Jump to content
Sign in to follow this  
Stefania

La festa del Peperoncino XVIII edizione

Recommended Posts

Lonewolf

Salvo imprevisti, Stefania ed io ci saremo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Salvo imprevisti... io no :lol:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Salvo imprevisti... io no :lol:

 

roberto

e purtroppo mi accodo ! :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Capso

Salvo imprevisti... io no :lol:

 

roberto

Salvo imprevisti... io... post-3663-0-70706600-1444016555.gifpost-3663-0-70333300-1444016593.gif ,

peccato Roberto, troveremo altre occasioni per rincontrarci.

 

Stefano

Share this post


Link to post
Share on other sites
atleticotortello

Io ci sarò! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Per imprevisti, io e Claudio non potremmo esserci!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao...causa altri impegni al 99% non potremo esserci...peccato...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Capso

Salvo imprevisti... io... post-3663-0-70706600-1444016555.gifpost-3663-0-70333300-1444016593.gif

 

E' arrivato l'imprevisto, sono a letto con un grosso raffreddorone,

peccato. :cray:

 

Stefano

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

:(

Riprenditi presto!

Pare che un morouga intero ogni due ore faccia miracoli contro il raffreddore! :lol:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Sorry... niente da fare per me

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Io non ci volevo andare...e invece ci sono andato volentieri!

Mi han telefonato le donne de "L'orto delle ragazze" invitandomi in qualità di inventore del Fatal Coffee, a fare appunto del Fatal Coffee.

Così mi sono messo la, con la macchinetta, le cialde di caffè, la crema di whisky, la crema di cioccolato e l'acqua, pronti via!

Come sono arrivato ho avuto una bella sensazione (nonostante io me sia andato via l'ultima volta che ho visto la dottoressa Sanchez con brutte parole, occhi lucidi e una rabbia che nessuno merita), mi sono sentito avvolto da affetto da parte di tutte e tutti e in quel mentre é arrivato a salutarmi(ci)

Sauro, personaggio storico onnipresente al quale ho fatto subito un caffè, per avere un parere...visto gli anni di esperienza.

Dopo aver obbligatoriamente mescolato bene altrimenti non si amalgamano le creme e quindi il Fatal Coffee non viene bene...assaggia...riassaggia ed esclama sbarrando gli occhi :"Ottimo! Leo se mantieni queste dosi non può non piacere a tutti!"

Bene!

Ho visto persone pranzare allo Stuard per poi venire da Pepperparma a prendere il caffè, mi fatto tutti i complimenti e qualcuno mi ha detto: "Ma è più buono di quello dell'anno scorso".

Mi sono bullato da Dio!

Ora vado perché sono col cellulare...a breve una piccola recensione

Ciociao

  • Like 8

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Ero indeciso se fare la recensione oppure no, visto che ho trovato atteggiamenti che mi rattristano, come gente che non saluta e che si mette a tacere al mio arrivo, per non parlare di un elemento strambo, bassotto e brutto, con la faccia da schiaffi, che mi guardava in cagnesco per poi allontanarsi alla svelta con le sue teorie sul fatto che il Pimenta da Neyde è il pepper più buono del mondo...ognuno ha il suo pepper preferito.

Pepperparma mi ha messo a fare il caffè proprio di fianco alla rivendita di polveri di "Peperita", che è stata portata li per poi essere abbandonata, da qualcuno di Cà d'Alfieri che si è poi trasferito di là a Podere Stuard.

Sul cartello del mini stand di peperita c'erano cose strane ed essendo io li vicino, mi è toccato spiegare le stranezze, anche perchè avevo in testa il cappellino Pepperfriends...quindi...non ho taciuto, ma ho detto che la serigrafia "probabilmente" ha sbagliato a stampare...

Ecco il mio faccione di fianco a Peperita

post-1055-0-52793400-1445469829.jpg

 

Ed ecco il cartello incriminato

post-1055-0-16379400-1445469894.jpg

 

Laddove ho espresso tutti i miei dubbi sulla scala di piccantezza e su questo misterioso Habanero Fatali...qualcuno lo conosce? io no

Se qualcuno conosce l'erotico...vi sembra conforme? a me no.

Nessuno...a parte gli affezionati storici come Sauro è venuto di qua da Pepperparma a salutare.

Podere Stuard ha parlato di Mario Dadomo che se gli volessero bene (quando invece l'hanno condannato ad andarsene), ma non hanno parlato della sua azienda personale dove la gente avrebbe potuto parlare con la moglie (in centro) e la madre (a destra)

post-1055-0-71283100-1445471012.jpg

Persino due esponenti dell'a i s p e s, sono venuti a salutare le donne di Pepperparma e me, stringendomi la mano e ordinandomi un Fatal Coffe, mattino e pomeriggio, mogli comprese!

