed eventuali operazioni massive su quelli oppure operazioni di manutenzione possono causare blocchi o rallentamenti.

In generale, la qualita' del servizio e' accettabile, quindi non mi preoccuperei piu' di tanto.

Altre alternative, come un server dedicato o addirittura l'utilizzo dei server di IP Board potrebbero risultare piu' veloci, ma i costi sono proibitivi.

In particolare i server di IPBoard (che avrebbero il vantaggio di avere sempre automaticamente l'ultima versione installata) usano tariffe in base all'occupazione (database e immagini) e/o al numero di iscritti; con la nostra mole di dati, immagini e iscritti, sarebbe un salasso :hyper:

Sì, sì...lo so...

 

era giusto quella mezz'ora...poi appena ho scritto questo messaggio è ripartito come al solito...

 

La prossima volta lo scrivo subito :lol:

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

un po piu lento del solito andava anche a me... ma io do la colpa alla compagnia che mi fornisce la adsl che fa schifo...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Astug

Riesumo questo topic, sarà il server pieno zeppo che rende la navigazione da  smartphone nociva alla salute 😡, con il pc le cose migliorano un tantino .😊

Share this post


Link to post
Share on other sites
kapto

Tenete presente che, in questi giorni, tutta Italia è collegata in rete... e a tutte le ore.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Oggi non ho rilevato particolare lentezza, ma uso il forum quasi solo da PC.

Comunque certamente c'è un sovraccarico di Internet in generale.

 

In ogni caso, non c'è molto che si può fare se occasionalmente il forum è lento.

Soluzioni alternative (p.es. server dedicati o direttamente sui server del produttore del software del forum) hanno costi eccessivi. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Anche io mi collego solo tramite Laptop in wi-fi.

Considerando la situazione generale non mi posso lamentare, certamente c'è qualche momento di disconnessione ogni tanto, ma anche io non ho notato particolari disagi in questi giorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Io mi collego principalmente tramite PC (wi-fi) e mobile....per ora nessun problema.

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×