Jump to content
Sign in to follow this  
PepperAdmin

M'illumino di meno

Recommended Posts

PepperAdmin

Per persone che normalmente utilizzano energia per far crescere delle piante aderire ad una iniziativa per il risparmio energetico potrebbe sembrare ipocrita.
Credo invece che l’attenzione ad evitare sprechi sia importante per noi tutti, e lo dimostra anche il lavoro che alcuni iscritti stanno conducendo per abbassare i consumi tramite l’utilizzo di lampade led.

Invitiamo quindi tutti coloro che vogliano aderire all'iniziativa “M'illumino di meno” a spegnere le luci della propria light box un’ora prima il giorno 19 febbraio 2016, in contemporanea con altre migliaia di iniziative analoghe in ogni parte del mondo.

L’Associazione Pepperfriends ha dato la propria adesione all'edizione 2016 di questa campagna.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Uno dei più bei racconti che ho mai letto, forse quello che giudico il più bello in assoluto, è L'ultima domanda, di Isaac Asimov.

Ai tempi in cui fu scritto (1956) credo che nessuno utilizzasse il termine "ecologia".

Quando una ventina di anni dopo gli italiani furono per la prima volta costretti a lasciare ferme le auto per le "domeniche a piedi" dovute all'Austerity, il problema non era l'inquinamento ambientale ma la crisi petrolifera.

Oggi,con molta più coscienza delle conseguenze di uno uso irrazionale delle fonti energetiche, la preoccupazione sono i danni causati, all'uomo e alla natura.

Una cosa è certa: sprecare energia, da qualunque punto di vista si veda, è una cosa gravemente sbagliata.

 

Da anni aderisco a livello personale alla campagna M'illumino di meno. Il 19 Febbraio riprogrammerò il mio crono interruttore e spegnerò le luci delle light box un'ora prima.

Invito tutti i Pepperfriends che condividono a fare la stessa cosa e ad aderire, qui o sul sito ufficiale della campagna.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Io aderisco...spegnerò la lightbox un'ora prima...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

certamente e non solo la LB

 

 

Peppe

Share this post


Link to post
Share on other sites
Effec90

Per così poco!

 

Federico

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

onestamente sono critico con queste iniziative :shifty: certo sono un ottimo mezzo di pubblicita", ma bisogna avere attenzione tutto l anno e non solo per un giorno,non solo con l energia ma anche in altri ambiti :shifty:

si puo andare a piedi e non con la macchina(quando si puo) ; tenere spente le luci di casa quando non servono ; stare attenti a fare una buona divisione della spazzatura; utilizzare la compostiera (sopratutto noi che abbiamo materiale verde di rifiuti) sono tutti attegiamenti che devono far parte della vita quotidiana :rofl:

per lo spegnere il ligth-box un ora prima non c è nessun problema :good: personalmente per il risparmio energetico gia da diversi anni tengo accese le luci solo 12 ore al giorno (tenerle accese 14 ore o 15 ore per avere piante poco piu grandi non nè vale la pena :blum: )

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Tutto condivisibile e giusto. Grande maxi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Capso

Condivido appieno l'iniziativa,

ma purtroppo non ho mai usato il lightbox negli ultimi trentasette anni, sono da sempre abituato al

post-3663-0-62068800-1454788259_thumb.gif SunBox

 

post-3663-0-52368400-1454787929.jpg

 

post-3663-0-70095900-1454788091.jpg

 

post-3663-0-19676500-1454788066.jpg

 

e.......m'illumino d'immenso!!!!!

Fa lo stesso se non abbasso le tapparelle un ora prima del tramonto, non sono nemmeno temporizzate. post-3663-0-38257400-1454788239.gif

 

Un salutone

Stefano

  • Like 8

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pinzel

Condivido appieno l'iniziativa,

ma purtroppo non ho mai usato il lightbox negli ultimi trentasette anni, sono da sempre abituato al

sunny-smiley-emoticon.gif SunBox

 

post-3663-0-96455000-1429477298.jpg

 

post-3663-0-74973500-1429477279.jpg

 

post-3663-0-64985200-1429987159.jpg

 

e.......m'illumino d'immenso!!!!!

Fa lo stesso se non abbasso le tapparelle un ora prima del tramonto, non sono nemmeno temporizzate. 3dtmdr.gif

 

Un salutone

Stefano

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pinzel

Grande capso Stefano (mio omonimo) mi piace la tua teoria anch'io non uso Lightbox fai un salto sul mio post....

mi piace molto anche l'iniziativa "m'illumino di meno" bravi a tutti i ragazzi che parteciperanno, particepero tenendo le apparecchiature elettriche di case spente! Viva la natura e la naturalità! 😇😇😇😇😋😋😋

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×