Jump to content
micky84

Due volte il numero perfetto...!

Recommended Posts

micky84

Oh mamma mia ma perché che cosa fa? [emoji15]

 

Non lo vedo più!!!![emoji33]

Share this post


Link to post
Share on other sites
micky84

Alla fine ieri ho trovato quella specie di bruchetto verde..! Spero fosse l'unico sulla pianta..!

Ancora nessun segno di fiore che rimane stabile sul rocoto, la pianta è gigantesca, ma sembra che i fiori non reggano proprio! [emoji17]

Non c'è proprio nessun rimedio?

 

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites
carbonella

Pazientare Pazientare...e un pò di potassio in più[emoji6]

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites
micky84

Quindi gli tiro dentro una banana? [emoji16]

 

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites
carbonella

Quindi gli tiro dentro una banana? [emoji16]

 

 

.

Finocchio è meglio[emoji23]

Rispetta le proporzioni di biogrow e biobloom di cui abbiamo parlato ieri[emoji12]

 

.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
micky84

So che in genere i ragni sono nostri amici... Ma lui?a7b785aabe8d897ba914604f1d322aef.jpg

 

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites
micky84

Ieri sono tornata dalle ferie e il mio balcone era pieno di peppers! Oggi primo raccolto... Che esplosione di colori ragazzi!

Purtroppo per quest'anno non potrò assaggiare nulla, conto di seccare qualcosa e polverizzare! [emoji4]

 

81afadf5cadd44eab6212190501d4c89.jpg

 

Su un aji pineapple ho trovato lui, che si fa?

07eeeec1d64e93db2fb5ceedfe8b3390.jpg

 

 

.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
micky84

Ciao a tutti!

Da qualche giorno le foglie di qualche pianta si stanno ingiallendo, è noto piccoli esserini bianchi, che somigliano un po' agli afidi, ma con il prodotto che ho usato per gli afidi, non vanno via, cosa mi consigliate?

 

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites
carbonella

Ciao a tutti!

Da qualche giorno le foglie di qualche pianta si stanno ingiallendo, è noto piccoli esserini bianchi, che somigliano un po' agli afidi, ma con il prodotto che ho usato per gli afidi, non vanno via, cosa mi consigliate?

 

 

.

Aleurodidi?[emoji19]

Si posano sulle foglie o girano sopra il terriccio?

Come stai concimando?

Le foglie ingialliscono ed è normale sopratutto quelle più basse, bisognerebbe capire se alcune o tutte e sopratutto se dipenda da una mancanza di nutrimento o da quelle bestioline svolazzanti...

Quando puoi foto[emoji6]

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites
micky84

Aleurodidi?[emoji19]

Si posano sulle foglie o girano sopra il terriccio?

Come stai concimando?

Le foglie ingialliscono ed è normale sopratutto quelle più basse, bisognerebbe capire se alcune o tutte e sopratutto se dipenda da una mancanza di nutrimento o da quelle bestioline svolazzanti...

Quando puoi foto[emoji6]

 

.

 

 

Dopo Vari tentativi di postare le foto tramite tapatalk, riprovo con il computer! :)

Non sto concimando per cause di forza maggiore! Solo acqua!
Gli animaletti bianchi non sono riuscita a fotografarli, forse perchè sono volati con la pioggia degli ultimi giorni, in compenso sono riuscita a fotografare gli altri abitanti delle mie piante..!

 

Un paio di giorni fa ho trovato un frutto su una delle due (immense) piante di Rocoto de Seda, dopo la infinita cascata di fiori! :)
Appena ho la possibilità vi posto qualche foto!

post-4641-0-71817500-1476274516.jpg

post-4641-0-63467400-1476274676.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Tapatalk e' stato disabilitato dal forum. Non si puo' usare piu'.

O da computer o versione mobile dal telefonino per leggere (le foto si possono inserire solo dalla versione full che e' identica a quella che vedi dal computer).

 

Gli afidi neri aumentano la voglia di spiaccicarli senza nessuna pieta' :diablo:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
micky84

Ma il prodotto per gli afidi che quest'estate li aveva fatti fuori tutti, sembra gli faccia il solletico, vogliamo dire che su quelli neri non fa effetto?! :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Era tanto che non passavo da te... ho visto un bel raccoltino, complimenti!

Per gli afidi non preoccuparti più di tanto... se vuoi svernare le piante una spruzzatina di insetticida sistemico credo sia una ottima cosa, altrimenti puoi lasciarle in pace per quest'ultimo periodo... e tenerti pronta per seminare tra qualche mese! :good:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
micky84

Qualche giorno fa ho fatto un altro raccolto, più o meno come il primo..! Vorrei dirvi che i peperoncini sono buonissimi, ma ahimè! sono incinta, in dirittura d'arrivo, quindi non potrò che congelarli e gustarmeli ad allattamento completato! :)

 

L'idea per l'anno prossimo era quella di svernare le piante, non credo di riuscire a stare dietro anche ad una nuova semina, purtroppo..!

 

Intanto eccovi le foto dell'ultimo raccolto e dei tanto attesi Rocoto de seda che sembrano gradire la temperatura più fresca di questo periodo per allegare! :) Ho contato un 3-4 frutti per pianta! :wub:

 

post-4641-0-50844700-1478273815.jpg

post-4641-0-28317800-1478273879.jpg

post-4641-0-30596900-1478273907.jpg

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
luca1973

Wow bellissima foto e in bocca al lupo per tutto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
micky84

Grazie! 😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×