Jump to content
Sign in to follow this  
BiB

Database inglese e strutturato opensource

Recommended Posts

BiB

Buonasera a tutti,

per un progetto personale stavo cercando online un buon database di tutte le varietà di pepper esistente, che presenti dati ben strutturati magari correlati da immagini, e accessibile o tramite API o che sia opensource con la possibilità di scaricarlo. Eventualmente, anche se fosse solo consultabile via browser, mi andrebbe bene ai fini delle mie ricerche.

 

Ne conoscete qualcuno quindi? Per ora ho trovato quello di allthingsplant.com abbastanza valido, nonostante sia solo consultabile.

 

Spero riusciate ad aiutarmi, grazie mille in anticipo!

 

Matteo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Dati ben strutturati? Cosa significa di preciso?

Ci sono i descrittori IPGRI per i Capsicum https://www.pepperfriends.com/forum/topic/11830-descrittori-capsicum/

che in teoria consentono interrogazioni sui valori di specifici parametri, ma il tentativo di utilizzarli nella pratica e' naufragato, sia perche' sono troppo complessi, sia perche' non coprono tutte le casistiche possibili delle specie selvatiche.

 

Trovi database interrogabili nei siti delle banche semi IPK, AVRDC e USDA, ma limitatamente alle varieta' che conservano.

Il nostro database, peraltro limitato come varieta', e' sostanzialmente descrittivo; si presta a consultazione, ma non definirei i dati "ben strutturati".

Non credo esista un database completo con le caratteristiche che cerchi, ma ... puoi sempre realizzarlo tu! B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

Ma come, non conosci

http://www.thechileman.org

mitico database, non scaricabile, in inglese?

Io ho inziato da li e dal subito mi sono sentinto un "Chiliman"!

ciao

Giancarlo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Anche quello e' puramente descrittivo, non definirei le sue descrizioni "dati ben strutturati"; inoltre le foto sono troppo poche (per varieta') e troppo piccole.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

concordo con lonewolf

Share this post


Link to post
Share on other sites
BiB

Grazie mille per le dritte.

 

Si tratta di un progetto che ho intenzione di iniziare una volta finiti gli esami, percui già ad agosto mi metterò sotto per capire come recuperare i dati e iniziare a organizzare qualcosa.

 

Vi terrò aggiornati ;)

 

M

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×