Jump to content
Vincer

Pepperparma 2015

Recommended Posts

Vincer

Ciao a tutti,

guardando alcune foto di anni passati mi è venuta la curiosità di vedere se, per caso, a Parma ci fosse ancora qualcosa...

 

...e ho trovato che domenica c'è : http://www.pepperparma.it/domenica-17-maggio-e-il-grande-debutto-della-nuova-sede/

 

Di più non so...

 

Qualcuno pensa di farci un giro ?

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Io sicuramente no, ho già programmato una grigliatona :ike: :ike: :ike:

 

roberto

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppermania00

Troppo lontano mi sa che andrò a Monza a Villa Reale.

Mia mamma mi ha proibito di comprare qualsiasi pianta!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Neanche se mi vengono a prendere in Limo

 

post-779-0-14613600-1431587963_thumb.gif

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Io sicuramente no, ho già programmato una grigliatona :ike: :ike: :ike:

 

roberto

 

Azz, ci trattiamo male, eh? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Io sicuramente no, ho già programmato una grigliatona :ike: :ike: :ike:

 

roberto

Ciao Roberto...vorrà dire che gira la macchina esattamente di 180° e arrivo.... :) :)

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Secondo il meteo dovrebbe pure essere una gran bella giornata :D

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Secondo il meteo dovrebbe pure essere una gran bella giornata :D

 

roberto

Appunto....e poi quando c'è grigliata è sempre una bella giornata :)

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Siccome Roberto non mi ha invitato, sapete cosa faccio?

Prendo moglie, bimba e mamma e faccio un salto a Parma. [emoji3][emoji6][emoji12]

Lo sapete che inaugurano la nuova sede di Pepperparma?

 

A parte tutto. Se le cose si mettono nel verso giusto dovrei portare mia madre a trovare delle cugine nei dintorni di Parma e approfitto per un salto da Pepperparma sperando che nel contempo sia aperta anche la Stuard anche se non ho ben capito, quest'anno, come sarà organizzatela giornata Fattorie Aperte.

Anzi, ho appena letto! E Maverick non c'è [emoji22]

 

Allora, non va nessuno?

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Siccome Roberto non mi ha invitato, sapete cosa faccio?

Prendo moglie, bimba e mamma e faccio un salto a Parma. [emoji3][emoji6][emoji12]

Lo sapete che inaugurano la nuova sede di Pepperparma?

A parte tutto. Se le cose si mettono nel verso giusto dovrei portare mia madre a trovare delle cugine nei dintorni di Parma e approfitto per un salto da Pepperparma sperando che nel contempo sia aperta anche la Stuard anche se non ho ben capito, quest'anno, come sarà organizzatela giornata Fattorie Aperte.

Anzi, ho appena letto! E Maverick non c'è [emoji22]

Allora, non va nessuno?

Ciao peppermuz!

Io ci sono, credo che non andrò a montare allestimenti fiere, quindi sarò a S. Pancrazio.

La nuova sede é esattamente davanti a Podere Stuard...dall'altra parte della strada, dove c'è la serie di tunnel del podere di Maestri: Il primo tunnel

Posto una foto di come si presentava oggi...

Anzi no perché non riesco a caricarla, ho cambiato contratto telefonico e ho problemi a caricare foto, riprovo domattina.

Comunque oggi ho conosciuto la mamma di Dadomo (un'ottantenne che mi é sembrata in gran forma!), alla quale é scesa una lacrima nel vedere che dopo trent'anni per fare un po di spesa ha dovuto andare dall'altra parte della strada...

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Ecco la foto di cui parlavo!

post-1055-0-12998400-1431699104.jpg

Con l'orto verticale in pole position e le mie piante personali che prendono luce da fuori tunnel

Share this post


Link to post
Share on other sites
morya

Io purtroppo, a meno di miracoli improbabili, non ci sarò, in quanto sono ancora senza auto dopo l'incidente di Pasqua. Dopo la demolizione della mia macchina, sono alla ricerca di un'auto usata con meno km possibili e a un prezzo decente e fino ad ora non ho trovato nulla. Comunque mi fa tristezza che quest'anno non ci si ritrovi come gli altri anni quando eravamo in compagnia. Davvero un peccato. Inoltre mi spiace anche che dovro' rinunciare a varietà di peppers che solitamente acquistavo alla Stuard e che non coltivavo io per mancanza di spazio. Accidenti, era un'occasione per vedere i membri del forum. E' come se mi mancasse qualcosa. Auspico che prima o poi ci possa essere un nuovo incontro, per passare una bella giornata in compagnia, sperando per quella data di avere un'auto. Peccato !!!!! Speriamo in futuro!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

... Auspico che prima o poi ci possa essere un nuovo incontro, per passare una bella giornata in compagnia ...