C'è stata poca gente,

post-1055-0-15064200-1445472041.jpg

post-1055-0-71045100-1445472077.jpg

(un po' di panorama)

post-1055-0-17306900-1445472258.jpg

sia di qua che di là della "Strada Madonna dell'aiuto" e non ho potuto partecipare alla gara di assaggi perchè è stato proprio nel momento in cui ho fatto più caffè...però potevo fare un salto di là sbranare un Carolina Reaper e poi ridere in faccia ai due fenomeni che sono andati a vomitare... :lol2::lol2::lol2:

Io non ho visto, quindi non dovrei parlare....sssssst, ma mi hanno comunicato che non c'era nè latte nè yogurt a disposizione per evitare due scene del genere! :shok:

 

Un po' di foto dell'arredo di Pepperparma

post-1055-0-02338200-1445473323.jpg

post-1055-0-90922100-1445473344.jpg

post-1055-0-70801400-1445473368.jpg

 

e alcuni simpatici kit di semina con dento i semi...

post-1055-0-50988500-1445473581.jpg

 

Stuard ha preparato da mangiare poco e male, ma avevano un buon gelato.

Pepperparma ha messo a MIA disposizione il materiale per fare un ottimo caffè...

Ho avvisato Maverick (giorni prima) di tenermi da parte apposta il suo The superhot beast, ma non mi ha nemmeno avuto in nota...

Stuard ha messo in catalogo 200 varietà, ma ce n'erano una settantina...

Tirava una brutta aria, più che "La festa del peperoncino", mi è sembrata " La guerra del peperoncino" e chi non è venuto...ha fatto bene! :good:

Se non fosse perchè mi hanno specificamente invitato, sarei rimasto a casa anch'io

Un'abbraccio a chi mi vuole bene ed un saluto a tutti

Leonida

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Dimenticavo: l'olio piccante di "Nine del lobo", venduto da Pepperparma, firmato Dave DeWitt, qualcuno lo ha riportato indietro dicendo che non sapeva di nulla e ha rivoluto i soldi (chiaramente), ma non c'era nessuno a rappresentare l'azienda Nine del lobo...

I nuovi dipendenti di Stuard e gli stagisti dell'istituto agrario Bocchialini, non sanno nemmeno da dove arrivano le piante del loro "Campo catalogo", che se non vado errato, le ha fornite l'agriturismo "Il campo"( attendo smentita), che si è prestato a salvare il cuculo a podere stuard e Reggiani, che credo sia il nuovo direttore di Stuard, quando mi ha visto nel suo campo catalogo mi ha mandato a darmi spiegazioni dal giovincello di turno, mentre lui mi ha girato le spalle.

Una volta arrivava gente dalla Svizzera e dalla Sicilia, ora ci vanno 3 parmigiani e un cremonese.

Ripeto che chi non è venuto non si è perso nulla....

Ciao a tutti

Leonida

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Leo...puntuale la recensione...ma che tristezza :(

 

Basti questa verità :

Una volta arrivava gente dalla Svizzera e dalla Sicilia, ora ci vanno 3 parmigiani e un cremonese.

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

 

Un'abbraccio a chi mi vuole bene ed un saluto a tutti

Leonida

 

 

:drinks::friends::hug::praising:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

In mezzo a cotanta tristezza, una cosa simpatica senz'altro c'era... Leonida :yes:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

In mezzo a cotanta tristezza, una cosa simpatica senz'altro c'era... Leonida :yes:

 

Quoto Hellas!

 

Non c'ero e quindi non posso commentare il campo catalogo, gli espositori, il mini-convegno o altro.

Certo lo sdoppiamento del centro di interesse non e' positivo per nessuno.

 

Vorrei solo evidenziare un dettaglio minimo, ma a mio avviso molto significativo.

Mario Dadomo aveva una mailing list a cui inviava con largo anticipo il programma degli eventi, sia a maggio che in ottobre.

A questa aggiungeva spesso una mail "mirata" agli admin dei principali forum italiani invitando a pubblicare e pubblicizzare.

Ora non arriva piu' alcun avviso, tantomeno l'invito a pubblicizzare ...

Come dimostra l'apertura di questo topic, sappiamo ugualmente quando e dove sono gli eventi ... tuttavia il segnale inviato sia da Stuard che da Pepperparma e' chiaro.

 

PS.

Sarebbe interessante sapere da dove arriva quell'olio che (a detta di chi l'ha consumato) non sa di nulla ...

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

PS.

Sarebbe interessante sapere da dove arriva quell'olio che (a detta di chi l'ha consumato) non sa di nulla ...

 

... e ancor più sapere come è stato prodotto :ph34r:

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

In mezzo a cotanta tristezza, una cosa simpatica senz'altro c'era... Leonida :yes:

Grazie Danio è bello sentirselo dire! :lol:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao,

 

Quoto Hellas!

 

Non c'ero e quindi non posso commentare il campo catalogo, gli espositori, il mini-convegno o altro.

