Jump to content
grispa72

grispa72 - 2016: quando non basta mai!

Recommended Posts

grispa72

Complimenti Paolo !

Penso che questi siano in assoluto i primi frutti maturi della stagione (a inizio Maggio !).

Grande.

Eh si, se pensi che ho già mangiato anche 3 Scotch Bonnet quest'anno sono un bel po' in anticipo...

Comunque sto imparando grazie a prove ed errori (ho quasi perso una pianta in idro per problemi di concentrazione della soluzione e di pH, che sono correlati, in idro) come poter coltivare con il sistema idroponico Kratky. E la cosa si fa interessante!

 

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giankiii90

Grande Paolo ti faccio i miei complimenti quanti esperimenti seguo sempre il tuo topic anche se nn scrivo molto per motivi di lavoro sono bellissimi i frutti che hai raccolto anche le piante nn sono da meno :)

 

Ti auguro una buona domenica saluti Gianluca

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

Grande Paolo ti faccio i miei complimenti quanti esperimenti seguo sempre il tuo topic anche se nn scrivo molto per motivi di lavoro sono bellissimi i frutti che hai raccolto anche le piante nn sono da meno :)

 

Ti auguro una buona domenica saluti Gianluca

Grazie Gianluca!

 

Qui un'altra cosa che finalmente mi è riuscita

 

e1c724ab2f80b2d260a6f6f377a8f330.jpg

 

la radicazione di una talea apicale di Pimenta da Neyde. Non ho usato ormone radicante. Solo acqua da osmosi inversa.

 

Grazie al Presidente per i consigli!

 

Ed ora la tentazione di metterla in idro è tanta...e che idro sia!

 

Paolo

  • Like 7

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giankiii90

Grazie Gianluca!

 

Qui un'altra cosa che finalmente mi è riuscita

 

e1c724ab2f80b2d260a6f6f377a8f330.jpg

 

la radicazione di una talea apicale di Pimenta da Neyde. Non ho usato ormone radicante. Solo acqua da osmosi inversa.

 

Grazie al Presidente per i consigli!

 

Ed ora la tentazione di metterla in idro è tanta...e che idro sia!

 

Paolo

 

Caspita Paolo senza ormone radicante sono rimasto senza parole per effettuare l osmosi inversa bisogna utilizzare i fertillizzanti per la coltivazione idro giusto? Oppure qualsiasi fertillizante liquido? te lo chiedo perche` vorrei provarci anche io :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Fenix

Paolo è il boss della coltivazione tecnica, gli ormoni radicanti sono per le femminucce!

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

Grazie Gianluca!

 

Qui un'altra cosa che finalmente mi è riuscita

 

e1c724ab2f80b2d260a6f6f377a8f330.jpg

 

la radicazione di una talea apicale di Pimenta da Neyde. Non ho usato ormone radicante. Solo acqua da osmosi inversa.

 

Grazie al Presidente per i consigli!

 

Ed ora la tentazione di metterla in idro è tanta...e che idro sia!

 

Paolo

Ottimo, l'apparato radicale è partito alla grande.

 

Come l'hai fatta la talea? E quanto tempo ha impiegato per arrivare a questo punto... Dacci maggiori dettagli che anche questa può essere una buona soluzione ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

bravissimo Paolo!

concordo sulla bontà del lemon drop, davvero fa parte di una cerchia ristrettissima dei peppers più utilizzabili in cucina,

se non lo hai mai coltivato, ti consiglio allora l'aji pineapple.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×