Jump to content
Sign in to follow this  
mike

Pomodoro pachino ciliegino

Recommended Posts

mike

Questo è il primo anno che coltivo pomodori ho solo una decina di piante tutte di varietà ciliegino non sono esperto e volevo chiedere se secondo voi i tutori posizionati in questa maniera siano efficaci e inoltre oltre a togliere i getti ascellari cosa mi consigliate per avere una buona fruttificazione? Grazie a tutti

post-1961-0-24152200-1432670389.jpg

post-1961-0-88054500-1432670394.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Attendo anche io i consigli che verranno!

Pero' per i tutori se vedi nella coltivazione di Claudio (Lonewolf), lui fa vedere che ha messo i pomodori a ridosso di una rete con due o tre fili tesi lungo tutte le piante.

Da quello che ho capito ci vuole un sostegno "continuo".

Anche Matilde (Laelia) ne parla da qualche parte. Addirittura parlava di un piano inclinato.

 

cmq aspettiamo....

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

ah, che belle fogliolone i miei ancora nei vasetti sono parecchio striminziti, ma si stanno riprendendo!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
mike

Ho trovato su alcune foglie questi segni di smangiucchiamento, cosa potrebbe essere? Ho letto che c'è qualcuno che strappa le tre foglie esterne di ogni ramo (quelle contenute nella mano) per fare in modo che il sole raggiunga i frutti facendoli maturare meglio

post-1961-0-08746800-1433441496.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
FalcoBianco

Anche per me e il primo vero anno con i pomodori, io tolgo le femminelle fino una certa altezza per farlo crescere a cespuglio

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
mike

Anche per me e il primo vero anno con i pomodori, io tolgo le femminelle fino una certa altezza per farlo crescere a cespuglio

Idem ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish