Jump to content
Sign in to follow this  
Biomega

Primi esperimenti di una neofita

Recommended Posts

Biomega

Boh apro il tread per ricevere consigli, capire se non mi hanno dato sole, e per far vedere i risultati delle mie "fatiche"...considerando che il pollice morto e non verde T^T ( anche se mi impegno al 100% a seguire le mie piantine)

Come detto nel Tread di presentazione amo ciò che è estremo, e ho iniziato la mia avventura per caso comprando un bhut Jolokia Chocolate al supermercato dove vado a fare le grandi scorte ( dove abito io c'è un mini consorzio agrario con il minimo indispensabile, se cerco cose specifiche devo farmi 50km di strada fino alla città ).
La fissa è partita da lui, che mi ha dato frutti belli, choccolatosi ma che ora, come già esposto in altro topic mi da preoccupazione.
Da lui sono poi andata verso i Trinidad ( ho il Morgua e Yellow) e il Carolina Reaper.
Perdonate le Foto sono indecenti essendo io una pessima fotografa queste tre sono il Carolina, il Trinidad Morgua e il trinidad Yellow ( appena arrivato visto che il primo è stato un disastro) Il morgua è sempre stato con le foglie arricciate, ma fa frutti e fiori a profusione, non so se devo fare qualcosa o altro per farlo stare al top.
post-4581-0-68820700-1441275344.jpg

post-4581-0-78542500-1441275348.jpg
post-4581-0-88387600-1441275351.jpg


Questo invece è il Jolokia incriminato, che è stato uno splendore finché non ho visto queste macchie sui frutti. Sono quasi decolorate, non ha muffa o altro sui frutti, sta mettendo su i fiori nuovamente. L'ho comunque allontanato dalle altre.
Ogni consiglio è ben accetto...T^T

post-4581-0-01265600-1441275706.jpg

post-4581-0-33689000-1441275709.jpg

post-4581-0-61871100-1441275712.jpg

post-4581-0-07502000-1441275715.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Cerasello

Boh apro il tread per ricevere consigli, capire se non mi hanno dato sole, e per far vedere i risultati delle mie "fatiche"...considerando che il pollice morto e non verde T^T ( anche se mi impegno al 100% a seguire le mie piantine)

 

Come detto nel Tread di presentazione amo ciò che è estremo, e ho iniziato la mia avventura per caso comprando un bhut Jolokia Chocolate al supermercato dove vado a fare le grandi scorte ( dove abito io c'è un mini consorzio agrario con il minimo indispensabile, se cerco cose specifiche devo farmi 50km di strada fino alla città ).

La fissa è partita da lui, che mi ha dato frutti belli, choccolatosi ma che ora, come già esposto in altro topic mi da preoccupazione.

Da lui sono poi andata verso i Trinidad ( ho il Morgua e Yellow) e il Carolina Reaper.

Perdonate le Foto sono indecenti essendo io una pessima fotografa queste tre sono il Carolina, il Trinidad Morgua e il trinidad Yellow ( appena arrivato visto che il primo è stato un disastro) Il morgua è sempre stato con le foglie arricciate, ma fa frutti e fiori a profusione, non so se devo fare qualcosa o altro per farlo stare al top.

attachicon.gif11935647_10206344757610283_488348972_n.jpg

 

attachicon.gif11992272_10206344750370102_524299707_n.jpg

attachicon.gif11992589_10206344752570157_267759158_n.jpg

 

 

Questo invece è il Jolokia incriminato, che è stato uno splendore finché non ho visto queste macchie sui frutti. Sono quasi decolorate, non ha muffa o altro sui frutti, sta mettendo su i fiori nuovamente. L'ho comunque allontanato dalle altre.

Ogni consiglio è ben accetto...T^T

 

 

Have a look right here:

http://www.chileplanet.eu/malattie.html

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Biomega

Leggendo ho forse trovato la causa della disfatta del mio primo Trinidad Yellow ( che si è seccato così dal nulla, senza dare nessun sintomo particolare come macchie o muffe, si è semplicemente appassito).
Non trovo però nulla che mi indichi cosa possa avere il Jolokia.
Grazie comunque per il link, è utilissimo ( non sospettavo che ci fossero così tante "malattie" delle piante)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Quei frutti molto probabilmente sono semplicemente vittime di scottature. A volte può capitare e non è assolutamente un problema grave e tanto meno contagioso, probabilmente la combinazione umidità/sole nel punto dove è la pianta non è ottimale.

Prova a spostarla, sui frutti successivi non dovrebbe accadere.

 

C'è anche la possibilità che le piante siano attaccate da un virus, ma in genere ci dovrebbero essere altri sintomi sulle foglie e/o sui rami.

 

Buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Biomega

L'ho sistemata in un punto più riparato per adesso, il fattore scottature lo aveva suggerito anche il mio vicino di casa appassionato di giardinaggio.
Grazie ancora per i suggerimenti ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×