Jump to content
Stefania

Lista semi puri Associazione Pepperfriends 2015 - Commenti

Recommended Posts

doctorfabio

a quando l'aggiornamento della lista dei semi disponibili?

 

 

fabio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

A brevissimo

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
doctorfabio

novità?

 

fabio

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

novità?

 

fabio

......................tranquillo ..............stanno lavorando per noi!!!! :lol::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

a quando l'aggiornamento della lista dei semi disponibili?

 

 

fabio

 

A brevissimo

 

novità?

 

fabio

 

Eh.... quando l' Ansia Capsica prende è un brutta belva :).

 

A proposito.... novità ?

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Lo scorso weekend eravamo a Novezzina.

La settimana dal 10 al 16 siamo in Ungheria per Eucarpia.

Poi c'e' il Congresso (1-2 ottobre) e nel mezzo anche un giretto in Slovenia ...

Come potete immaginare, il segretario e' un po' "preso"

 

Anche pubblicassimo la lista (che peraltro si puo' facilmente dedurre da quella dell'anno scorso + i raccolti in serra documentati nella mia coltivazione) avremmo ben poco tempo per preparare spedizioni in questo mese.

Chi desidera seminare SUBITO (:huh:), in particolare C.pubescens, puo' inviare una richiesta basandosi sulla lista del 2015; le varieta' di quella specie disponibili sono piu' o meno le stesse.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Chi desidera seminare SUBITO ( :huh:)

 

Beh..... chi desidera seminare subito non avrà i miei semi che darò all' Associazione al congresso :)

 

Comunque ancora è troppo presto (anche per i C.pubescens)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
luca1973

 

Beh..... chi desidera seminare subito non avrà i miei semi che darò all' Associazione al congresso :)

 

Idem

Share this post


Link to post
Share on other sites
biopeppers

che ne dite se finiamo di raccogliere e poi seminiamo? :sweatingbullets::sweatingbullets::D:D

va a finire che seminando non raccogliamo...aahhahah

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

quest " A N S I A da semina ci sta sfuggendo di mano!!! :turned:

Share this post


Link to post
Share on other sites
gianni48

quest " A N S I A da semina ci sta sfuggendo di mano!!! :turned:

Io ho cominciato un mese fa! :crazy:

Ho seminato un gran numero di semi di flexuosum per vedere se da freschi hanno una germinabilità maggiore; inoltre ne ho seminati direttamente spappolando i frutti in terriccio trattato con reldan.

L'anno scorso ho seminato in settembre degli habanero; ho svernato alcune piantine nate e hanno superato l'inverno meglio di alcune piante adulte.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

La semina di semi wild freschi, anche fuori stagione, ha un senso; del resto il mio C.flexuosum che ora sta producendo un gran numero di frutti e' nato a ottobre 2015 ed era stato seminato a ... marzo 2015 :hyper:

Queste specie con tempi di germinazione imprevedibili sono un mondo a se ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
gianni48

Se disponessi di un numero contato di semi non farei questo esperimento ma avendone una quantità esagerata, penso di tentare qualche esperimento partendo adesso. La luce delle giornate invernali, con una temperatura di circa 10°C potrebbe bastare per mantenere le pianticelle in una pecie di riposo vegetativo, pronte alla ripresa primaverile... comunque la bolletta della luce sarebbe meno salata ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon

Ciao Claudio, come giudichi questo servizio? ... non tutte le recensioni sono positive.

 

Nella ditta in cui lavoro abbiamo avuto esperienze estremamente negative con Ioinvio con telefonate ìnfinite (ed a pagamento) al limite del surreale del qui presente al loro call center per diversi disservizi senza soluzioni positive tra cui tentare di farsi rimborsare una spedizione debitamente assicurata e danneggiata; in quel caso, chi ha consegnato il pacco, per non far vedere il danno (disastroso) l'ha inserito in un cartone intonso, ha fatto firmare la ricevuta al destinatario e si è involato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Finora per noi ha funzionato egregiamente, nessuna spedizione persa, nessun motivo di lamentela, risposte veloci e precise in 3-4 casi in cui si sono verificati piccoli problemi (una spedizione annullata, un indirizzo errato, ...)

Anche spedizioni con ritiro presso terzi e consegne presso uffici postali hanno funzionato bene.

