Jump to content
Fra881

Scorpion Morouga vs Carolina Reaper

Recommended Posts

Fra881

Qualcuno che li abbia provati entrambi, può descrivere le differenze in piccantezza (valore assoluto, rapidità di sviluppo e modalità) tra i due?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Dico la mia: le differenza in piccantezza non sono particolarmente rilevanti.

Ho mangiato solo 2 frutti di Carolina mentre ho coltivato i Moruga; la differenza più rilevante è il sapore. Il Moruga è molto più aromatico e fruttato il Carolina più amaro e asettico, differenza rilevabile anche solo all'odore. Su una così piccola casistica di Carolina però potrei aver trovato i frutti sbagliati. Ti rispondo meglio tra due tre mesi quando avrò i Carolina maturi... ;) Nel frattempo c'è di sicuro chi ha già coltivato e mangiato entrambi...

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Non coltivato, ma mangiato entrambi: neanche io ho trovato una differenza eccessiva nella piccantezza, anche se un po' si sente. Differenze enormi, come ti hanno già detto, nel sapore: il Carolina mi ha disgustato, "acqua e fiele piccante" secondo me è una definizione che gli calza a pennello. L'ibridatore sostiene sappia di banana, caramello e cioccolato, può darsi quindi che sia ancora completamente instabile anche per quanto riguarda lo sviluppo della quantità e del tipo di sostanze aromatiche.. L'unica cosa su cui non concordo con Umberto è il profumo del Carolina, che a me è piaciuto parecchio! (ciò ha solo aumentato la delusione all'assaggio :lol: ). Se devi scegliere, Morouga tutta la vita! ;) non te lo aspettare fruttato dolcino in stile Habanero, ha un sapore un po' più secco ma molto gradevole e interessante..

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

Fai una somma dei pareri di Matilde e di Umberto ed hai anche il mio parere.

A piccantenzza siamo pari, secondo me, in quanto a quei livelli è difficile scindere il reale valore dalla soggettività.

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

metto i terzo litigante armageddon,almeno da me piccava piu degli altri due

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Morouga forever!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×