Jump to content
leonidas

Leonidas video assaggi all'ignoranza!

Recommended Posts

bilos2511

Con il titolo di " perfetto", Stefi :icon12: , intendevo maturo, pronto da mangiare, e non la caratteristica "variabile" del pepper.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Ecco i due scelti...pronti per essere spediti!

 

attachicon.gifscelti.jpg

 

 

@hellas..e lo so, ma non ho tantissimo tempo:(

Vanno benone 8/9 grammi l'uno, hanno una cera molto più bella di quelli che ho già mangiato, sembravano proprio degli habanero chocolate...

Attendo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo

Complimenti Leonidas per i tuoi videoassaggi fai davvero paura, se non l'avessi visto con i miei occhi non ci avrei davvero creduto che potessi mangiare quei superhot TUTTI INTERI :hyper: :hyper: :hyper: !!!!

Mi chiedo ancora come fai, io con un pezzetto di Bhut o Moruga vedo letteralmente le stelline !!!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Complimenti Leonidas per i tuoi videoassaggi fai davvero paura, se non l'avessi visto con i miei occhi non ci avrei davvero creduto che potessi mangiare quei superhot TUTTI INTERI :hyper: :hyper: :hyper: !!!!

Mi chiedo ancora come fai, io con un pezzetto di Bhut o Moruga vedo letteralmente le stelline !!!!

Ti ringrazio momo ma è come uno sport, più nuoti o più corri e più avrai resistenza al "Lattato"...HIHI! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Dai, dai....carica L'Armaggedon..Se nemmeno su questo non fai una piega( anche perche sinceramente pensavo che tutti quei pepper ricevuti da Sauro, Mauro, ecc...e pure anche quelli di Claudio....fossero finti)...mi sa che vi faccio un video con il mio assaggio di qualche " Monkey's nipples" :lol2::lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

:diablo:ARMAGEDDON :diablo:

Non ho ben capito tutte le sfumature, dovrei assaggiarlo un'altra volta, so solamente che mi è piaciuto, ma ho trovato diversità fra il primo ed il secondo.

Il primo era più fruttato e dolciastro, il secondo più amarognolo, ma gradevole.

piccantezza a bomba, ma siamo ancora lontani dal The superhot beast, più piccante del moruga yellow, direi come il Red, ma migliore nel sapore...più diregibile, non ho fatto 100 ruttini al sapor di moruga...

partiamo con le foto

post-1055-0-07584300-1441050753.jpg

quando ho visto la confezione ho pensato ad uno scherzo... :logik:

post-1055-0-83402600-1441050846.jpg

e invece no! :rofl: ecco i nostri bei frutticini :D

post-1055-0-84579200-1441051029.jpg

ed ora il video dell'assaggio

o

Video su YouTube: 4oYb2_ze3Pk

Prometto che non faccio più il bullo, da oggi in avanti ne mangio prima uno piano piano nella pietanza e poi faccio il videoassaggio, per poter sentire meglio le sfumature...

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Dai, dai....carica L'Armaggedon..Se nemmeno su questo non fai una piega( anche perche sinceramente pensavo che tutti quei pepper ricevuti da Sauro, Mauro, ecc...e pure anche quelli di Claudio....fossero finti)...mi sa che vi faccio un video con il mio assaggio di qualche " Monkey's nipples" :lol2::lol2:

Non so cos'è il Monkey's nipples...

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Non so cos'è il Monkey's nipples...

Mai sentito parlare di "Capezzoli di scimmia" (C.chinense) ? ;)

 

roberto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Sono con il tablet..ma ho visto il video! Cosa devo dire? Complimenti!

Piace anche a me il frutto....ed e veramente piccante e buono...La banana io non lo percepita ma invece tutto il resto,si...a parte il mentolo e la noce.

Sta pianta,la sverno anche quest'anno e in piu penso di essere riuscito di aver un frutto isolato dalla pianta.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Capito! Video assaggi "All'ignoranza"... :blush: è azzecato

Cito Guccini: "L'inglese un suono strano, che lo feriva al cuore come un coltello!"

Grazie Roberto :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Sono con il tablet..ma ho visto il video! Cosa devo dire? Complimenti!

Piace anche a me il frutto....ed e veramente piccante e buono...La banana io non lo percepita ma invece tutto il resto,si...a parte il mentolo e la noce.

Sta pianta,la sverno anche quest'anno e in piu penso di essere riuscito di aver un frutto isolato dalla pianta.

La poti?

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

L'anno scorso si,ho potato tutte le piante che ho deciso di svernare...ho dimezzato le radici per farle stare nei vasi di 2,4 litri e basta.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

:good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo

Ti ringrazio momo ma è come uno sport, più nuoti o più corri e più avrai resistenza al "Lattato"...HIHI! :lol:

Caspita mi devo allenare ancora parecchio allora .... :good: :good:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Capito! Video assaggi "All'ignoranza"... :blush: è azzecato

Cito Guccini: "L'inglese un suono strano, che lo feriva al cuore come un coltello!"

