Jump to content
Sign in to follow this  
tattico

HELP SAMSUNG S3

Recommended Posts

tattico

HELP HELP HELP

E' da stamattina che il mio S3 ha iniziato a fare più bizze del solito.

Compariva in continuazione il messaggio di errore "com google process gapps si è interrotto" bloccandolo a ripetizione.

Preso dallo scoraggiamento ho fatto un bel "ripristina impostazioni di fabbirca", ovviamente dopo un backup del mio accunt google.

Beh, il telefono è tornato nuovo di trinca, con tutte le impostazioni delle varie "app" ripristinate.

Unico neo, non da poco!, è che è apparsa accesa fissa l'icona "auricolari inseriti", senza ovviamente averli inseriti.

Ora parlo solo in vivavoce e se inserisco gli auricolari non sento niente...

Che aggi'a fà????

Prima di andare in assistenza volevo sentire se qualche smanettone del forum aveva info da darmi...

Grazie a tutti!

 

tattico desperado

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Se fossi un patito di queste cose ti risponderei: fatti l'i-phone! :lol2:

In realtà non mi frega assolutamente nulla, però uso solo i-phone da almeno 6/7 anni quindi non so aiutarti...

Ma so che c'è gente che si diverte molte in queste "guerre" ios-android e tante altre similari del passato, del presente e del futuro... e mi ci è scappata la battuta!

Sorry per averti fato perdere tempo a leggere una non risposta!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Zeta

Potresti provare a reinstallare il firmware per vedere se è solo un problema software..ma se non sei un po smanettone ti conviene andare in assistenza perché, oltre a perdere l'eventuale garanzia, rischi il brick del terminale se non esegui correttamente l'operazione..

Share this post


Link to post
Share on other sites
divicos

Ti dico cosa farei io. Nell'ordine:

 

- nuovo hard reset del telefono

- reinstallazione firmware (Samsung se non sbaglio dovrebbe ancora usare Kies,un software per pc che ricordo abbastanza semplice,con il quale puoi anche cercare aggiornamenti magari non correttamente rilevati dal telefono. Essendo un software originale non fa nulla di strano che invalidi la garanzia.)

- sblocco telefono e installazione rom alternativa all'originale (con modelli Android popolari come i galaxy hai l'imbarazzo della scelta. Da evitare se non sai ESATTAMENTE cosa stai facendo. Potrebbe causare il decadimento della garanzia.)

- assistenza. Il problema potrebbe essere hardware,tipo un contatto sulla presa jack che fa credere al telefono che ci siano le cuffie inserite.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

Grazie Divicos, provero' a seguire le tue istruziOni.

Nessun problema la garanzia e' scaduta da tempo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Sembra che il problema sia comune ad altri dispositivi Samsung e in tanti non hanno risolto...leggi il thread della community Samsung: Galaxy S4 - Icona "Auricolari collegati" e magari chiedi anche li.

 

Per il resto quoto divicos tranne per l'installazione rom alternativa all'originale, che in effetti fa decadere la garanzia e non serve a risolvere il tuo problema ma solo sa sbloccare nuove funzioni per utenti esperti.

Farei però in quest'ordine:

 

Backup dell'account, i dati nella memory SD non verranno toccati.

Prima controlli se hanno rilasciato aggiornamenti firmware tramite kies e nel caso installi l'ultima versione firmware, verrà riconosciuta anche dopo la formattazione (hard reset o factory reset)

Poi fai l' hard reset tramite combinazione tasti a telefono spento > Accensione, Home, Volume su (in rete ci sono un'infinità di guide a riguardo)

 

Se non risolvi cosi allora il problema è del connettore, prova la soluzione a pagina 9, ultimo messaggio del thread linkato oppure con un phon (non quello che utilizza Umberto :rofl: ) ad asciugare il connettore.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Zeta

Occhio che il rischio di brick c'è a prescindere del software che utilizzi ( kies o odin che sia)..basta, per esempio, uno sbalzo di corrente durante l'installazione..e se non sei interessato lascia pur perdere le ROM custom come dice oban, ad un utente "standard" non cambia niente evere permessi sul rooot o simili ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ho risolto i tanti problemi del mio Galaxy "compatibile" in modo molto semplice.

Ho chiesto a Stefania di rimettere in funzione il mio vecchio cellulare che serve SOLO per telefonare :rolleyes:

 

Anche questa e' una non-risposta, come quella di Umberm, ma in questo caso non posso proprio essere d'aiuto :pardon:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

Ho risolto i tanti problemi del mio Galaxy "compatibile" in modo molto semplice.

Ho chiesto a Stefania di rimettere in funzione il mio vecchio cellulare che serve SOLO per telefonare :rolleyes:

 

Anche questa e' una non-risposta, come quella di Umberm, ma in questo caso non posso proprio essere d'aiuto :pardon:

Ahahaha

come non quotarti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×