Certo lo sdoppiamento del centro di interesse non e' positivo per nessuno.

 

Vorrei solo evidenziare un dettaglio minimo, ma a mio avviso molto significativo.

Mario Dadomo aveva una mailing list a cui inviava con largo anticipo il programma degli eventi, sia a maggio che in ottobre.

A questa aggiungeva spesso una mail "mirata" agli admin dei principali forum italiani invitando a pubblicare e pubblicizzare.

Ora non arriva piu' alcun avviso, tantomeno l'invito a pubblicizzare ...

Come dimostra l'apertura di questo topic, sappiamo ugualmente quando e dove sono gli eventi ... tuttavia il segnale inviato sia da Stuard che da Pepperparma e' chiaro.

 

PS.

Sarebbe interessante sapere da dove arriva quell'olio che (a detta di chi l'ha consumato) non sa di nulla ...

Tutto vero...

il marketing non è il loro forte...era comprensibile da tempo...

 

Tirava una brutta aria, più che "La festa del peperoncino", mi è sembrata " La guerra del peperoncino" e chi non è venuto...ha fatto bene! :good:

Se non fosse perchè mi hanno specificamente invitato, sarei rimasto a casa anch'io

...ma che in una festa/sagra/manifestazione, una persona simpatica, disponibile e cordiale come Leonida (e basta conoscerlo di persona per capire che è una brava persona), sottolinei in modo così perentorio una situazione non consona alla definizione di festa/sagra/manifestazione, fa riflettere e non poco...

Mi sbaglierò, ma temo si sia perso l'aspetto "passionale" della questione peperoncino, sopraffatto da altri disparati aspetti (che erano presenti anche prima ma in minore evidenza)...peccato.

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

 

Quoto Hellas!

 

Non c'ero e quindi non posso commentare il campo catalogo, gli espositori, il mini-convegno o altro.

Certo lo sdoppiamento del centro di interesse non e' positivo per nessuno.

 

Vorrei solo evidenziare un dettaglio minimo, ma a mio avviso molto significativo.

Mario Dadomo aveva una mailing list a cui inviava con largo anticipo il programma degli eventi, sia a maggio che in ottobre.

A questa aggiungeva spesso una mail "mirata" agli admin dei principali forum italiani invitando a pubblicare e pubblicizzare.

Ora non arriva piu' alcun avviso, tantomeno l'invito a pubblicizzare ...

Come dimostra l'apertura di questo topic, sappiamo ugualmente quando e dove sono gli eventi ... tuttavia il segnale inviato sia da Stuard che da Pepperparma e' chiaro.

 

PS.

Sarebbe interessante sapere da dove arriva quell'olio che (a detta di chi l'ha consumato) non sa di nulla ...

Grazie Claudio...con quei pochi...quattro risate ce le siamo fatte (a parte quel signore sui sessanta, con la faccia da schiaffi che mi guardava in cagnesco)

L'azienda che lo fa produrre è "Nine del lobo", lo fa molire a Sarzana....o giù di lì assieme al peperoncino fresco, si separa l'acqua delle olive e del peperoncino per centrifuga e la qualità c'è.

Le olive sono degli olivi di Nine del lobo di Contignaco sopra Salsomaggiore terme (PR), ma la quantità di peppers che mette è del 3%...mi sembra pochino.

L'olio di Nagamorich si sente appena, l'olio di Madame Janette, puoi usarlo per soffriggere (fatto), ora, dopo aver visto qualche mio assaggio direte che non sono attendibile, ma vi assicuro che non lo dico solo io..

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

@Vincer...Grazie per le belle parole.

Confermo che l'aspetto passionale si è perso...e consiglio vivamente a Pepperparma di fare altre fiere in altre date, lontano dagli "Statali" di Podere Stuard.

La concorrenza è ovunque, ma quando ho fatto il "trasportatore" per Pepperparma a Masino, ho visto altri stand col peperoncino fermarsi a salutare "quelle donne" e me, parlare di peperoncino con me, un professore di un'istituto agrario (più giovane di me), si è fermato per presentarsi e chiedere in specifico dove poter trovare la storia dei wild e non ho mancato di parlare di pepperfriends.

Un'altro clima insomma...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Grazie per i chiarimenti sull'olio.

Pensavo ad un'altra origine e comunque non avevo capito che "non sa di nulla" si riferiva alla piccantezza e non al sapore dell'olio.

 

a parte quel signore sui sessanta, con la faccia da schiaffi che mi guardava in cagnesco

 

:huh:

 

Puoi dirmi, anche in MP, di chi parli?

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Grazie per i chiarimenti sull'olio.

Pensavo ad un'altra origine e comunque non avevo capito che "non sa di nulla" si riferiva alla piccantezza e non al sapore dell'olio.

 

 

:huh:

 

Puoi dirmi, anche in MP, di chi parli?

Si era riferito alla piccantezza, l'olio ti assicuro che è buono...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×