Jump to content
Alduccio89

La mia prima volta

Recommended Posts

Alduccio89

Ciao a tutti scusate ma sono ancora un po ignorante in questo campo. Ho comprato due buste di semi al supermercato ma saranno sicuramente stupidi come qualità. So che sto anche un po in ritardo con la semina. Ma che mi consigliate di seminare mi interessa qualche superhot e il vostro preferito che non lo cambiereste mai. Grazie e buona giornata ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
djdo

Io l'anno scorso ho comprato delle bustine al supermercato e non mi sono trovato male... Diciamo che su internet c'è di molto peggio secondo me.

 

Comunque io non sono molto per i superhot, come ideale (non sono esperto nemmeno io, un pò ho letto qui e là comunque) se dovessi consigliarti ti direi una delle molte varietà di Habanero ed uno invece molto meno piccante tipo Jalapeno (ideale da utilizzare in cucina).

Share this post


Link to post
Share on other sites
carbonella

La busta di semi del supermercato non specifica cosa sono? Immagino cmq annuum...e sei cmq in tempo!

Il consiglio che posso darti è di prenderti una piantina in un vivaio già con 1-2 mesi alle spalle, in modo da far esperienza.

Cosa scegliere? Quello è tutto personale (puoi cmq dare un'occhiata alle schede presenti nel database e farti un'idea)

Per i super-hot è facile...bruciano tutti da morireeee[emoji91] [emoji12]

 

.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Condivido in pieno quanto scritto da carbonella.

Seminare adesso c. chinense (specie che comprende sia i superhot che gli habanero) è, a meno di eccezioni, utile solo per fare esperienza, per il raccolto è decisamente tardi.

Viceversa per gli annuum (che comprendono tutte le varietà classiche italiane, Jalapeno, peperoni dolci e molto altro) fai ancora in tempo a seminare e a raccogliere a fine estate.

 

Quindi semina qualche annuum e compra una o due piantine di chinense! Per l'anno prossimo sarai preparatissimo!