Jump to content
Sign in to follow this  
loscienziatopazzo

Semi Disponibili

Recommended Posts

loscienziatopazzo

Ho a disposizione i seguenti semi NON ISOLATI

 

Goat's weed

Habanero Chocolate

Maldivian Pepper

Anda

Thai vietnam

Hungarian Black

Peter Pepper Red

Cayenna

Aji Omnicolor

Bacio Di Satana

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Ho a disposizione i seguenti semi NON ISOLATI

 

:no:

Ti ringrazio per l'offerta ma ribadisco ciò che mi trovo spesso a scrivere (e non mi stancherò di farlo...)

I semi rappresentano la spesa minore e il dispendio di tempo minore delle varie fasi della coltivazione... partire con semi non sicuri rischiando di compromettere il risultato di mesi di sforzi e spesso di decine di euro a mio parere è una pessima idea.

  • Like 8

Share this post


Link to post
Share on other sites
loscienziatopazzo

nessun problema....offerta ritirata.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

nessun problema....offerta ritirata.....

 

a mio modesto parere non c'è bisogno di ritirare l'offerta...Umberto faceva solo una considerazione, peraltro condivisibile e generale (cioè non rivolta specificamente al tuo messaggio).

 

io non ho mai seminato semi dichiaratamente non puri proprio in ragione di quanto scritto sopra, ma mi è capitato più volte che mi chiedessero semi di una certa varietà anche se non isolati.

 

tu peraltro sei stato molto corretto e chiaro nel proporti quindi nessun problema, se qualcuno è interessato ti scriverà ;)

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

confermo pure io cio" che scrive TOOLSHED :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

grazie x la disponibilità!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

In questo caso io..... sono d' accordo con tutti :D

 

Con Umberto perché è sempre bene ricordare l' importanza di partire da semi puri (non è mai abbastanza e serve a diffondere la cultura della loro importanza... alla faccia di chi ci fa anche soldi fregandosene alla grande delle delusioni che otterranno chi se li compra !)

 

Con loscienziatopazzo perché: è stato onesto ed ha specificato (in maiuscolo) NON ISOLATI....... d' altronde in fondo siamo su un forum di appassionati e quindi è da una parte doveroso ricordare e diffondere la cultura dei semi puri, dall' altro non vorrei che qualcuno si sentisse "attaccato" o anche semplicemente "deluso" avendo tenuto un comportamento corretto.

Caro scienziatopazzo.... non ti sentire come se ti avessero dato una bacchettata sulle dita, perché non è così.... qui ci si deve sentire fra amici e per me non hai fatto niente di male.

 

Con Toolshed e Maxi, perché a mio parere è importante oltre a chiarire l' importanza dei semi isolati anche mettere a suo agio chi fa interventi che non sono certo riprorevoli e potrebbe interpretare negativamente certe precisazioni sacrosante.

 

Anche io da molti anni non semino da semi non puri.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

 

Caro scienziatopazzo.... non ti sentire come se ti avessero dato una bacchettata sulle dita, perché non è così.... qui ci si deve sentire fra amici e per me non hai fatto niente di male.

 

Confermo in pieno! Nessuna bacchettata ma semplicemente un avvertimento per chi, passando da qui, legge la tua offerta... e perché no, anche per te!

 

Non vorrai mica seminare i tuoi semi non puri vero? :lol2: :lol2: :lol2:

 

Scherzi a parte ognuno semina ciò che vuole ... e spero che tu non l'abbia presa a male... :friends:

Share this post


Link to post
Share on other sites
loscienziatopazzo

nessun problema, è solo che nello stesso momento su un gruppo facebook, offrivo a titolo gratuito i miei semi ad un neofita senza esperienza di coltivazione, e me li ha rimbalzati perché non puri (mi spiace non cerco ibridi, mi ha detto, senza neanche sapere la differenza tra O.P. e ibrido) . Io credo innanzitutto che a caval donato non si guardi in bocca, ed che l'educazione sia il primo requisito nei rapporti interpersonali, detto ciò grazie a tutti per i chiarimenti e allora per l'anno prossimo cercheremo di proporre prodotti diversi, più confacenti ai vostri standard.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

capirai SCIENZIATOPAZZO, a me chiedono semi non isolati al posto dei semi isolati :crazy:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×