Grazie Roberto :lol:

Ah .... Amerigo ...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Mai sentito parlare di "Capezzoli di scimmia" (C.chinense) ? ;)

 

roberto

Molto buoni...peccato che non riesco a far germinare i semi...

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Leo...ho visto il video dell'Armageddon...mitico!!!

 

Prima di tutto vedo che hai giustamente fatto tue le espressioni sul cappellino della forza e la crapa che fa da radiatore :lol: Grande!!!

 

Ci sono alcuni aspetti spettacolari in questi tuoi video e in particolare in quest'ultimo :

- uno è la tranquillità con cui gestisci la piccantezza (che chi ha provato sa essere violenta). Ii singhiozzo dell'inizio video ne è la prova.

- il secondo frutto a ruota quasi non me lo aspettavo....penso di non aver mai visto video con la doppietta...e poi gestiti in relativa scioltezza...

- è evidente che la tua soglia di ciò che provocano i superhot è decisamente superiore alla media (come dici tu, forse, è una questione di allenamento...anche se ci deve essere una predisposizione personale credo). L'effetto "sballante" normalmente (o almeno per me) è una delle prime cose che succedono (dopo la fiammata di piccantezza), anche con dosi molto minori. Inoltre lo stomaco è arrivato solo dopo due frutti e ventisei minuti... (e tre treni :lol:)...l'aver mangiato prima è sicuramente di aiuto. MI chiedo se abbia qualche influenza anche sui sapori che poi percepisci nei pepper...

 

In alcuni punti fai riferimento a frutti (come paragoni) che per me sono associati all'amaro...il radicchio (soprattutto cotto) e la scorza di mandarino...sentivi questa sensazione di amaro (o amarognolo) ? (La risposta è sì perchè l'hai detta proprio nel video mentre scrivevo questo messaggio) :)

 

Bisognerebbe rivedersi tutti i video e catalogarne tutte le sensazioni suddividendole (almeno) per gruppi di peppers....e farne una classifica generale...

 

Ma l'uscita è tranquilla come l'entrata ? :D

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Bisognerebbe rivedersi tutti i video e catalogarne tutte le sensazioni suddividendole (almeno) per gruppi di peppers....e farne una classifica generale...

Sta già accadendo :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Sta già accadendo :)

Ottimo...non avevo dubbi...l'essere sulla stessa lunghezza d'onda è un plus di questo forum... ;)

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Ah .... Amerigo ...

Bravo! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Ciao Leo...ho visto il video dell'Armageddon...mitico!!!

 

Prima di tutto vedo che hai giustamente fatto tue le espressioni sul cappellino della forza e la crapa che fa da radiatore :lol: Grande!!!

 

Ci sono alcuni aspetti spettacolari in questi tuoi video e in particolare in quest'ultimo :

- uno è la tranquillità con cui gestisci la piccantezza (che chi ha provato sa essere violenta). Ii singhiozzo dell'inizio video ne è la prova.

- il secondo frutto a ruota quasi non me lo aspettavo....penso di non aver mai visto video con la doppietta...e poi gestiti in relativa scioltezza...

- è evidente che la tua soglia di ciò che provocano i superhot è decisamente superiore alla media (come dici tu, forse, è una questione di allenamento...anche se ci deve essere una predisposizione personale credo). L'effetto "sballante" normalmente (o almeno per me) è una delle prime cose che succedono (dopo la fiammata di piccantezza), anche con dosi molto minori. Inoltre lo stomaco è arrivato solo dopo due frutti e ventisei minuti... (e tre treni :lol:)...l'aver mangiato prima è sicuramente di aiuto. MI chiedo se abbia qualche influenza anche sui sapori che poi percepisci nei pepper...

 

In alcuni punti fai riferimento a frutti (come paragoni) che per me sono associati all'amaro...il radicchio (soprattutto cotto) e la scorza di mandarino...sentivi questa sensazione di amaro (o amarognolo) ? (La risposta è sì perchè l'hai detta proprio nel video mentre scrivevo questo messaggio) :)

 

Bisognerebbe rivedersi tutti i video e catalogarne tutte le sensazioni suddividendole (almeno) per gruppi di peppers....e farne una classifica generale...

 

Ma l'uscita è tranquilla come l'entrata ? :D

 

Ciao

Vincenzo

Ho pensato anch'io che il pasto possa influenzare i sentori del sapore, infatti non uso spezie.

Di solito è pasta in bianco con molto formaggio (ma anche una carbonara senza pepe) e insalatine miste con formaggi molli, tipo stracchino, mozzarella, taleggio philadelpia.

Lascio passare 10 minuti dopo aver bevuto tanta acqua per sciacquarmi la bocca e dopo di ché assaggio...

L'uscita stamani è stata tranquilla.

L'evacuazione diventa poco tranquilla quando mescolo molti grassi vegetali, olio e salse, anche se abbino molta maionese...

Ciao ciao!

