Jump to content
Umberm

Dopo il corso di coltivazione del peperoncino...

Recommended Posts

Umberm

Stiamo preparando la locandina, che pubblicheremo appena pronta, ma nel frattempo annunciamo che sabato 19 settembre alle ore 10:00 presso l'Istituto Tecnico Agrario Garibaldi di Roma si terrà la manifestazione

Dopo il corso di coltivazione del peperoncino...

 

Presenteremo i risultati del corso ed è previsto un intervento di Matilde (Laelia) sull'uso del peperoncino e sui gusti dello stesso con preparazione pratica di ricette.

Alla fine visita alla coltivazione ITA Garibaldi! (e per chi vuole assaggi dei frutti presenti!)

 

Beh.... se volete perdervi una cosa simile... peggio per voi!

  • Like 8

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Io non me la perdo! Ci saro' (anche Stefania)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
carbonella

Una cosa fantastica!

Cercherò di incastrare moglie, figlio e impegni vari per poter essere presente.

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

come è stato? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

come è stato? :)

Il Congresso è stato ottimo (presto qualche report)... questa manifestazione ci sarà sabato prossimo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

Salve a tutti :)
Ecco la locandina per sabato prossimo!

 

post-2169-0-66934800-1442231186.jpg

  • Like 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
carbonella

Manifestazione molto interessante i complimenti,in particolare ad Umberto, non saranno mai abbastanza!

Le parole del ragazzo (non ricordo il nome) che ha seguito il corso penso siano state cmq molto gratificanti. Umberto docente dell'anno.

 

Felicissimo di aver conosciuto Claudio&Stefania, Toolshed, Matilde-Ugo e i sui manicaretti, a proposito fantastico il suo intervento "culinario" peccato per il poco tempo a disposizione.

 

Nota d'orgoglio: il mio primo assaggio di super-hot l'ho fatto insieme al presidente...che onore! Superato così il rito di iniziazione prendendo anche un secondo pezzetto con placenta! (C'è da dire che era hot ma non così super come doveva essere, io comunque ho fatto il mio✌!)

  • Like 5

Share this post


Link to post
Share on other sites
carbonella

Le piante, anche se con qualche problemino come ci ha spiegato Umberto, erano veramente molto belle e direi con carattere!!!

Un vero peccato non poterne adottare qualcuna!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
ecsapt

Buongiorno, Sono un nuovo iscritto mi farebbe piacere sapere se è possibile partecipare ad un prossimo corso di coltivazione del peperoncino.

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Buongiorno, Sono un nuovo iscritto mi farebbe piacere sapere se è possibile partecipare ad un prossimo corso di coltivazione del peperoncino.

Grazie

Purtroppo organizzare corsi non è facile e al momento non ci sono corsi in programma a breve. Ma certamente ci sono molte iniziative che nel corso dell'anno l'Associazione Pepperfriends organizza.

Peraltro ci sono molti iscritti napoletani, chissà che non si riesca ad organizzare qualcosa anche nelle tua città!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ecsapt

Ok grazie spero nel frattempo in aiuto sul forum che sto cercando di cominciare a frequentare!

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Ok grazie spero nel frattempo in aiuto sul forum che sto cercando di cominciare a frequentare!

infatti, il forum e' una grande risorsa.

trovi le guide, dei thread molto istruttivi e non ti sara' mai negata una risposta.

Parti dalla sezione guide pepperfriends e subito avrai risultati.

Ora e' un po' tardi per seminare alcune varieta', ma se vuoi posso darti qualche piantina gia' avanzata da continuare a curare.

Di dove sei precisamente?

Share this post


Link to post
Share on other sites
ecsapt

Ti ringrazio, sono a Napoli

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Ti ringrazio, sono a Napoli

Questo l'ho capito! Ma dove citta'? provincia?

Per capire quanto e' facile incontrarti...

Share this post


Link to post
Share on other sites
ecsapt

Scusa, città

Share this post


Link to post
Share on other sites
ecsapt

Zona p.zza municipio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×