Jump to content
LeoJunior

LeoJunior - secondo anno

Recommended Posts

LeoJunior

Innanzitutto buona coltivazione 2016.

 

Una domanda, ma il vaso finale sarà di 9,5 litri o sbaglio? E' lo stesso che hai usato lo scorso anno e ti sei trivato bene?

 

Stefano

 

 

Grazie Stefano.

 

Si, in generale mi sono trovato bene, ti dirò, non credevo che alcune piante potessero crescere così tanto!

Il Pimenta Da Neyde è arrivato a circa 2 ml di altezza.

Ci sono stati anche dei flop, tipo il Manabi Sweet e in parte il Jalapenho, ma non dovuti ai vasi, credo

più ad un problema di giusta illuminazione che non hanno avuto.

 

Renato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
LeoJunior

Aggiornamento con caos e riorganizzazione.

Per timore e per fretta ho messo in scottex senza trattamenti presemina, semi di...

- Pointer Peruviano che si è dimostrato lento ed io invece temevo semi non vitali;

- Chupetinho perchè uno dei semi mi è sembrato che fosse marcito quando l'altro non aveva ancora germinato;

- Aji Habanero perchè appena arrivata la busta non ho avuto la pazienza di aspettare. :D

 

 

Anche l'Aji Orange si è rivelato un pò lento per me come ho letto in giro per altri.

Ho pensato che questo caos che ho creato mi può essere utile per avere almeno un'idea di quanto

effettivamente siano utili e necessari i trattamenti presemina osservando le differenze fra i semi trattati e quelli

non trattati.

In quest'ottica ho inserito nel mio prospetto una colonna che ritengo mancasse, la data di comparsa dell'archetto.

Scritto questo post mi preparo per eseguire i trattamenti presemina su gli annumm, per domani sera i semi

saranno nel box.

Archetti di Aji Norteno sono comparsi oggi e sempre oggi ho messo il secondo seme di Aji Orange in bicchierino, oltre al

primo seme di Aji Habanero che ha germinato stanotte, primo fra quelli che non hanno subito trattamenti presemina, che

ho messo in scottex il 26.01.

 

 

Un pò di foto dei giorni precedenti fino a ieri.

 

Il seme di Chupetinho che mi è sembrato marcito:
gallery_3528_305_9884.jpg

 

 

 

Quadro d'insieme attuale

gallery_3528_305_19921.jpg

 

 

 

Manabi Sweet:

gallery_3528_305_25004.jpg

 

 

 

Jamy:

gallery_3528_305_133392.jpg

 

 

 

Strarfish Yellow:

gallery_3528_305_160391.jpg

 

 

 

Capezzoli di scimmia in primo piano, e cotiledoni appena liberi di Jamy in secondo piano;

gallery_3528_305_9898.jpg

 

 

 

Nepalese Bell:

gallery_3528_305_123341.jpg

 

 

 

Archetto di Aji Picante:

gallery_3528_305_67515.jpg

 

 

Il report ad oggi:

gallery_3528_305_142421.jpg

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×