Jump to content
Buffus

Buffus 2016: tante prime volte!

Recommended Posts

Buffus

si...ma mai capitato coi frutti già su come nella foto.

Posso rimediare o è una cosa naturale?

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

Penso che sia una cosa naturale, lo sta facendo anche a me e credo anche ad altri...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Effec90

Avevo una decina scarsa di Rocoto Yellow, inutile dire che sono finiti tutti per terra [emoji24]

Share this post


Link to post
Share on other sites
Buffus

51a3fd22bfe0361a7a270ccb484e41d2.jpg

 

La pianta svernata ha foglie nane e frutti nani..eheh che il fatto di averla messa in un vaso piccolo l'abbia trasformata in un simil bonsai?

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Effec90

51a3fd22bfe0361a7a270ccb484e41d2.jpg

 

La pianta svernata ha foglie nane e frutti nani..eheh che il fatto di averla messa in un vaso piccolo l'abbia trasformata in un simil bonsai?

Piccolo quanto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Buffus

260 mm di diametro, ma scende conico quindi è piccoletto fidati! Devo rinvasare....

 

PS sapete dirmi a cosa può essere dovuta questa strana pigmentazione delle foglie?

 

9ffb1427322ecea61d8f4adee0ea2780.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
manuele

che pianta è? naga!?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Buffus

che pianta è? naga!?

Habanero White Giant

Share this post


Link to post
Share on other sites
manuele

io avevo il naga morich nella stessa identica situazione (https://www.pepperfriends.com/forum/uploads/monthly_05_2016/post-4941-0-57464600-1464717594.jpg), alla fine a cosa è dovuto non l'ho mica capito, ad oggi, dopo 2 settimane la situazione è nettamente migliorata, però ho usato i seguenti accorgimenti:

- ho diminuito le irrigazioni, bagno solo quando il terreno in superficie è bello asciutto

- 2 trattamenti fungicidi (mi hanno detto infatti che potrebbero essere funghi o comunque troppa acqua)

- cambiato concime e usato un NPK 15-10-30 con zolfo con in aggiunta un rinverdente azotato con microelementi e aminoacidi

 

si sono stato drastico, però in 2 settimane la situazione è migliorata, anzi praticamente le macchie sono sparite, e le piante raddoppiate! :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Buffus

Grazie! Proverò ad irrigare di meno....per quanto riguarda invece il fertilizzante non farò nulla dato che non ne ho mai dato Se dovesse peggiorare vedrò di informarmi per un fungicida

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites
manuele

Prova e vedi un po!

Share this post


Link to post
Share on other sites
manuele

Adesso che ci penso, la stessa situazione ce l'avevo anche sui peperoni innestati corno giallo, foglie a macchie e crescita bloccata, quelli li bagnavo molto, sempre terreno umido in superficie, trattati come i peperoncini, macchie sparite e crescita ripartita.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Buffus

Gli haba white a maturazione diventano bianchi o rimangono come in foto? Non li ho mai coltivati...9b137989a00552ccbecd5b61ae857232.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Gli haba white a maturazione diventano bianchi o rimangono come in foto? Non li ho mai coltivati...

 

Se non ricordo male diventano più chiari, tinta avorio.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Buffus

So che non fa grande notizia, ma ho appena colto il primo Hot Lemon della stagioneeee!! [emoji3]

 

a4fe4532fe782cf5343248a4b31fc71c.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

So che non fa grande notizia, ma ho appena colto il primo Hot Lemon della stagioneeee!! [emoji3]

 

 

Già raccogli :good:

Forse è un habanero hot lemon ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Buffus

Si è un hot lemon, nano però eheh

 

.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Capso

Si è un hot lemon, nano però eheh

 

E' abbastanza normale che i primi frutti possano essere partenocarpici, piccoli, senza o con pochi semi, ma pur sempre buonini.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Buffus

Mangiato sulla pizza, profumato e aggressivo :D

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Yummy ...

 

Habanero hot lemon e Hot lemon non sono la stessa cosa; il primo (come il tuo) e' un C.chinense tipo habanero, il secondo un C.baccatum di forma allungata e sezione appiattita (tutt'altra cosa)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Buffus

Giusto vero, grazie della correzione! Ps ho dato del neem e alcune foglie sono cadute..normale?

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Buffus

3f094d92a1c73e94f326d962dd116880.jpg

 

Primo mini Nano-Raccolto della stagione [emoji3]

Share this post


Link to post
Share on other sites
Buffus

Son due giorni che cadono frutti di Monster Naga... sinonimo di?? La pianta pare in salute, non capisco...

 

2f82e705f83c89314b442325a3efddb9.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Reazione al caldo eccessivo e improvviso; capita, nulla di preoccupante (anche se perdere frutticini gia' ben formati e' una scocciatura)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Buffus

Li mangio comunque...ma è un peccato si! Grazie della spiegazione!

 

.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×