Non esiste occasione migliore del 12/13 settembre!

Ti aspettiamo!

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Come non quotare Umberm!

Ci sono tutte le premesse perche' il nostro primo Congresso sia un evento memorabile ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Eccomi a documentare questa giornata così particolare, strana (per me), così ... bella!

Due volte, negli ultimi due anni, nostra figlia, ci ha detto: "bello", occasioni in cui non c'erano regali, cibi da mangiare o bevande da bere, due occasioni in cui il pensiero ti suggeriva questo aggettivo, bello. E basta.

 

Oggi rientra tra quelle giornate.

 

Partenza abbastanza tarda (ore 8.00) da Biella destinazione San Pancrazio (PR) (in effetti portiamo prima mia madre a Sant'Ilario) dove arriviamo attorno alle 11.00. L'occasione - Fattorie Aperte 2015 - è anche quella di vedere la nova sistemazione di PepperParma che inaugura la sede dall'altra parte della strada (Madonna dell'Aiuto ndr) staccandosi "definitivamente" dalla Stuard che l'ha ospitata per tanti anni. La prima domanda: perché?

 

Leonidas mi aveva avvertito che sarebbe stato lì ad aiutare le "ragazze" e così non è stato difficile trovarlo (era proprio all'ingresso in compagnia di Manuela Sanchez - titolare di PP -). Due battute e poi parto alla scoperta della nuova sistemazione e organizzazione.

 

I peppers sono stati divisi per tipologia e non più per ordine alfabetico. I super hot, le novità, gli aromatici, le foglie (o)scure, le forme strane etc ...

 

Come capita sempre ti accorgi che ci sono TROPPE varietà di peperoncino ( e per fortuna le specie non aumentano !!! :hyper: ) ma una più intrigante dell'altra.

 

Chiacchiero un po' con Manuela, poi con Roberta Mell e i suoi fantastici pomodori e altre aromatiche, le ragazze e il loro orto. Un'atmosfera piacevole, un tepore che (sotto serra) si trasforma pian piano in clima tropical - equatoriale. così emigriamo alla Stuard dopo aver acquistato qualche pomodoro e un paio di Peppers (devo controllarmi ...).

 

Non vedo Maverick e Ca' d'Alfieri mi spiega che è occupato con le api. Peccato Ale, sarebbe stato bello rivederti! Alla prossima!

Mangiamo lì dopo che nostra figlia ha giocato ed importunato un po' tutti.

Dopo pranzo faccio un salto alle serre della Stuard dove (sorpresa) ci sono tantissime piantine di peperoncino. Non ho chiesto ma la domanda sorge spontanea: "Le fanno loro? Se no, chi le ha piantate e coltivate?" Boh!?"

 

Noto un gruppo di A I S P E S che ha un gazebo e poi si ferma a mangiare. Mi vengono in mente certi discorsi sul passato di qualche socio ma cerco di non pensarci, Non è il giorno delle polemiche. Comincia a fare caldo e devo andare a recuperare mia madre.

Prendiamo il gelato artigianale di Ciacco Gelato senz'altro, ottimo. Due pacchi di biscotti da "Dolceno", strepitosi.

E' ora di passare nuovamente dall'altra parte della strada per salutare tutti.

Ci offrono del salame di cioccolato con del 7Pod, godurioso e piccante il giusto (se posso dire una cosa - vi prego, perdonatemi -, troppo dolce, tutto quello zucchero guasta e non fa bene!).

Scambio di parole con Manuela, Roberta, Leonida, Costanza.

 

Leonida poi mi porta a vedere le sue "creature", davvero in forma (e beh, con quella location ... vorrei vedere! ;) ) e ci scambiamo qualche idea sulle nostre coltivazioni, sul peperoncino, su PepperParma e sui rapporti che a volte vengono rovinati da piccoli egoismi, piccole ambizioni di potere ... Ci ha rattristato ragionare su quello che può capitare in certe circostanze ...

