Jump to content
Gabri R.S.

Coltivazione 2016

Recommended Posts

Gabri R.S.

 

  • Con cosa l'hai risolta la clorosi?
  • Sembra proprio di si.
  • è terra di campo o terriccio vecchio compattato dallo svernamento? Nel caso potresti rinvasare con terriccio nuovo.
Giusto ieri ho comprato 50 litri di terriccio generico.. Appena posso seguo il tuo consiglio sperando che si riprenda.. Quella che c'é ora é molto terra di campo e poco terriccio ma forse in inverno si é eccessivamente compattata..

Per quanto riguarda la clorosi ho cambiato posto in modo che siamo più esposte al sole (in inverno erano riparate per evitare che il vento le spezzasse) e messe in vasetti piu grandi ..

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Fenix

Ciao Gabri, buona coltivazione ed in bocca al lupo!

Non sono assolutamente un esperto, ma se provassi con un terriccio bello drenante come il plagron (in versione light) o il bio terra?

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gabri R.S.

Che ne pensate di utilizzare il 5-5-5 per dare un piccolo aiuto alle piantine in accrescimento? Qualcuno l'ha utilizzato?

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Che tipo di concime è? Granulare o liquido? Comunque in ogni caso è leggero, potresti darlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gabri R.S.

Liquido liquido, il comunissimo concime universale leggero insomma

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Ok, semmai adesso che sono piccole dimezza le dosi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gabri R.S.

A qualcuno é capitato di avere internodi basali così corti con questo propiferare di foglie? Se si, poi si é risolto?

Ps l'afide che si vede in nella foglia in alto a destra l'ho rimosso ovviamente

4f4c61c348e06f2e951a328c7b2b95ce.jpg

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Sì può succedere. La pianta caccia getti sotto la biforcazione principale in seguito.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gabri R.S.

aggiornamento..

1) l'Habanero alla fine via via ha palesato il fatto di aver mal sopportato la fuoriuscita delle foglie a Gennaio in quel breve periodo di caldo anomalo.. jo fatto una potatura eiminando le geme che avevano già dato e si presentavano scure. Si è rivelata una giusta scelta e si sta riprendendo, dovevo pensarci prima!

20160520_152346.jpg

2) le altre si sono ormai totalmente riprese da quella clorosi e il seguire il consiglio di dimezzare le dosi per poi passare a quelle normale sembra aver pagato.

20160521_202313.jpg

 

3) la piantina che avevo dubbi se fosse un infestante o un peperoncino è 40 cm di altezza ( molto più delle altre) e ha un fusto robustissimo. Ho modo di credere che sia il Gerogia Black.

20160521_204010.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gabri R.S.

ps scusate per gli errori di ortografia, ho scritto di fretta e poi non ho controllato!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gabri R.S.

Si procede

30aezjo.jpg

10fnwg1.jpg

opqk28.jpg

 

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gabri R.S.

Trinidad Moruga Yellow

2rxchds.jpg

 

Georgia Black

5cfzwn.jpg

 

Habanero Red Savina

28hhf79.jpg

 

Habanero Chocolate e White Cristina

2m60sx3.jpg

vgos2a.jpg

5nnejt.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×