Jump to content
Alexrm

Alessandro e Umberto 2016

Recommended Posts

Rapace

Ed infine l'orto è arrivato!

 

Il perimetro dell'orto è stato delimitato e adesso non ci resta che... lavorarlo, togliere i sassi, la plastica e altro, risolvere i problemi di irrigazione, aggiungere ammendanti, lavorarlo ancora... e poi forse si potrà mettere qualcosa di invernale giusto per iniziare!

 

Nel frattempo Ale si è dato da fare con la zappa e ha cominciato a smuovere la terra!

 

Facile fare il fotografo con tanto di commenti mentre qualcuno lavora veramente con zappa e vanga !

 

Guarda che un movimento (non solo di mascelle) non ti farebbe mica male :D

 

Ho aspettative sul Jamy che, come dici, è produttivo...matura in arancio?

 

Invece il Fatalii ha una forma leggermente diversa dall'idea di Fatalii che ho nella mia mente (e nelle mie piante :))

 

Jamy matura in arancio ed è piuttosto produttivo (soprattutto in piena terra). E' lento.

 

... anche a me quel Fatalii non convince appieno.... consiglierei di procurarsi semi "freschi" piu' conformi

 

----------------------------------------------------------------------

 

E complimenti per la coltivazione e per le foto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Ho paura per la risposta, ma ve lo chiedo comunque: dovete lavorare la terra SOLO con attrezzi manuali?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

 

Facile fare il fotografo con tanto di commenti mentre qualcuno lavora veramente con zappa e vanga !

 

Guarda che un movimento (non solo di mascelle) non ti farebbe mica male :D

 

 

Almeno un paio di mq li ho zappati io! :lol: Diciamo che abbiamo zappato in proporzione alle energie a disposizione! :lol2:

 

Ho paura per la risposta, ma ve lo chiedo comunque: dovete lavorare la terra SOLO con attrezzi manuali?

Ancora non sappiamo, ma temo proprio di si... Però in fondo 50 mq non sono così tanti lavorati in 2 (80% Ale, 20% io naturalmente :lol2:)

  • Like 5

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

(80% Ale, 20% io naturalmente :lol2:)

 

Schiavista :lol:

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

Ciao a tutti!

 

è un po' che non scrivo quì...

 

Oltre ai vari esperimenti (https://www.pepperfriends.com/forum/topic/15493-esperimento-capsicum-in-autonomia/) e un piccolo raccolto di Jamy

post-3554-0-94719900-1481190536.jpg

 

in camera ho molte piantine tra cui

carnivore come ad esempio lei

post-3554-0-92517100-1481190473.jpg

Tillandsie come questa Iolantha

post-3554-0-80620900-1481190492.jpg

o succulente come questa Stapelia (per @stefanet e @okidoki )

scusate la qualità della foto...

post-3554-0-14510100-1481190464.jpg

 

L'attività più svolta oltre alla coltivazione di queste piante, come potete ben capire, è questa:

https://www.youtube.com/watch?v=H7-51DeTRRQ

:lol2: :lol2:

:D

 

Coltivazione 2017.... ARRIVIAMOOOOOOO!

 

Ciao,
Alex :)

  • Like 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

B)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

beh, vedo che alla fine la stapelia ha preso... son contento... se poi il prossimo anno vuoi anche la grandiflora fammelo sapere ;)

 

Bella anche la carnivora, anche se quella non me la ricordavo nella tua lista...

 

Questo invece è quello che ho in serbo per te... in primavera e se tutto va bene sono tue :good:

 

post-4759-0-04158700-1481218703.jpg

 

Quelle in basso a sinistra sono le drosere capensis all red, metre quelle in altro sono le drosere venusta.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

beh, vedo che alla fine la stapelia ha preso... son contento... se poi il prossimo anno vuoi anche la grandiflora fammelo sapere ;)

 

Bella anche la carnivora, anche se quella non me la ricordavo nella tua lista...

 

Questo invece è quello che ho in serbo per te... in primavera e se tutto va bene sono tue :good:

 

attachicon.gifPlantuleCarnivore.jpg

 

Quelle in basso a sinistra sono le drosere capensis all red, metre quelle in altro sono le drosere venusta.

GRAZIEEEEE :wub: !

Share this post


Link to post
Share on other sites
okidoki

Ho letto solo oggi le Vs coltivazioni 2016, (frequento il forum da poco) e…Complimenti! :clapping:

 

Alex, ho visto anche le tue foto... sono rimasto basito, altro che le mie Stapelie )-: . Chapeaux :hi:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
coccopepp

Che meraviglia....!!! Letto il post dall'inizio tutto d'un fiato... :) !

e soprattutto bellissime le foto..! Vien voglia ancor piu' di imparare se i risultati possono essere questi...!

Per un principiante alla prima coltivazione e' davvero il top...!!

grazie ragazzi!

 

Roberto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

Ho letto solo oggi le Vs coltivazioni 2016, (frequento il forum da poco) e…Complimenti! :clapping:

 

Alex, ho visto anche le tue foto... sono rimasto basito, altro che le mie Stapelie )-: . Chapeaux :hi:

 

 

Che meraviglia....!!! Letto il post dall'inizio tutto d'un fiato... :) !

e soprattutto bellissime le foto..! Vien voglia ancor piu' di imparare se i risultati possono essere questi...!

Per un principiante alla prima coltivazione e' davvero il top...!!

grazie ragazzi!

 

Roberto

 

Grazie sentitamente ad entrambi!!! ^_^:friends:

grazie davvero!!!

 

Un caro saluto,

Alex

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×