Jump to content
mich

mich 2009

Recommended Posts

Secco
;):D:D;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
io le sto lasciando fuori oramai da una settimana ... i primi giorni le minime erano sui 10/12 gradi .... da un paio di giorni sui 7 .... ho aggiunto uno scalda bagno ad irradiazione .... che riporta la temperatura sui 12 gradi .... e le piantine per ora stanno benone ;)

 

Eh, sette, dieci, dodici.... seeeeeee, ma tu comunque hai l'aria buona che io qui non ho!!!! Me ne mandi un paio di containers??? Così la schiaffo tutta nella mia serretta ;):D:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
paspagiaz
Eh, sette, dieci, dodici.... seeeeeee, ma tu comunque hai l'aria buona che io qui non ho!!!! Me ne mandi un paio di containers??? Così la schiaffo tutta nella mia serretta :D:D;)

 

Hai bisogno di aria? Qui oggi c'è un vento polare! Al sole le temperature nn sono male ma questo vento è maledettamente ghiacciato!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Vento terminato (speriamo che duri), tempo di altri rinvasi e passaggi in serra. Grazie ai vostri consigli sull'altra discussione, ho rinvasato (e guai a chi mi prende in giro :):lol::lol: ) 7 piantine in un'ora. Ho detto di non prendermi in giro!!!!!! Zitti!!!!!

 

Eh, io coi lavori manuali..... va beh, vah, l'importante è il risultato. Devo dire che al settimo vaso andavo più veloce... :D:D:) . Domani conto di farne una ventina... calcolo... un'ora e mezza perché ci sto prendendo la mano?!?!?! Ma voi quanto tempo impiegate per rinvasare, che so, 10 piantine?

 

Come potete vedere dall'immagine ho abolito il nastro adesivo e sono passato subito ai paletti gialli didascalici :) :

 

post-299-1236701588.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

ciao Mich(idial)!

 

Anch'io vorrei prendere una serretta come la tua ma sono terrorizzato dalle folate

di vento, tu l'hai già collaudata in tal senso? Ritieni possa reggere quei venti che

spesso sono persistenti?

 

Ah, dimenticavo: ho un parziale di 7,1 piantine in un'ora! :D:D:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
ciao Mich(idial)!

 

Anch'io vorrei prendere una serretta come la tua ma sono terrorizzato dalle folate

di vento, tu l'hai già collaudata in tal senso? Ritieni possa reggere quei venti che

spesso sono persistenti?

Ah, dimenticavo: ho un parziale di 7,1 piantine in un'ora! :):D:)

 

Ciao Pio!

 

La serra qui da me è al totale riparo dal vento (favonio) e l'ho fissata con le fascette autobloccanti ( :D ) alla ringhiera del terrazzo. Il vento da sud qui non è mai forte, eccezion fatta per giugno-luglio mesi durante i quali a volte capitano temporali fortissimi. Ma la serra sparisce a maggio....

 

Insomma, non posso consigliarti al meglio. Certo è che se la tieni esposta se ne va con tutto quello che c'è dentro... non regge quei venti, piuttosto fa da vela....

 

Il tuo parziale di 7,1 piantine/h lo supero domani :):lol::lol: eh eh eh!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

... ok grazie, ci penserò mooolto bene prima di avventurarmi con una serretta! :D

 

 

Ah... il discorso 7,1 ho dimenticato di specificare che lo conseguo da bendato oppure

lavorando con le mani dietro :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
... ok grazie, ci penserò mooolto bene prima di avventurarmi con una serretta! :D

 

 

Ah... il discorso 7,1 ho dimenticato di specificare che lo conseguo da bendato oppure

lavorando con le mani dietro :D

 

 

La serra prendila solo se puoi ripararla dal vento, che sicuramente conosci bene nella tua zona, per cui basta fare due calcolini...

 

post-299-1236705607.gif Per i trapianti........... maledetto......post-299-1236705623.gif............... post-299-1236705617.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

:D dai, non prendertala, anzi rimani sotto i 7 trapianti/h così il Ph tenderà all'acidità

a tutto vantaggio delle piantine!

 

Chi và piano và sano e ...

 

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Piccolo aggiornamento: oggi ho rinvasato altre 20 piantine, sono andato più veloce... non di molto... ma va bene così.

Per cui in serra siamo a 30 piante + le 3 test seminate a dicembre.

Ne ho altre 57 già adulte da trapiantare e poi le nuove nate, sempre di chinense, sono 34 e infine ci sono in germbox quelle da T&T più altre....