 

Foto ricordo prima di rientrare. Grazie a tutti, a Roberta e Manu per portare avanti questa loro attività, alle ragazze che le aiutano, per la dedizione, a Leonida per l'accoglienza ed il regalo che mi ha fatto (spero presto di poter ricambiare).

 

Grazie, Gracias, Thanks!

 

Qualche scatto :

 

post-2901-0-17232600-1431899598.jpg

 

 

 

post-2901-0-46465100-1431899652.jpg

 

 

 

post-2901-0-20888800-1431899707.jpg

 

 

 

post-2901-0-16878600-1431899791.jpg

 

 

 

post-2901-0-16820700-1431899858.jpg

 

 

 

post-2901-0-32174800-1431899501.jpg

 

 

 

post-2901-0-46304300-1431899540.jpg

 

 

 

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bel report! Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Luca...bel resoconto e belle foto!!!

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Bella giornata, me la aspettavo più stressante e invece mi sono rilassato.

É stato molto bello rivedere alcune figure immancabili come Sauro

post-1055-0-02358900-1431958203.jpg

e gli altri amici di hotchili e a i s p e s col quale ho avuto piacevoli scambi e battute, ovviamente mi sono presentato con maglietta e cappellino di Pepperfriends

post-1055-0-93292200-1431958634.jpg

Ma la cosa più bella é stata spiegare i miei gusti sui peperoncini alla gentepost-1055-0-37651400-1431958758.jpgpost-1055-0-41690100-1431958787.jpg

Vedere gli occhi sbarrarsi quando spiegavo cos'è il fatal coffe, oppure come ho curato le mie ulcere e le risate della "Sciura Maria" quando le ho detto che gli jalapenos con formaggio, zafferano ed erba cipollina al forno, sono ben più buoni ed efficaci (per il marito...non so se mi spiego), rispetto ai ciliegini col tonno.

Wuahaha...fantastico!

Mi sono permesso il lusso di catturare l'attenzione delle donne grazie al profumo del 7 pod che ho sempre in tasca...e non pensate male.

La figura energica e sorridente di Luca con moglie e splendida bimba al seguito é stata proverbiale...cacchio solo due pepperfriends...ma non fa nulla, ci vediamo il 12 settembre!

Non ho visto Maverik perché mi hanno detto che era impegnato con le api.

Alla prossima!

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
redchilli

Ehi !!! Ma non ci dovrebbe essere una mostra mercato ad ottobre?? Non ditemi che l'hanno spostata???? Cavolo leggo solo adesso peccato mi sarebbe piaciuto poterci essere 😱

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Da sempre, da quelle parti, si vendono piantine a maggio e si visita il campo catalogo ad ottobre. DUE incontri l'anno, nessuno spostamento ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
redchilli

Ok grazie allora ad ottobre non mancherò...non posso perdermela cascasse il mondo :P

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Ok grazie allora ad ottobre non mancherò...non posso perdermela cascasse il mondo :P

Visto che ti devi spostare comunque potresti anticipare qualche giorno (metà settembre) e visitare invece la mostra che faremo al Garibaldi... Non sarà di certo grande come quella di Pepperparma, ma sarà (più) interessante e piena di Pepperfriends! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Da tenere presente anche gli appuntamenti gastronomici organizzati da Maverick a settembre/ottobre, con visita al campo catalogo (un centinaio di varieta', molto ben curato)

Share this post


Link to post
Share on other sites
redchilli

Oh cavolo saró costretto a visitarle tutte e due....che peccato:D nel frattempo quasi quasi visito anche parma :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

redchilli, on 12 Jun 2015 - 12:50 PM, said:

Oh cavolo saró costretto a visitarle tutte e due....che peccato:D nel frattempo quasi quasi visito anche parma :)

parma è una bella città, ma purtroppo ci sono i parmigiani... :unknw::unknw:

PepperParma invece ha fatto diversi spostamenti per cause di forza maggiore, ma ha il punto vendita esattamente davanti a podere stuard, mentre il campocatalogo è in culoailupi, ma in un posto carino, in mezzo a natura, cavalli e golf...magari ci danno pure la cucina per organizzarci un pranzone o una cena...magari!

la provincia di Parma ha diversi produttori di peppers, distribuiti fra pianura e colline, mi piacerebbe fare una sorta di Movida a cavallo per fermarsi a mangiare solo ricette piccanti...mmmmmm che sogno!

Non faranno mica l'etilometro anche a chi è su un cavallo ...o sì?

vabbèh...intanto ci vediamo a settembre! :D

Leonida

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×