Jump to content
Sign in to follow this  
zanna

consiglio chinense produttivo

Recommended Posts

zanna

Da un pò di anni coltivo super hot, moruga-scorpion-naga-reaper però le piante non fanno mai una gran quantità di frutti, secondo la vostra esperienza cosa potrei mettere per avere un raccolto più fruttuoso? Anche se non super super hot non ha importanza diciamo come gli habanero. Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Jaguar: produttività impressionante. Ti stancherai di raccoglierne i frutti ;)

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

A me il jay peach ghost scorpion mi ha impressionato per come ha caricato

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Beni Highlands e Aribibi Gusano e Mata Frade!.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao...per me Chupetinho e Aribibi Gusano entrambi particolari e, per il mio gusto, buoni...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gabriel

Che io sappia il Jay's Peach Ghost Scorpion produce molto

Ed è più piccante degli habanero mi sembra di aver letto che arriva anche a 900.000 shu

Spero di non aver detto una cretinata

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Che io sappia il Jay's Peach Ghost Scorpion produce molto

Ed è più piccante degli habanero mi sembra di aver letto che arriva anche a 900.000 shu

Spero di non aver detto una cretinata

 

Non hai detto una cretinata riguardo alla piccantezza..... è sicuramente un superhot molto (ma molto) piccante.

 

Da segnalare che però questa varietà non è ancora "benissimo classificata", ovvero sembra che sia stato commercializzato quando non era ancora ben stabilizzato, per cui adesso con questo nome sono coltivate (anche fra noi pepperfriends) "tipi" piuttosto diversi di Jay's Peach Ghost Scorpion (alcuni piu' simili ad un Bhut Jolokia color pesca, altri molto piu' larghi, altri ancora molto piu' "contorti" o con codina molto pronunciata).

 

Anche sulla produttività probabilmente ci sono differenze sensibili. il JPGS che ho coltivato io non ha mai avuto produzioni abbondanti.

Tutti sono superhot comunque

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gabriel

 

Non hai detto una cretinata riguardo alla piccantezza..... è sicuramente un superhot molto (ma molto) piccante.

 

Da segnalare che però questa varietà non è ancora "benissimo classificata", ovvero sembra che sia stato commercializzato quando non era ancora ben stabilizzato, per cui adesso con questo nome sono coltivate (anche fra noi pepperfriends) "tipi" piuttosto diversi di Jay's Peach Ghost Scorpion (alcuni piu' simili ad un Bhut Jolokia color pesca, altri molto piu' larghi, altri ancora molto piu' "contorti" o con codina molto pronunciata).

 

Anche sulla produttività probabilmente ci sono differenze sensibili. il JPGS che ho coltivato io non ha mai avuto produzioni abbondanti.

Tutti sono superhot comunque

Grazie dell'informazione mi stupisci sempre come al solito sei il migliore a mio parere

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Grazie dell'informazione mi stupisci sempre come al solito sei il migliore a mio parere

 

Ti ringrazio per i complimenti, ma non lo credo assolutamente.

Credo che comunque il contributo di chi ha della esperienza possa essere utile, ma è sempre bene confrontarsi con piu' pareri e piu' informazioni.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao...il mio jay's peach ghost scorpion ha prodotto un solo frutto...bello ma uno.

Sul sapore o sulla piccantezza non saprei dire perché il frutto è stato portato al congresso e messo sul tavolo dei peppers :)

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gabriel

Povero vincenzo...ha fatti crescere il frutto ma non ha avuto la fortuna di assaggiarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

A proposito di Jay Peach: ho scelto di proposito di non coltivarlo in questi anni proprio perchè non c'è garanzia di stabilità e ci sono troppi ceppi in giro.

Indi per cui...Jay Peach bocciato!!. :D

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Gabriel...ma no non c'è problema...anzi...è bello condividere il frutto del proprio lavoro tra Pepperfriends!!!

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gabriel

Ovviamente stavo scherzando hahahahah

Share this post


Link to post
Share on other sites
lele

Io, nella mia esperienza, ho notato una generosità fuori dal comune nel Beni Highlands, anche se la pianta resta di dimensioni contenute e i frutti sono non piccantissimi, forse anche meno degli habanero.

Share this post


Link to post
Share on other sites
BubbaRosso

Anche il trinidad scorpion butch taylor produce bene, pianta resistente se concimata bene esplode!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

grazie per le molte risposte, i chupe li ho avuti si ne fa parecchi però sono di taglia ridotta, allora jaguar? Ma dove trovo semi? Su semillas non mi pare di vederli

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

allora jaguar? Ma dove trovo semi? S

 

 

Nulla di più semplice... vedi qui ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×