 

Ma dove diavolo li metto gli annuum????????? :rolleyes::rolleyes:<_<

 

Ecco tre piccole panoramiche:

 

post-299-1236799827.jpg

 

post-299-1236799837.jpg

 

post-299-1236799845.jpg

 

 

Una cosa mi preoccupa: per gli ultimi 4 rinvasi, ho dovuto prendere il terriccio dal sacco di fuori, non ne avevo preparato a sufficienza... e naturalmente era freddo... spero di non aver creato troppo stress a queste piante. :rolleyes:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Bravissimo mich

complimenti per tutto e non preoccuparti per lo stress, quello l'abbiamo noi, le piantine ci perdonano quasi tutto e neanche si accorgono di queste nostre nevrosi, per fortuna :rolleyes:

Ciao caro

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

lavoro impeccabile, organizzato, pulito, ordinato. piantine in gran forma: ne vedremo delle belle!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Grazie caro, grazie cara, grazie cari tutti! Speriamo bene...

 

Dimenticavo, volevo anche dirvi che le piantine "cavia" sono state in serra sotto la stecca del sole di oggi e non hanno patito nulla di nulla, o almeno non hanno dati segnali negativi. Tutt'altro, allegre giravano come girasoli... bellissimo! Anche le piante test di dicembre, non sono impallidite, niente.

 

Penso che le envirolites, con la loro potenza, contribuiscano a far sì che le piantine si abituino più facilmente alla luce del sole, chissà... certo è presto, ma naturalmente ci sto molto attento e seguo costantemente le piccole.

 

Speriamo di vederne davvero delle belle............ :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

quando si parla di precisione svizzera!!! :rolleyes:

 

:rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Germinazioni odierne:

 

1 Naga Morich (isolato)

2 Naga Morich (ibridi?)

1 Trinidad Seasoning

1 Morouga Giallo

2 Secco Bhut (capsicum amicuum) :unknw:

1 Kirmen Douglah (radichetta bellissima del capsicum amicuum B) )

Share this post


Link to post
Share on other sites
host

Complimenti Mich, piante stupende e ottima organizzazione :unknw: !

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Questa è pura musica per gli occhi, ottimo lavoro Mich, ops... scusami... Va-lentino! B):unknw:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Questa è pura musica per gli occhi, ottimo lavoro Mich, ops... scusami... Va-lentino! B):D

 

:unknw:B)B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Aggiungo i Chupe...

 

post-299-1236851471.jpg

 

post-299-1236851466.jpg

 

Io non li tocco... che la natura faccia il suo corso...

Share this post


Link to post
Share on other sites
cisco110

Che spettacolo Mich!!! ma prima di fotografarle, metti la brillantina alle piante ??? :DB)B)

 

Bravo :unknw:B)B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Che spettacolo Mich!!! ma prima di fotografarle, metti la brillantina alle piante ??? :DB)B)

 

Bravo :unknw:B)B)

 

 

Eh eh eh, mi hai "scoprito"!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Grande mich....complimentoni....belle foglie e piante basse e larghe...significa che stai illuminando benissimo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Complimentoni per le piante in gran forma Mich! Scrivo ora in quanto ho notato che abbiamo la serretta identica (comprata l'anno scorso a un centro commerciale a Bologna).

Ieri stavo andando a dare uno sguardo allo spazio in cui sposterò le piantine una volta cresciute e ho avuto una bruttissima sorpresa: tutta la parte superiore della tendina si è sciolta! Maledette piogge acide! Son rimasti praticamente i filamenti verdi, mentre la parte trasparente è sparita...

E meno male che l'acqua piovana dovrebbe far bene alle piantine!!!

Ciao

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Complimentoni per le piante in gran forma Mich! Scrivo ora in quanto ho notato che abbiamo la serretta identica (comprata l'anno scorso a un centro commerciale a Bologna).

Ieri stavo andando a dare uno sguardo allo spazio in cui sposterò le piantine una volta cresciute e ho avuto una bruttissima sorpresa: tutta la parte superiore della tendina si è sciolta! Maledette piogge acide! Son rimasti praticamente i filamenti verdi, mentre la parte trasparente è sparita...

E meno male che l'acqua piovana dovrebbe far bene alle piantine!!!

Ciao

 

Vito

 

 

Mo dài, non ci credo socc.... Sei sicuro che sia colpa delle piogge? Non è, che so, che si è congelata e poi spaccata? Sai con i fenomeni meteo (troppo sole, troppo caldo, troppo freddo) può succedere che la plastica faccia scherzi. Però la mia versione mini di questa serra (ma proprio mini-mini) la uso da 6 anni ed è come nuova, malgrado tutte le intemperie.... mah.... Bologna è molto inquinata (perdona la domanda, non lo so proprio...).

Dài, ci si vede sabato!

Ciao a voi e un bacione a Nagaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
paspagiaz

mich sono bellissime le tue piante!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×