Jump to content
Sign in to follow this  
maxi

nuovo inquilino (amante del peperoncino)

Recommended Posts

maxi

:yahoo: il nuovo inquilino,pure lui che aprezza il peperoncino.....

il suo nome è lulu" (pappagallo calopsite )

appena 60 giorni

post-1221-0-75992600-1462908120.jpg

  • Like 7

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Stupenda :D è piccina...che tenera, somiglia alla mia Pepita :)

post-2236-0-18719600-1462909107.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

ma la tua è allevata a mano? la mia è selvatica ma spero di addestrarla almeno un po :lol2:

p.s.: ma le piume quanto ci mettono a crescere? (il padre le a strappate per non farlo entrare nel nido sul dorso :crazy: )

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

Per me è altezzosa, guarda che cresta :D :D :D

 

Stupenda :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

ma la tua è allevata a mano? la mia è selvatica ma spero di addestrarla almeno un po :lol2:

p.s.: ma le piume quanto ci mettono a crescere? (il padre le a strappate per non farlo entrare nel nido sul dorso :crazy: )

Non penso sia allevata a mano, anche perché l'ho pagata poco (35 euro). Però dopo pochi giorni sono riuscito a farla salire sulla mano. Poi è diventata super affettuosa, quando usciva dalla gabbia volava sempre addosso a tutti e se ne stava lì volentieri. Adesso è diventata un po ' più schiva, da quando gli ho preso un partner xD, non si fa più coccolare e sta sempre con il suo amato. Anche se si fa prendere tranquillamente, poi dopo un po ' si stanca e se ne scappa a curiosare per casa con il suo amato :D

post-2236-0-41812600-1462966725.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

Al cuor non di comanda :D

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

ma infatti lo presa solo una ,proprio perchè mi anno spiegato che era piu facile addestrarla :whistling:

poi certo gli daro" un compagno,ma ancora a 60 giorni non si puo sapere che sesso è (ci vogliono 12 mesi)

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Se è piccola puoi addestrarla più facilmente, la mia era già grandicella quando l'ho presa, aveva qualche mese. 60 giorni sono ottimi...puoi provare a farle mangiare qualche seme di girasole attraverso la gabbia per iniziare a farla avvicinare. Ci vorrà un po ' di tempo, sono molto diffidenti. Occhio a non dargliene troppi, i semi di girasole in eccesso fanno male xD giusto un paio ogni tanto.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Bellissimi!! Ne ho avuti decine in 6 anni... poi basta... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

si fanno progressi,con pazienza (si sta fidando a mangiare vicino a me ), gia" immagino quando gli daro" il peperoncino :lol2:

post-1221-0-89953700-1463495660.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Ahahahahah prova con l'insalata :) ne vanno pazzi...una bella foglia di lattuga verde e ti amerà xD il peperoncino secco ai miei non piace molto, preferiscono i semi più che il frutto in sé. Io comunque ogni tanto glielo lascio nella mangiatoia e devo dire che se lo mangiucchiano piano piano.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×