Jump to content
Gigabyte2

Info cambio lampadine

Recommended Posts

Gigabyte2

Salve, mi trovo a dover decidere quali lampadine sostituire nel growbox.

Girando su ebay ho trovato queste; quelle a led mi sembrano interessanti. Che dite?! :)

 

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=252134122503&globalID=EBAY-IT

 

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=361271740604&globalID=EBAY-IT

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

La fluorescente è cara. Con 15 euro in normale ferramenta compri una 50W e non paghi le spese di spedizione.

 

I led hanno un prezzo invece interessantissimo, ma per l'uso che ne facciamo noi non sono ideali. Hanno infatti i led disposti a 360° e uno dei vantaggi maggiori dei led è proprio quello di avere la luce che va nella direzione delle piante. Con quei led sei comunque costretto ad usare riflettori e comunque disperderesti "potenza luminosa" come con delle fluorescenti...

Nessuna intenzione di scoraggiarti, anzi... ma non comprerei nessuna di tutte e due... :pardon:

 

Dai uno sguardo a questa (la prima che ho trovato... probabilmente c'è di meglio...)

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Quoto Umberto,

se proprio devi usare delle lampadine (con attacco E27) quella che ha indicato Umberto e' meglio.

Le trovi anche senza il bulbo, a faretto, in modo che tutta la luce vada verso il basso.

 

Io ho una Beghelli uguale a quella linkata che dichiara 850 lm a 4000K fa veramente una bella luce.

 

ciao

 

Peppe

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gigabyte2

Ok, ero anche io un po' indeciso sul led, proprio per la distribuzione della luce.

Molto interessante la lampada che mi hai linkato! 36w a Led mi sembrano un'infinità :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gigabyte2

Mi consigliate una lampada o faretto a led per la coltivazione? Almeno 24-36w e 6400k

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×