Jump to content
Sign in to follow this  
pataca

maturazione habanero red

Recommended Posts

pataca

Ciao, probabilmente ne avrete già parlato, ma non ho avuto tempo di cercarmi tutti i topic sul forum. Ho una bella pianta di habanero red, che mi sta sviluppando delle belle bacche. Da circa un mese però i frutti hanno raggiunto una loro dimensione, che sembra definitiva, ma non cambiano di colore, permangono verdi chiaro. La pianta sembra stare bene ed essere florida. Volevo domandarvi se la cosa é normale o se secondo le vostre esperienze notate qualcosa di anomalo. Allego alcune foto. Grazie per l'attenzione

 

Luca

post-4537-0-62528100-1437918359.jpg

post-4537-0-78513900-1437918398.jpg

post-4537-0-32337900-1437918442.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Ciao Pataca e benvenuto nel Forum.

Se lo desideri puoi passare nella sezione presentazione nuovi iscritti per un saluto al Forum.

La tua pianta è in buone condizioni, sarebbe utile capire dove la tieni... se la lasci indoor è un miracolo che stia così bene! :lol:

Comunque 40/45 giorni per la maturazione di frutti di c. chinense è un tempo nella norma.

Buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
pataca

È stata sul balcone fino ad alcuni giorni fa, poi con l'ondata di temperatura a 40 gradi ho visto che era un poco sofferente e l'ho messa dentro ma davanti alla finestra. Grazie intanto per la tua risposta, molto gentile. Buone coltivazioni e buon raccolto, ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Il caldo non da fastidio alle piante di Peperoncino (in particolare dei c. chinense), se ben irrigate, anzi favorisce la maturazione dei frutti... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×