Jump to content
Unperugino

Coltivazione Marco da Perugia

Recommended Posts

Unperugino

Creo questa discussione a fine stagione ma come dire...meglio tardi che mai!

Sono un neofita del settore, ho iniziato quest'anno piantando in vaso una 15ina di piantine regalatemi da un amico a maggio.

Le varietà piantate sono le seguenti:

Scotch Bonnet

Naga Morich

Red Savina

Jalapenus

Habanero chocolate

Royal black

Habanero red

Chupetinho yellow

Lingua di fuoco

Zimbabwe bird

Bacio di satana

 

Seguiranno un po' di foto appena posso... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Lista interessante e ben assortita... jalapenus intendi jalapeno o è una varietà diversa?

A presto con le foto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Unperugino

Sì esatto, Jalapeno [emoji1] Per l'assortimento...non è merito mio, essendomi stati regalati. Il mio problema nella coltivazione è stato il fatto che a maggio, quando ho trapiantato le piante in vaso, le piantine erano ancora piccolissime...alte 6 o 7cm.... L'amico che me le ha regalate credo le abbia iniziate a produrre ad aprile, sicuramente troppo tardi ed ora ne sto pagando le conseguenze. Non ho ancora raccolto alcun frutto [emoji29]

Share this post


Link to post
Share on other sites
Unperugino
post-4496-14432575385527.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Unperugino
post-4496-14432576041588.jpgpost-4496-14432576352841.jpgpost-4496-1443257667528.jpgpost-4496-144325769662.jpgpost-4496-14432577357026.jpgpost-4496-14432577653079.jpgpost-4496-14432577935231.jpgpost-4496-14432578291697.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm
:good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Le piante sono in ottima forma e cariche di frutti... Se il tempo resta buono farai certamente in tempo a fare un discreto raccolto, altrimenti ... gli Jalapeno sono ottimi anche verdi ;)

Ma vedrai che qualcosa maturerà di sicuro!

Buon raccolto!

Share this post