Jump to content
Hellas

Hellas 2016 - Il cambiamento

Recommended Posts

leonidas

Grande Danione!

Quanto sono alte le piante in fondo vicino alla rete?

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Grande Danione!

Quanto sono alte le piante in fondo vicino alla rete?

 

Ciao Leo, grazie. Le piante in fondo saranno alte 2 metri, forse due metri e mezzo ^_^

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Le mie sono alte un metro scarso... ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Lavori di fine stagione e gli ultimi frutti maturi.

 

post-3399-0-18371200-1477497459.jpg

 

post-3399-0-17062600-1477497455.jpg

 

 

 

 

  • Like 9

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Oggi c'e' un bel sole, sembra quasi un peccato non avere piu' piante ... ma freddo, nebbia e pioggia sono in agguato :(

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Con questo ultimo raccoltino penso sia giunto ufficialmente il momento di chiudere la mia stagione capsica 2016.

Stagione che si è rivelata generosa raccogliendo, da una trentina di varietà, oltre 20 kg di peppers.

 

post-3399-0-65974500-1478186402.jpg

 

Ora, giusto il tempo di staccare un attimo, riorganizzarmi, creare la nuova lista per il 2017 e già arriva gennaio, tempo di iniziare una nuova piccantissima avventura...

  • Like 8

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Ma sei instancabile!!!!! :lol2::lol2::lol2:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
luca1973

Complimenti Danio grande stagione!

Posso chiederti qual'è la varietà che più ti ha entusiasmato quest'anno e il perchè?

Poi se hai voglia di elencarmi tutto il podio ancora meglio.

ciao

Luca

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

:clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Grande Danio,

Grande stagione!!!

 

Anche qui si stanno raccogliendo gli ultimi frutti e preparando la nuova lista.

 

Complimenti ancora.

You are a big guru!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Danio!!!

 

Grande stagione!!! Complimenti!!!

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Ma sei instancabile!!!!! :lol2::lol2::lol2:

 

:clapping:

 

Grande Danio,

Grande stagione!!!

 

Anche qui si stanno raccogliendo gli ultimi frutti e preparando la nuova lista.

 

Complimenti ancora.

You are a big guru!

 

Ciao Danio!!!

 

Grande stagione!!! Complimenti!!!

 

Ciao

Vincenzo

 

Grazie di cuore a tutti :blush:

 

Complimenti Danio grande stagione!

Posso chiederti qual'è la varietà che più ti ha entusiasmato quest'anno e il perchè?

Poi se hai voglia di elencarmi tutto il podio ancora meglio.

ciao

Luca

 

Grazie Luca, le varietà che mi hanno entusiasmato quest'anno, tolti i classici e per me buonissimi Habanero chocolate, Lemon drop e Fatalii, sono state:

l'Habolokia per il gusto e la piccantezza suprema.

I vari tipi di Rocoto (giant, marlene, guatemalan orange, ecc.) per la loro bontà una volta farciti e cotti in forno.

E mi ha sorpreso piacevolmente anche il Variegato; non tanto per il gusto dei suoi frutti, ma per la bellezza della pianta in se. Davvero un bellissimo ornamentale, senz'altro da coltivare almeno una volta :yes:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
luca1973

 

 

 

 

Grazie di cuore a tutti :blush:

 

 

Grazie Luca, le varietà che mi hanno entusiasmato quest'anno, tolti i classici e per me buonissimi Habanero chocolate, Lemon drop e Fatalii, sono state:

l'Habolokia per il gusto e la piccantezza suprema.

I vari tipi di Rocoto (giant, marlene, guatemalan orange, ecc.) per la loro bontà una volta farciti e cotti in forno.

E mi ha sorpreso piacevolmente anche il Variegato; non tanto per il gusto dei suoi frutti, ma per la bellezza della pianta in se. Davvero un bellissimo ornamentale, senz'altro da coltivare almeno una volta :yes:

Grazie Danio!!! :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Mi associo ai complimenti per un enorme (non solo in termini di quantità) raccolto 2016.

Tutta la tua stagione (ma non è una novità) è fantastica.

- Qualità

- Quantità

- Isolamenti

- Documentazione

- Dedizione

Il tuo topic è per me una fonte di informazioni per aiutare a migliorare estermamente importante (penso sinceramente anche per - molti - altri).

In estrema sintesi: un esempio .....

che merita una sola parola ed una grande canzone come "dedica"

Video su YouTube: nXStKdubasA

Le varietà che mi hanno entusiasmato quest'anno, tolti i classici e per me buonissimi Habanero chocolate, Lemon drop e Fatalii, sono state:

l'Habolokia per il gusto e la piccantezza suprema.

I vari tipi di Rocoto (giant, marlene, guatemalan orange, ecc.) per la loro bontà una volta farciti e cotti in forno.

E mi ha sorpreso piacevolmente anche il Variegato; non tanto per il gusto dei suoi frutti, ma per la bellezza della pianta in se. Davvero un bellissimo ornamentale, senz'altro da coltivare almeno una volta :yes:

Sono completamente d'accordo con i tuoi gusti.

Mi fa in particolare piacere l' apprezzamento per i Rocoto (si sa già che io ho un "debole" particolare per quei "satanassi").

Riguardo ai C.chinense.... se non li hai provati ti direi di provare (per lo meno per una volta) l' Habanero Hot Lemon, il Goronong, il Long yellow pear shaped.

Aggiungerei poi alla tua lista dei classici il Rocopica.

Grazie ed a rivederci a breve (su questi schermi e magari anche dal vivo in qualche altra occasione Pepperfriends).

