Jump to content
Sign in to follow this  
Vincer

Rainbow Pepper...il primo peperoncino open-source

Recommended Posts

Vincer

Ciao a tutti,

grandi novità nel mondo dei peppers.

E' di ieri l'anteprima di una conferenza stampa che verrà tenuta oggi alle 12:00 sulla nascita del primo peperoncino "open-source".

 

Si tratta di un peperoncino creato in laboratorio dal team del professor C.Robag della P.U.B. (Pepper University di Budapest) in collaborazione con Klaus Von Zoven, professore di Amburgo, dell'università di Verona e di Leo D.Brown, professore di botanica dell'Università "La Sapienza" di Roma.

Il nome deriva dalla caratteristica principale che il peperoncino, di piccantezza medio alta, possiede, ovvero il peperoncino nei vari stadi di crescita e maturazione passa tra tutti i colori a cui gli altri peperoncini maturano (verde, bianco, giallo, salmone, rosa, arancio, rosso, viola). Ancor più sorprendente la possibilità di cogliere il frutto in ogni stadio di colorazione e godere delle caratteristiche organolettiche tipiche dei peppers con quella colorazione. Una vera rivoluzione nel mondo dei peppers amatoriale ed industriale. Da sottolineare anche il fatto che tale peperoncino non si ibrida con nessun altra varietà e perciò rimane naturalmente puro.

 

L'ultima chicca di questa nuova creazione è il fatto che lo sfruttamento di tale creazione sarà di dominio pubblico, diciamo "open-source". I tre esimi professori hanno infatti donato alla comunità scientifica e al pubblico il frutto delle loro ricerche e i semi di questo nuovo pepper che sarà quindi liberamente purché gratuitamente scambiabile e utilizzabile.

 

Come anticipato, oggi alle 12:00 si terrà la conferenza stampa ufficiale nell'aula magna della Peppers University di Budapest.

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 12

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Grazie Vincenzo! :clapping:

 

Questa si che è una notizia ... chissà che non riusciamo ad invitare gli "esimi professori" al prossimo Congresso Pepperfriends mf_bounce8.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666
:lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

I nomi di questi studiosi mi ricordano qualcosa, ma COSA? :rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Grazie Vincenzo! :clapping:

 

Questa si che è una notizia ... chissà che non riusciamo ad invitare gli "esimi professori" al prossimo Congresso Pepperfriends attachicon.gifmf_bounce8.gif

 

Secondo me almeno 2 dei Professori verranno di sicuro ma forse si può fare qualcosa anche per il terzo! :lol:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Grandissima notizia Vincenzo!

 

Il professore Klaus Von Zoven dell'università di Verona credo anche di conoscerlo personalmente. Bravissima persona :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

Vi scrivo da Budapest e non sapete cosa vi state perdendo...la conferenza stampa è appena iniziata...

 

Paolo

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Menti spudoratamente, io sono in sala e ti sto cercando da mezz'ora.

Ho controllato tutte le sedie e non ti ho visto.

 

Un po' di serieta' per favore!

  • Like 5

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Mi ha detto mio cuggino che ha già i semi :hyper:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
ecapaR

Ciao a tutti,

grandi novità nel mondo dei peppers.

E' di ieri l'anteprima di una conferenza stampa che verrà tenuta oggi alle 12:00 sulla nascita del primo peperoncino "open-source".

 

Si tratta di un peperoncino creato in laboratorio dal team del professor C.Robag della P.U.B. (Pepper University di Budapest) in collaborazione con Klaus Von Zoven, professore di Amburgo, dell'università di Verona e di Leo D.Brown, professore di botanica dell'Università "La Sapienza" di Roma.

Il nome deriva dalla caratteristica principale che il peperoncino, di piccantezza medio alta, possiede, ovvero il peperoncino nei vari stadi di crescita e maturazione passa tra tutti i colori a cui gli altri peperoncini maturano (verde, bianco, giallo, salmone, rosa, arancio, rosso, viola). Ancor più sorprendente la possibilità di cogliere il frutto in ogni stadio di colorazione e godere delle caratteristiche organolettiche tipiche dei peppers con quella colorazione. Una vera rivoluzione nel mondo dei peppers amatoriale ed industriale. Da sottolineare anche il fatto che tale peperoncino non si ibrida con nessun altra varietà e perciò rimane naturalmente puro.

 

L'ultima chicca di questa nuova creazione è il fatto che lo sfruttamento di tale creazione sarà di dominio pubblico, diciamo "open-source". I tre esimi professori hanno infatti donato alla comunità scientifica e al pubblico il frutto delle loro ricerche e i semi di questo nuovo pepper che sarà quindi liberamente purché gratuitamente scambiabile e utilizzabile.

 

Come anticipato, oggi alle 12:00 si terrà la conferenza stampa ufficiale nell'aula magna della Peppers University di Budapest.

 

Ciao

Vincenzo

 

Mi è d'uopo confermare l' assoluta professionalità dei colleghi esimi professori C.Robag, Von Zoven e D.Brown dei quali mi onoro di essere in contatto reciprocamente amichevole ed emerita ammirazione.

 

Sono onorato di aver avuto di aver avuto l' occasione anche di analizzarli da un punto di vista clinico ma mi è d'uopo il rispetto della loro privacy riguardo alle (numerose) sindromi capsiche dalle quali sono affetti.

 

Prof. O. ecapaR

 

PS: Anche il signor "Open Source" Vincer non scherza

  • Like 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

Sono tutti open con il source degli altri :hyper:

 

Che figata!!! visto che già avete i semi... li voglio anche io :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Io l'ho piantato lo scorso anno... :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×