Jump to content
aquiladimare

Primo esperimento INDOOR

Recommended Posts

Oban

Ti basta fare una semplice ricerca su google per saperne di più sull'olio minerale (o bianco), lo trovi in vendita nei consorsi agrari ed altre attività affini.

 

Per gli insetticidi sistemici, fai qualche ricerca qui sul forum e nel caso chiedi nelle sezioni apposite.

Puoi iniziare da qui per farti un'idea:

Antiparassitari

Antiparassitari, la tabella

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
aquiladimare

Ti basta fare una semplice ricerca su google per saperne di più sull'olio minerale (o bianco), lo trovi in vendita nei consorsi agrari ed altre attività affini.

 

Per gli insetticidi sistemici, fai qualche ricerca qui sul forum e nel caso chiedi nelle sezioni apposite.

Puoi iniziare da qui per farti un'idea:

Antiparassitari

Antiparassitari, la tabella

Grazie mille!

 

Per ora provo cn il cocktail bio seguito da olio bianco! Se nn funziona vediamo un trattamento più convincente...

 

Grazie ancora!

 

Vi aggiorno!

[emoji22][emoji22][emoji22]

 

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites
aquiladimare

Un'altra domanda...

Con Neem e Piretro se nn erro posso mangiare i frutti dopo 2 giorni.

Con l'olio bianco invece?

[emoji848][emoji848][emoji848]

 

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

In rete ho trovato un 20 giorni, ma vedi bene sulla confezione del prodotto che userai. e' sempre indicato il tempo di carenza.

Poi per sicurezza lo maggiori di 20-30% (almeno io faccio cosi').

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
aquiladimare

In rete ho trovato un 20 giorni, ma vedi bene sulla confezione del prodotto che userai. e' sempre indicato il tempo di carenza.

Poi per sicurezza lo maggiori di 20-30% (almeno io faccio cosi').

Grazie mille!

 

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites
aquiladimare

Ciao a tutti!!!! Dopo tante soddisfazioni e tante penitenze la mia coltivazione volge difinitivamente verso l'autunno regalandomi un ultimo signor raccolto che vi mostro in foto!!!

 

Ora vorrei scegliere 2/3 piante tra le più forti e cercare di farle svernare... consigli su come procedere in tal senso?

 

Intanto ringrazio tutti i membri che mi hanno assistito nel mio primo peppertrip senza i quali non avrei ottenuto gli stessi risultati...

 

Grazie grazie grazie!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Grazie a te per aver condiviso l' esperienza.....

 

un ultimo signor raccolto che vi mostro in foto!!!

 

..... però io non vedo nessuna foto sul tuo post ..... dimenticato di allegarla ?

 

 

Ora vorrei scegliere 2/3 piante tra le più forti e cercare di farle svernare... consigli su come procedere in tal senso?

 

Difficile per me dare consigli..... molto dipende dai gusti personali e dalla "salute" della pianta.

Il 90% dei miei svernamenti sono piuttosto "casuali"....lascio le piante al loro destino (magari in posto "riparato" e potrebbe non gelare durante l' inverno) e poi vedo a primavera quelle che ripartono.

Se hai spazio ti consiglio di tenerne di piu' di 2 o 3... in modo che ci sarà piu' possibilità che qualcuna si salvi.

Personalmente (sia per motivi "pratici" che per motivi di "semplicità") preferisco lo svernamento "a freddo". La pianta va in "stasi" durante l' inverno e (se non muore) riparte a primavera.

Il freddo evita anche il proliferare di parassiti (afidi etc.).... cosa per me importantissima dato che non tratto (e non voglio trattare) le piante con prodotti chimici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×