Jump to content
Sign in to follow this  
atthnn

Naga morich Vs 7pod sr strain

Recommended Posts

atthnn

Sto assaggiando entrambe le specie da più giorni, ho notato che i naga spingono subito in maniera mostruosa mentre i 7pod sono molto più lenti a salire e la piccantezza diventa quasi sopportabile. Sulla scala di scoville stanno vicini eppure sento che c'è una certa differenza. L'anno scorso ho coltivato i 7pod Jonah ed erano molto più cattivi,li sentivo quasi come un Moruga. Diciamo che sono rimasto piuttosto deluso, anche dal sapore che nei jonah era un'esplosione di frutti e aromi mentre in questi sr strain è molto scialbo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Hai scritto giusto?

La piccantezza diventa quasi sopportabile?

Io è tanto che non mangio un nagamorich, ma da quel che ricordo io aveva una piccantezza che ti frega, perchè ha inizia a salire dopo molto tempo e non smette più, da quel che ricordo io è stato un assaggio pauroso.

Concordo per il 7pod Jonah: un vero superhot!

Ma dimmi una cosa, sr strain non è quel "carattere" che viene messo (non so come) per dare più produttività alla pianta?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

SR strain significa semplicemente "varieta' strana (o variante) messa in circolazione da Sara Raagonan" (ovvero Trinihottie, appassionata che vive a Trinidad)

E' una delle varieta' che intorno al 2009-2010 Sara ha inviato agli appassionati di mezzo mondo, acquistando frutti nei mercati di Trinidad (isolamenti zero)

E' uscito un po' di tutto, anche qualcosa di interessante (come un 7Pod a forma di morouga che forse e' l'originale), anche un bel po' di patologie :rolleyes:

A causa della assoluta non purezza dei semi, prima di capire di cosa parliamo, e' d'obbligo una foto del frutto in questione (dentro e fuori)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Anch'io la piccantezza del Naga me la ricordo "ritardata": ho fregato molti amici perché si poteva benussimo contare fino a 5 prima di avvertire il calore.. Un tempo sufficiente per fargli dire "embè? Non è mica picc.." :lol:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

A me è uscito esattamente un 7pod a forma di Moruga XD

post-2236-0-96966000-1440543932_thumb.jpeg

post-2236-0-53884900-1440543974_thumb.jpeg

Comunque per me il naga morich spinge un sacco nei primi secondi, da quel che ricordo ci metteva più l'haba Choco a salire xD

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Il 7pod in questione comunque sale piano piano in modo costante, non è esplosivo come il naga che sale tutto d'un colpo. Ovviamente sono pareri personali :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Il 7pod in questione comunque sale piano piano in modo costante, non è esplosivo come il naga che sale tutto d'un colpo. Ovviamente sono pareri personali :D

Certamente...

La forma di quel 7pod è piuttosto interessante comunque...

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Tra un po che ne raccolgo qualcuno posto anche la foto da dentro. Ne ho aperti una decina per essiccarli e sono piuttosto placentosi, più bianchi dei naga

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Ecco alcune foto dell'assaggio che ho fatto poco fa :)

Il frutto non era molto grande

post-2236-0-70989400-1440610465.jpg

Questa è la vista dall'interno

post-2236-0-28435400-1440610552.jpg

Questo è il prezzo che ho assaggiato,circa un quarto

post-2236-0-63485400-1440610588.jpg

Riguardo all'odore ricordava molto i chewingum alla fragola, big Babol per intenderci xD con note di mela...l'ho masticato e mandato giù in una decina di secondi. Immediatamente ho avvertito un sapore erbaceo e di mela poi mi sono perso. La piccantezza era nella norma, simile a quella di un habanero non troppo piccante. Almeno per i primi due minuti, poi è divenuta sempre più forte e nel giro di tre, quattro minuti ho iniziato a lacrimare. Divenuta insopportabile la piccantezza ,ho preso il latte e ne ho bevuto tre bicchieri. Nel giro di cinque minuti la situazione si è risolta. Come dai precedenti assaggi, anche questa volta il peperoncino è risultato essere molto lento a salire e forse meno potente del naga morich. Adesso lo sento un po nello stomaco, ma molto leggermente. Sotto l'effetto di endorfine benevole mi fumo una sigaretta in giardino xD

post-2236-0-78269100-1440611502.jpg

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Il volto della stravoltaggine post-bomba capsica :lol:

Bel frutto, ma soprattutto grande assaggio coraggioso :hi:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Il ghigno dice tutto! :lol2::lol2::lol2: ...bella recensione breve ma intensa, è capitato anche a me di sentire la Big bubble in qualche frutto, ma non ricordo quale

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Strafatto di capsaicina xD ahahhahahahahha sono le due di notte e ancora mi sale qualche ruttino digestivo con l'aroma di pepper :D

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Ti capisco benissimo...sono le 2 e 48 di notte e sono nelle tue stesse condizioni :lol2:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Comunque una particolare menzione va fatta del coltellino opinel n.2, che mi accompagna nella sezione dei peppers da due anni xD affettarli con lui è un vero piacere :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Quando l'ho visto mi son spanciato dalle risate...

Mitico Opinel!

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Ieri sera abbiamo fatto una cena tra amici e abbiamo cucinato una bella fagiolata alla messicana con salsiccia xD in un litro di sugo ho messo un 7pod e mezzo tagliato a pezzetti e devo dire che il risultato è stato piuttosto piacevole. Piccantezza persistente e sopportabile, non da lacrimazione ma da spurgo delle narici almeno. I meno abituati al piccante hanno sofferto un po' ma hanno mangiato comunque. Io ne volevo mettere almeno due di 7pod ma poi mi hanno fermato e hanno patteggiato per uno e mezzo. Il vago sapore dolciastro del pepper si accompagnava bene con i fagioli e la salsiccia :)

post-2236-0-02114900-1441023972.jpg

Questo è quanto ci siamo mangiati xD

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×