Jump to content
atthnn

Atthnn 2016

Recommended Posts

atthnn

XD grazie Vincè. Sono stato un po ' indaffarato...c'è stata una festa vicino al mio paese qualche giorno fa, si chiama Cantinando. In pratica aprono le cantine di sera e tra musica e arrosti vari si beve vino in quantità. Quest'anno era la decima edizione e ho deciso di partecipare mettendomi in uno stand a vendere cannitt ' xD risultato...sold out. Ahahahahha ho venduto 68 cannitt ' per un ammontare di circa 240 euro. Per questo motivo sono stato a lavorare in garage nei giorni precedenti. Ho dedicato poco tempo ai peppers, devi anche concimarli xD ho solo innaffiato. Però mi sono ritrovato gran parte dei peppers in vaso a maturazione. Oggi raccolgo i joe's long cayenne e faccio le collanine. Tra una decina di giorni toccherà ai jay's peach e ai goat's weed. Non ricordo se l'ho scritto ma ho raccolto gli Jalapeno e li ho messi sott'aceto. Rimangono le piante in terra che a causa di un avvio lento solo ora stanno fiorendo e allegando. Speriamo che becco qualcosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Ah ecco un paio di foto dell' essiccazione xD stamattina alle ore 12 (quando mi sono svegliato xD ) i peppers erano belli secchi e croccanti.

post-2236-0-57979400-1472041208.jpg

Ho ottenuto 24 grammi di trinidad douglah essiccati e 5 di Jay's peach (ne avevo raccolti solo 5 o sei).

post-2236-0-78300300-1472041326.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Starkan

Sono stracontento per i cannitt... devi partecipare a più feste, così hai il budget per le coltivazioni!!!

 

Belli i peppers, a breve essiccherò anche io i Jay's!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

:) devo fare prima un piccolo investimento però...ovvero il tornio :D poi inizierò a mettere da parte i soldi xD

Ho appena finito di fare i vasetti con l'olio...ovviamente produzione extra vergine della mia campagna.

Dite che tre grammi di Douglah essiccato e macinato ogni 100ml di olio sono abbastanza ? XD

 

post-2236-0-84463300-1472060645.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

P.s. in bocca al lupo per i jay's :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Starkan

Quant'è bello quell'olio Paolo!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Ahahahhaah anche perché c'è il mio sudore su quelle olive XD

Share this post


Link to post
Share on other sites
Starkan

Ahahahhaah anche perché c'è il mio sudore su quelle olive XD

Sono salate quindi? [emoji23] [emoji23]
  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

XD lo so io che fatica si fa a portare sacchi da 40kg su per 100 metri in salita...ahhahahaha.

Comunque oggi ho fatto un raccolto di joe's long cayenne. Una quarantina di frutti...tutti belli lunghi xD

post-2236-0-04206400-1472126020.jpg

 

post-2236-0-65526700-1472126106.jpg

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Ieri ho raccolto una novantina di goat's weed...li ho essiccati e macinati...40 grammi di prodotto xD

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Oggi sono passato dall'orto...era un da bel po'che non ci andavo. Le piante sono tutte piene di frutti. Anche i peperoncini che ho portato da casa, gli Anaheim. Sono circa una ventina di piantine e hanno tutte una decina di peperoncini belli grossi.

Un paio di domande sugli Anaheim ..che voi sappiate, si raccolgono a maturazione ? O si possono raccogliere anche verdi? E poi...come consigliate di conservarli? Mi sembrano un po ' troppo grossi da seccare...forse meglio farlo sott'aceto?

post-2236-0-09964700-1472403724.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Oggi raccoltino di Jay's peach :) Due piante in vaso mi hanno dato solo 150 grammi. I douglah sono stati molto più produttivi. Comunque meglio di niente xD ho appena finito di tagliarli e disporli nell'essiccatore.

post-2236-0-75755800-1473087372.jpg

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Quarto raccoltino di Jay's peach e Trinidad Douglah. Appena essiccati. Li passo in forno per sicurezza. Con i douglah farò qualche vasetto da regalare, mentre i jay's li conservo in un barattolo e li tengo per me xD

post-2236-0-57989200-1474982291.jpg

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×