Leonida

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Ho appena mangiato 1/4( dandoli dei morsi dalla punta a salire) di Armaggedon con un insalata di pomodori e formaggio e stavo proprio pensando al video assaggio ...Piu ci penso piu mi sembra incredibile come fai a mangiarli come se fossero caramelle. Raga? Vi posso garantire che questi Armaggedon non hanno niente che temere a confronto con gli altri superhot...Ad esempio ha anche un buonissimo gusto, oltre ad essere belo piccante. Ho finito da circa 30 minuti da mangiare, ma sto ancora grondando.

Incredibile Leo!! ma come fai ..ma la senti almeno la piccantezza?

 

PS: per come lo sento io...direi che e piu piccante anche del Morouga

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Ho appena mangiato 1/4( dandoli dei morsi dalla punta a salire) di Armaggedon con un insalata di pomodori e formaggio e stavo proprio pensando al video assaggio ...Piu ci penso piu mi sembra incredibile come fai a mangiarli come se fossero caramelle. Raga? Vi posso garantire che questi Armaggedon non hanno niente che temere a confronto con gli altri superhot...Ad esempio ha anche un buonissimo gusto, oltre ad essere belo piccante. Ho finito da circa 30 minuti da mangiare, ma sto ancora grondando.

Incredibile Leo!! ma come fai ..ma la senti almeno la piccantezza?

 

PS: per come lo sento io...direi che e piu piccante anche del Morouga

Forse hai ragione...è più piccante del Moruga (come anche il Jay's peach), ma soprattutto è più buono e meno deleterio per lo stomaco, questa è una nota che aggiungo ora dopo che è passato tanto tempo.

Riassumendo, il tuo Armageddon è più buono, più piccante e meno gastro lesivo del Moruga blend

Share this post


Link to post
Share on other sites
griggio

Leonidaaaa!!

Il piccante non ha dimensione ne tempo!! Me lo hai fatto capire tu, grazie hai tuoi delirii capsici che hai avuto il coraggio di postare!!

Hai tutto il mio sostegno ed il mio stupore.

Ho guardato le tue ingestioni solo ora, minuziosamente come un criminologo osserva dal vetro l' interrogatorio del Serial Killer per cogliere ogni masticata, ogni respiro ogni deglutizione ogni spasmo di muscolo facciale, le pause, i cambi di sguardo, ogni soffiata di naso, ogni battito di ciglia......le descrizioni deliranti.......il viaggio introspettivo........molto interessante.......grazie ai tuoi video ho capito che per trasmettere veramente l' emozione di un assaggio è necessaria la visualizzazione, sarà dura per me, ma grazie al cielo esistono personaggi come te , grazie per lo spettacolo, quando ci vedremo sarà un piacere capire come fai ad ingurgitare un frutto intero come un "BB BeStia" e sentire le erbette buone e le nocciole!!

Sei un guru! :clapping: :clapping: :good:

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Leonidaaaa!!

Il piccante non ha dimensione ne tempo!! Me lo hai fatto capire tu, grazie hai tuoi delirii capsici che hai avuto il coraggio di postare!!

Hai tutto il mio sostegno ed il mio stupore.

Ho guardato le tue ingestioni solo ora, minuziosamente come un criminologo osserva dal vetro l' interrogatorio del Serial Killer per cogliere ogni masticata, ogni respiro ogni deglutizione ogni spasmo di muscolo facciale, le pause, i cambi di sguardo, ogni soffiata di naso, ogni battito di ciglia......le descrizioni deliranti.......il viaggio introspettivo........molto interessante.......grazie ai tuoi video ho capito che per trasmettere veramente l' emozione di un assaggio è necessaria la visualizzazione, sarà dura per me, ma grazie al cielo esistono personaggi come te , grazie per lo spettacolo, quando ci vedremo sarà un piacere capire come fai ad ingurgitare un frutto intero come un "BB BeStia" e sentire le erbette buone e le nocciole!!

Sei un guru! :clapping: :clapping: :good:

 

Sei un'angelo Elena, io preferisco fare i video proprio per l'espressività del mio volto, so di essere trasparente come l'acqua, ma non sono in grado di scrivere una recensione (a scuola ero sempre fuori dalla porta, mi hanno sempre promosso solo per mandarmi via prima! Un delinquente)

In oltre sono un'impulsivo e quindi parlo senza pensare, ecco perché durante l'assaggio di un frutto prima dico una cosa e poi un'altra:

prima sento il dolciastro, la banana, il mieloso, la nocciola e poi prevalgono i sentori amari...proprio perchè arrivano dopo.

PIù passa il tempo e più scopro nuovi sapori nei pepper, sia per esperienza mia, ma anche grazie a te e Matilde, che mi avete fatto riflettere molto!

Le gare a chi mangia più piccante le ho vinte tutte (tranne la prima, dove mi ha battuto un'amico Valtellinese), ma ad "ascoltare i sapori" mi avete insegnato tu e Matilde...

Grazie!

Leonida

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×