Jump to content
Sign in to follow this  
joefish

Plagron terra grow vs Biobizz bio grow

Recommended Posts

joefish

Ho visto che molti usate i prodotti della Biobizz, terricci e fertilizzanti.

Diversi usano i terricci Plagron, ma del fertilizzante Terra Grow sembra che se ne parli sono in un topic del 2008.

 

C'e' qualcuno che ha esperienza?

 

Perche' ho trovato un grow shop che ha i prodotti Plagron ma Biobizz e' introvabile (almeno facilmente in citta').

 

 

ciao

 

Peppe

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Per la semina........ usa del buon terriccio "fine" (da semina)..... lascia perdere la concimazione per lo meno all'inizio.

 

Il Biobizz light mix è molto buono secondo me (ma anche piuttosto costoso).

Io lo uso per la semina perché su un sacco o due alla fine il "surplus" di costo lo ritengo "accettabile".

Lo uso anche perché lo trovo in un negozio vicino a casa.

Ho usato altri terricci (ad esempio il Radicom della Vigorplant) setacciandoli.... con risultati comunque buoni (aggiungendo agriperlite).

 

Il Plagron non lo ho mai utilizzato ma ho letto che molti lo considerano altrettanto valido,

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Per la semina........ usa del buon terriccio "fine" (da semina)..... lascia perdere la concimazione per lo meno all'inizio.

 

Il Biobizz light mix è molto buono secondo me (ma anche piuttosto costoso).

Io lo uso per la semina perché su un sacco o due alla fine il "surplus" di costo lo ritengo "accettabile".

Lo uso anche perché lo trovo in un negozio vicino a casa.

 

Ho usato altri terricci (ad esempio il Radicom della Vigorplant) setacciandoli.... con risultati comunque buoni (aggiungendo agriperlite).

 

Il Plagron non lo ho mai utilizzato ma ho letto che molti lo considerano altrettanto valido,

 

Ciao Carlo,

grazie dei commenti.

 

Per la terra da semina sono a posto, l'anno scorso ho usato il Semina e Trapianti della VigorPlant, quest'anno non lo ho trovato

ma mi sono imbattuto in un growshop che ha i prodotti Plagron e ho preso il light mix.

 

Pero' ero curioso del paragone trai i fertilizzanti Terra Grow e Bio Grow.

Perche' vorrei usarlo per le ornamentali quando saranno nel vaso definitivo.

 

Da quando ho visto che Gerri (Scotti) lo usa regolarmente mi sta girando questo pensiero.

 

ciao

 

Peppe

Share this post


Link to post
Share on other sites
andrea M

Io uso da anni alcuni prodotti della Plagron, Alga Grow-Bloom,Start Up,Phyt Amin,il terra grow non l'ho mai provato,ma ti assicuro che L'alga grow è molto buono,in generale la linea Plagron è molto valida(purtroppo un pò più costosa rispetto ad altre),mentre dei terricci ho provato il Batmix e il Cocos Premium.Mi sono trovato molto bene specialmente con il cocco,unica cosa lo arricchirei di materiale drenante perchè se tieni i vasi in esterno sotto pioggia,il cocco assorbe molta acqua quindi preferisco(in base alla mia esperienza con questo)renderlo drenante,cosi da evitare rischi di marciumi ecc nel periodo di piogge prolungate.

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Io uso da anni alcuni prodotti della Plagron, Alga Grow-Bloom,Start Up,Phyt Amin,il terra grow non l'ho mai provato,ma ti assicuro che L'alga grow è molto buono,in generale la linea Plagron è molto valida(purtroppo un pò più costosa rispetto ad altre),mentre dei terricci ho provato il Batmix e il Cocos Premium.Mi sono trovato molto bene specialmente con il cocco,unica cosa lo arricchirei di materiale drenante perchè se tieni i vasi in esterno sotto pioggia,il cocco assorbe molta acqua quindi preferisco(in base alla mia esperienza con questo)renderlo drenante,cosi da evitare rischi di marciumi ecc nel periodo di piogge prolungate.

 

ciao Andrea,

 

 

grazie dei commenti. Purtroppo non ho termini di paragone, ma vedendo i prezzi su internet il Terra Grow costa come il BioGrow della biobizz. Il terriccio ho preso il lightmix per la semina e il sacco da 50 l e' costato 13 euro. E' troppo solo per la semina e anche per il primo rinvaso, ma questo ho trovato.

Forse e' meno fine del terriccio Semina e Trapianti della VigorPlant che ho usato l'hanno scorso.

 

ciao e buon Natale

 

Peppe

Share this post


Link to post
Share on other sites
andrea M

Ciao Peppe!

Si si mi riferivo all'alga grow ecc come linea costosa purtroppo(quantità ml/prezzo),il terra è un prodotto base da come ho capito,ma se hai occasione prova lo Start-up,te lo consiglio.In effetti costa anche il terrccio(essendo solo 50l),però meglio che sia un pò più fibroso(dovrebbero essere comunque materia organica torbosa),anche perchè se troppo setacciato devi drenare/arieggiare di più il substrato.

 

Ciao e buon Natale anche a te!

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepper-2
On 12/1/2015 at 2:56 PM, joefish said:

Perche' ho trovato un grow shop che ha i prodotti Plagron ma Biobizz e' introvabile (almeno facilmente in citta').

Ciao, ma non lo ordinano?. Di solito se lo vuoi lo paghi e lo ordinano.

Io uso l' ATAMI PK 13-14 ma solo se serve. I risultati sono ottimi e lo do una o due volte (se serve) e poi dopo una decina di giorni se non reagisce posso ripetere ma lo uso molto limitatamente.

Dalla descrizione del prodotto e' autorizzato su biologico ma hanno anche la versione ad alga etc (sempre atami) Atami AtaOrganics Bloom-C 

Altri prodotti non ne uso o quasi. Uso concimi completi NPK ad alto valore e granulari.

Piu' o meno questi prodotti dei groshop penso siano comparabili.Se proprio non te lo ordinano (stranissimo) o cambi groshop o prova l'atami (1litro di PK costa meno di 9 euro. Io ne metto due o tre tappi quasi in un litro e mezzo di acqua.).

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×