Jump to content
Chuck

Chuck '09

Recommended Posts

Chuck
che cos'è il biobizz? :D

 

Ecco una breve descrizione del biobizz grow dal sito dove l'ho comprato (ottimo il negozio e disponibilissimo il personale).

http://www.greentown.it/index.php?main_pag...products_id=532

Si tratta di un prodotto di origine vegetale, viste le esperienze positive di diversi utenti ho deciso di provarli.

Proprio oggi sono partito con la fertilizzazione: ho fatto uno schema dove annoterò i prodotti impiegati ed i dosaggi, oggi sono partito con 4 ml/litro della soluzione grow.

Ho perso anche un'oretta per rivestire l'interno del light con del telo mylar....

 

@supertrex: ti ha risposto già pio, il cavo cmq si trova sotto la sabbia...

 

P.S. Grazie al mio segretario personale per la tempestività!

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
....

P.S. Grazie al mio segretario personale per la tempestività!

 

 

... e allora aumentami la paga!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Le piantine sembrano crescere bene, ovviamente c'è chi è più veloce e chi meno....anche tra piante della stessa varietà!

Mi sembra che dopo l'emissione delle prime due foglie vere la crescita acceleri decisamente....cmq i prodotti biobizz sembra stiano facendo

il loro lavoro: li sto usando 3 volte a settimana alla dose di 4 ml/litro senza nessun problema...

 

Qualche foto:

 

Pimenta da Neyde

 

post-17-1237299456.jpg

 

Ancho mulato

 

post-17-1237299489.jpg

 

Varietà ornamentale presa alla Stuard durante la visita con i pepperfriends....era piaciuta molto a Chiara e dato che ospiterà le piante le tocca di diritto

decidere qualche pianta da mettere....

 

post-17-1237299515.jpg

 

Cgn22839

 

post-17-1237299614.jpg

 

Panoramica...

 

post-17-1237299644.jpg

 

post-17-1237299665.jpg

 

Le piante sono ancora un pò indietro, ma le ho seminate appositamente con ritardo perchè il balcone che le accoglierà dopo il trapianto definitivo

riceve pochissimo sole diretto. Per questo le temperature si assesteranno con leggero ritardo rispetto ad un campo aperto...è una zona abbastanza ventilata e fresca

e questo da benefici notevoli nella fase di isolamento dei fiori: la colla secca subito e il rischio che secchino i fiori isolati è basso...

Share this post


Link to post
Share on other sites
host

Bellissime pinatine Chuck, complimenti. Carinissima la Pimenta de Neyde, a me purtroppo non ne è germinato nemmeno un seme :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
simonpepper
Bellissime pinatine Chuck, complimenti. Carinissima la Pimenta de Neyde, a me purtroppo non ne è germinato nemmeno un seme :lol:

 

Stupenda ... Anche io su 4 semi solo uno è germinato ma la piantina sembra lentissima nella crescita, quella di Chuck è stupenda !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Talas

Wow nice ben serie di varietà c'è mandrino, Will guardare con grande interesse i tuoi progressi, Tutti i migliori nel 2009 :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Qualche altra foto di oggi....

 

Media noche (Stuard)

 

post-17-1237647057.jpg

 

CGN 22207

 

post-17-1237647100.jpg

 

Trinidad scorpion

 

post-17-1237647131.jpg

 

Foto di gruppo!

 

post-17-1237647170.jpg

 

Due immagini della mia "postazione peppers"!!

 

post-17-1237647204.jpg

 

post-17-1237647229.jpg

 

Alla prossima!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
veryhot

complimenti chuck gran bella coltivazione...io non ho ne lo spazio ne i materiali per arrivare ai livelli di certe persone in questo sito...mi limito alle mie 15 piantine

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Chuck-kino (sei un bimbetto in confronto a me, quindi mi permetto il vezzeggiativo :rolleyes: )

facccimi capire 'na cosa: vedo alcune piantine con gocce d'acqua sulle foglie, non c'è

pericolo di effetto lente anche se le lampade non arriveranno mai all'intensità della

luce solare !? :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Le tue piantine stanno venendo su bene.

Quest'anno quante ne coltivi? :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Belle!

 

La sedia davanti alla "postazione peppers" serve per sedersi e ammirarle mentre crescono ? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Chuck, le piante sono fantastiche, dopo il neem per i parassiti dovrò prendere il biobizz, ma siamo sicuri che è tutto vegetale, niente di chimico?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Bellissime Chuck, complimenti! Sono felice perché sembra che tutti stiamo ottenendo ottimi risultati!

Siamo fantastici!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87
Chuck, le piante sono fantastiche, dopo il neem per i parassiti dovrò prendere il biobizz, ma siamo sicuri che è tutto vegetale, niente di chimico?

 

si si 100% organico! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano
si si 100% organico! :)

 

Bene così per quest'anno tutto totalmente biologico :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck
Le tue piantine stanno venendo su bene.

Quest'anno quante ne coltivi? :)

 

Quest'anno il limite è di 50 piante...più che altro perchè sono quelle che entrano nel balcone di Chiara....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck
Belle!

 

La sedia davanti alla "postazione peppers" serve per sedersi e ammirarle mentre crescono ? :)

 

Anche....il light è su un mobiletto per pc inutilizzato, la sedia serve per lavorare comodamente seduto e osservare con calma tutte le piccole...

 

@pioc: non credo possa esserci effetto lente con i neon, nn ho mai osservato questo problema dentro il lightbox!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Qualche foto fresca fresca.....

 

L'ultimo arrivato....un C. praetermissum

 

post-17-1238774689.jpg

 

Pimenta da Neyde

 

post-17-1238774747.jpg

 

Altre due piantine della Stuard (senza nome per ora)...sono di chi ospita le piante... <_<

 

post-17-1238774814.jpg

 

Altra piantina della Stuard....dal vivo è molto bella ed emette de rametti laterali ad ogni nuovo palco di foglie...anche questa è del capo!

 

post-17-1238774902.jpg

 

L'omaggio di Blast...un C. galapagoense

 

post-17-1238774965.jpg

 

La mia varietà preferita....Goats!

 

post-17-1238775099.jpg

 

Uno dei miei due Aribibi gusano

 

post-17-1238775147.jpg

 

Vista lightbox da fuori

 

post-17-1238775212.jpg

 

post-17-1238775261.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Bel boschetto ragazzo, bel boschetto!

post-352-1238775636.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
pako

Bravo Chuck!!! fantastico..bellissime piantine <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bravo!

Il Goat's weed e' splendido (sembra quasi tutto impettito, consapevole di essere il "preferito" <_<)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rubber

Grande chuck continua così che se ti avanza qualche pianta o posto per ospitarla <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
Grande chuck continua così che se ti avanza qualche pianta o posto per ospitarla <_<

 

... Rubber ha aperto un Bed & Breakfast per peppers, accorrete tutti please!!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rubber
... Rubber ha aperto un Bed & Breakfast per peppers, accorrete tutti please!!! <_<

 

più di un bed & breakfast una pensione completa ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

<_< interessante la cosa, allora dimmi: acqua almeno ogni 2 giorni, fertilizzante ogni 15

e 12 ore di sole/luce al dì

per comitive da 20 piante a quanto ($$$) lo fai!?

 

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×