Grande.

Carlo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
luca1973

Mi associo ai complimenti per un enorme (non solo in termini di quantità) raccolto 2016.

Tutta la tua stagione (ma non è una novità) è fantastica.

 

- Qualità

- Quantità

- Isolamenti

- Documentazione

- Dedizione

 

Il tuo topic è per me una fonte di informazioni per aiutare a migliorare estermamente importante (penso sinceramente anche per - molti - altri).

 

In estrema sintesi: un esempio .....

(...)

 

Grazie ed a rivederci a breve (su questi schermi e magari anche dal vivo in qualche altra occasione Pepperfriends).

 

Grande.

 

Carlo

 

Assolutamente SI!

 

E mi permetto di dire ad entrambi che siete 2 pilastri del nostro forum!

 

Luca

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Mi associo ai complimenti per un enorme (non solo in termini di quantità) raccolto 2016.

Tutta la tua stagione (ma non è una novità) è fantastica.

 

- Qualità

- Quantità

- Isolamenti

- Documentazione

- Dedizione

 

Il tuo topic è per me una fonte di informazioni per aiutare a migliorare estermamente importante (penso sinceramente anche per - molti - altri).

 

In estrema sintesi: un esempio .....

 

che merita una sola parola ed una grande canzone come "dedica"

 

https://www.youte.com/watch?v=nXStKdub

 

 

 

Sono completamente d'accordo con i tuoi gusti.

Mi fa in particolare piacere l' apprezzamento per i Rocoto (si sa già che io ho un "debole" particolare per quei "satanassi").

Riguardo ai C.chinense.... se non li hai provati ti direi di provare (per lo meno per una volta) l' Habanero Hot Lemon, il Goronong, il Long yellow pear shaped.

Aggiungerei poi alla tua lista dei classici il Rocopica.

 

Grazie ed a rivederci a breve (su questi schermi e magari anche dal vivo in qualche altra occasione Pepperfriends).

 

Grande.

 

Carlo

 

Ho riletto un paio di volte il tuo post Carlo, per essere sicuro di aver compreso bene quello che hai scritto; sicuro di non aver un tantino esagerato con i complimenti?

Comunque grazie, soprattutto per la dedica, cerco solo di fare del mio meglio, seguendo i preziosi consigli e le indicazioni lette su Pepperfriends.

 

Le cinque varietà di Rocoto coltivate quest'anno, sono state per me una bella scoperta culinaria, scalando posizioni nella mia personale classifica di gradimento.

Specie da tenere sempre in considerazione nel stilare le liste di coltivazione future.

 

In merito ai tuoi consigli "chinensi" l'unico che ancora non ho avuto il piacere di coltivare è l'Habanero hot lemon, ma rimedio subito inserendolo nella lista 2017.

Goronong e Long Yellow Pear Shaped coltivati nel 2015, per me senza infamia e senza gloria il loro sapore.

Rocopica (il maledetto), beh... conservo frutti congelati per molti anni ancora :lol:

 

 

Assolutamente SI!

 

E mi permetto di dire ad entrambi che siete 2 pilastri del nostro forum!

 

Luca

 

I tuoi zuccherini al Fatalii sono i veri pilastri dell'Associazione, altro che :yes:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

sicuro di non aver un tantino esagerato con i complimenti?

 

Ti capisco perché anche a me ricevere troppi complimenti non è che mi piaccia troppo.

Ma sono convinto di non aver esagerato ma di aver commentato i risultati che vedo, I miei complimenti te li sei meritati tutti. :good:

 

I tuoi zuccherini al Fatalii sono i veri pilastri dell'Associazione, altro che :yes:

 

Sono d' accordo :)

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Merita decisamente una foto il Napoli donatomi dal buon Lonewolf tempo fa, sempre fuori alla ghiaccio, ma ancora bellissimo ^_^

 

post-3399-0-64049100-1478940526.jpg

 

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Sicuro che sia Napoli?? Mi sembra piu' l'Hot M&M. Hai frutti piu' tondi e le foglie piu' allungate.

 

In ogni caso e' una bella pianta.

 

ciao!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Sicuro che sia Napoli?? Mi sembra piu' l'Hot M&M. Hai frutti piu' tondi e le foglie piu' allungate.

 

In ogni caso e' una bella pianta.

 

ciao!!

 

Cavolo... hai ragione Peppe, comincio a perdere colpi, è un Hot M&M non un Napoli. Sorry :pinch:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

 

l'Habolokia per il gusto e la piccantezza suprema.

 

 

ti dirò anche a me l'habolokia mi ha letteralmente shockato, è uno dei pochi frutti verso i quali ho oramai un vero e proprio "timore" reverenziale.

Piccante fino a farti soffrire ma buono buono buono.....

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

 

ti dirò anche a me l'habolokia mi ha letteralmente shockato, è uno dei pochi frutti verso i quali ho oramai un vero e proprio "timore" reverenziale.

Piccante fino a farti soffrire ma buono buono buono.....

 

Concordo pienamente ed è anche un frutto bellissimo :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

 

Concordo pienamente ed è anche un frutto bellissimo :yes:

 

si, e come incrocio è particolarmente riuscito in quanto prende da entrambi i "genitori" anche le caratteristiche esteriori...

inoltre, anche la pianta è secondo me degna di nota, io ne ho coltivato uno solo ma ricordo perfettamente un bel portamento oltre che delle dimensioni davvero ragguardevoli per un chinense...forse la pianta più grossa che ho mai coltivato per questa specie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×