 

La nostra mole di invii e' consistente, dell'ordine di varie centinaia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
gianni48

Finora per noi ha funzionato egregiamente, nessuna spedizione persa, nessun motivo di lamentela, risposte veloci e precise in 3-4 casi in cui si sono verificati piccoli problemi (una spedizione annullata, un indirizzo errato, ...)

Anche spedizioni con ritiro presso terzi e consegne presso uffici postali hanno funzionato bene.

 

La nostra mole di invii e' consistente, dell'ordine di varie centinaia.

Grazie per l'informazione!.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon

Mi spiace dover essere "dall'altra parte della barricata" ma proprio su una spedizione da annullare ho vissuto un'esperienza molto antipatica con loro.

Fino a quel momento, avevamo sempre fatto l'operazione di spedizione singola in cui la sede da cui partiva la spedizione veniva scelta alla fine della procedura.

Dovendo spedire più colli, ho voluto provare il caricamento multiplo (che avviene tramite file excel); abituato al fatto che la sede di partenza veniva scelta all'ultimo, mi è capitato di chiudere l'ordine, convinto invece che la procedura mi avrebbe chiesto la sede di spedizione per cui automaticamente mi era stata presa la sede di default che non era quella da cui doveva partire la merce... cerco in tutto il sito e non trovo la procedura di annullamento... chiamo allora il call center (a pagamento) che, dopo avermi fatto attendere un bel po', mi fa sapere che non c'è una procedura sul sito di annullamento dell'ordine ma lo devono processare loro; va bene, dico; annullate l'ordine e riaccreditatemi la somma nel portafogli che devo rifare la spedizione e per farlo mi serve riavere i soldi nel portafogli. Mi dicono di no; che l'operazione di riaccredito richiede 4 o 5 giorni lavorativi... a prenderli però ci mettono nemmeno 2 secondi... morale: la spedizione era urgente per cui ho dovuto caricare subito 70 € di tasca mia.

Il bello è che dopo che abbiamo avuto l'ennesimo problema di cui parlavo nel post precedente, abbiamo deciso di chiudere l'account; bene, mi dico, così finalmente mi riprendo i miei 70 €; mando l'email con la richiesta di chiusura dell'account all'indirizzo indicato sul sito e non succede niente; la rimando, inizio a telefonare al call center (mi dicono sempre di aver pazienza, che è una procedura lunga). Ad un certo momento mi stufo davvero e mi decido a mandare una PEC dall'indirizzo aziendale; cerca e ricerca la PEC nel loro sito... NON HANNO UNA PEC!!! Cosa confermata dal call center (sempre a pagamento, ricordo) e semplicemente incredibile! Poste italiane intanto se ne strafrega del problema perché "sì, è una nostra struttura ma indipendente"... morale, per rivedere i miei soldi c'ho messo circa 6 (leggasi sei!) mesi dopo essermi sentito pure dire ad un certo punto che l'indirizzo di email a cui dovevo mandare la disdetta non era quello segnato sul sito perché era riportato erroneamente.

Sarò stato sfortunato io, non lo metto in dubbio ma questa è la mia esperienza con Ioinvio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Penso che piu' o meno tutti abbiamo esperienze negative con questo o quel fornitore di servizi ...

Potrei raccontare incredibili vicissitudini per ore :rolleyes:

 

IoInvio, per noi, finché dura, funziona bene.

 

Spero che duri a lungo, perché ci sono davvero poche alternative praticabili per l'invio di semi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Capsicina

il 13/05/2017 ho preso una decina di semi che la gentile Stefania mia ha spedito il 22/05/2017 con posta4 ( normale ) :flowers:

 

ma quanto ci mette sta benedetta posta4 ad arrivare ? ormai è passato un mese !!!! :80:

 

 

ciao

Marco

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Come ripetuto ormai piu' volte, la spedizione con Posta4 semplicemente non e' affidabile.

Quando arriva? Arriva? Non lo sa nessuno.

 

Per questo motivo siamo ormai orientati ad utilizzare esclusivamente il corriere.

E' chiaro che per una singola bustina di semi, il costo del corriere incide pesantemente, ma non ci sono altre soluzioni "sicure"

 

Anche Posta1 ha evidenziato lacune, mentre la normale "raccomandata" costa poco meno del corriere, ma costringe a perdere tempo (che non abbiamo) per recarsi personalmente all'ufficio postale.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon

A piedi dovete consegnare... a piedi... isole comprese!

:lol2:

Sarebbe divertente provare le consegne via "geocache"; con i dovuti tempi, secondo me arriverebbero

:D

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×