Jump to content
Sign in to follow this  
Blackjack89

piantine pepper 2016

Recommended Posts

Blackjack89

Ciao ragazzi sono nuovo in attesa che i semi germoglino abbiamo sistemato le piantine alcune di quest'anno altre dello scorso anno che abbiamo comprato

ecco qui le foto :)post-4937-0-69757500-1461609503.jpgpost-4937-0-29849800-1461609524.jpgpost-4937-0-65870100-1461609539.jpgpost-4937-0-72008200-1461609563.jpgpost-4937-0-19418100-1461609613.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Ciao buona coltivazione!!

 

pero' perche' non passi dalla sezione di presentazione e ci dici qualcosa di te?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Blackjack89

ciao ragazzi! piacere mi chiamo alex questa è la mia prima esperienza nella coltivazione di peperoncini.. premetto che ho un bel giardino ma ho letto che fà ancora freschetto per far germogliare i semi di fuori.. quindi ho comprato una serretta riscaldata nella terra ci sono scorpion moruga da un lato/e jalapeno dall'altro

mentre scottex scorpion moruga / bishop crown dall'altro...

fino a 3 giorni fà lo scottex era sul modem (è stato li' da mercoledi) poi l'ho spostato nella serretta insieme ai a quella con la terra da ieri mattina.. oggi ho aggiunto bishop crown nel dischetto di torba..

mi è stato detto che non serve luce finche nn escono le prime due fogliette poi dovrò esporli al sole (sperando che le temperature si alzino a roma variano la sera dai 10/16gradi di giorno 16/23 gradi )

vi posto le foto con eventuali aggiornamenti spero solo di aver fatto tutto nella maniera piu' adeguata

post-4937-0-85857600-1461611628.jpgpost-4937-0-47318800-1461611670.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Blackjack89

certo :) ora scrivo subito :hi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Buona coltivazione!!!

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Intanto in bocca al lupo per la coltivazione 2016

 

La temperatura ottimale nella serretta per la germinazione è 26/27 gradi.

Le varietà che coltivi sono "normali" (non dovrebbero avere problemi a germinare).
Le germinazioni avvengono nella quasi totalità dei casi entro le prime due settimane dalla posa in scottex, il "picco di germinazioni" è (in media) da 5 a 10 giorni dalla posa in scottex.

 

Vedo che il coperchio della Germbox ha le "goccioline di condensa", quindi penso che la temperatura possa andar bene, comunque misurala perché se sale troppo oltre i 30 gradi rischi di "bollire" i semi.

 

Secondo me mettere lo scottex insieme a contenitori di torba o terriccio è rischioso perché rischi di "sporcarlo" con della terra e di creare muffe (era meglio se lo scottex lo tenevi a parte).

 

E per finire, ti invito a partecipare al nostro sondaggio annuale pepperfriends sulle varietà piu' coltivate.

Leggi qui https://www.pepperfriends.com/forum/topic/14588-elenco-varieta-2016/ e contribuisci anche tu inviando la lista delle varietà che coltivi quest' anno !

 

Buona continuazione

Carlo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Blackjack89

grazie dei consigli! vediamo come và.. si infatti ho messo un vasetto di plastica pulito (e dentro un'altro vasetto sporco e bucato ) :) per non sporcare lo scottex :D (la mini serra riscaldata va dai 24/26 gradi max ) non sto amando molto questo metodo scottex anche perchè ho paura di rovinare le radici poi quando trapianto nei bicchierini ora vedremo.. spero che funzioni meglio in terra per non usarlo piu

Share this post


Link to post
Share on other sites
Blackjack89

Grazie! :))

 

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
carbonella

Buona coltivazione[emoji6]

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Starkan

Buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Blackjack89

grazie ragazzi :))

Share this post


Link to post
Share on other sites
Cerasello

Bene, ma mi aspetto qualcosa di "casareccio" però :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

Buona coltivazione... un altro adepto di Roma... stiamo crescendo ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Benvenuto Blackjack89! In bocca al lupo!

 

 

Luca

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi Lombardi

Buona coltivazione! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

In bocca al pepper!

 

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

Buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peperinik

benvenuto e buona coltivazione!

Premesso che anche io sono un novellino, ti consiglierei, quando li metti al sole, di fare una cosa graduale, per farle abituare, perché sono molto delicate...magari iniziando con le primissime ore di sole della giornata.

Poi una volta superata questa fase, aivoglia a sole... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

Buona coltivazione

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

Buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Blackjack89

grazie a tutti ragazzi!!1

dopo 5 giorni di mini serra 2 semini nello scottex hanno tirato fuori la prima radichetta

l'unico messo dentro la pastiglia di torba ha fatto una specie di archetto :)

tutto questo grazie a un utente del forum che mi ha aiutato passo passo per risolvere il problema del perchè lo scottex dopo 3/4 ore era completamente asciutto

post-4937-0-94149600-1461932330.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Effec90

benvenuto e buona coltivazione!

Premesso che anche io sono un novellino, ti consiglierei, quando li metti al sole, di fare una cosa graduale, per farle abituare, perché sono molto delicate...magari iniziando con le primissime ore di sole della giornata.

Poi una volta superata questa fase, aivoglia a sole... ;)

Questo è vero nel caso in cui la coltivazione inizi indoor, ma nel suo caso dopo la germinazione un'esposizione diretta alla luce del sole non dovrebbe creare problemi ;)

 

Buona coltivazione BlackJack!

 

Ciao,

 

Federico

Share this post


Link to post
Share on other sites
Blackjack89

:)) aggiornamento ...post-4937-0-79512200-1462524146.jpg

 

lunedi ho messo altre specie nella serra riscaldata appena escono e se escono vi posto le foto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Blackjack89

483f7213303574c6a2854b7d2272f8ec.jpg nuovo aggiornamento :))

 

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×