Jump to content
bilos2511

Kangoo Jumps

Recommended Posts

bilos2511

Qualcuno di voi pratica questa disciplina ? C'e mia moglie che una volta provata si e innamorata del suo effetto. Solo che guardando in giro i prezzi dei "boots" sono rimasto un attimino appassito .

 

Piu che altro, mi interessa, a livello muscolare , che benefici possa avere, rispetto...a piedi nudi, ecco.

 

Io, personalmente non ci sono mai salito su queste "boots"

 

 

Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Mai fatto....... ma io non faccio testo...... non provo alcun interesse per questo tipo di cose.

Se proprio devo fare qualcosa di fisico preferisco il nuoto.

 

Certo ..... molto meglio fare spinning (quello con la canna da pesca) dagli scogli con il vento dell' alba che ti sbatte spruzzi di onde sulla faccia (... stando ben attento che non ti spengano il sigaro che ti stai fumando).

 

Beh.... per canna e mulinello che dico io non mi bastano certo i 270 euro che servono per quegli stivali........ ed un artificiale costa circa 10 euro....... insomma.... se è divertente...... i prezzi per quei Kangoo Boots mi sembrano .... affrontabili (certo uno deve esserne appassionato).

 

Conosco qualcuno che li ha e li usa....... pensa che abbiano senso per divertimento, non per aspetti di altro tipo

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

da vecchio lupo di palestra ti posso dire che è la solita moda per avere nuovi clienti nelle palestre :blum: non dico che non sia utile,sicuramente è un nuovo modo per invogliare le persone a fare attivita fisica ,ma tutto qui , i benefici li si ottiene comunque facendo qualsiasi altra disciplina a corpo libero ma.......................se a tua moglie (oppure ad altri) trovano piu divertente fare questo tipo di attivita,ben venga :good: sicuramente oltre a rassodare cosce ,polpacci e glutei si ha pure un aumento del attivita cardiaca che male non fa :rofl: potresti pure andarci te,visto che c è molto gentil sesso :spiteful:

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Di fatica ne faccio parecchia con i rinvasi, zappare la terra , ecc.. e mai poi mai, andro' in palestra come fanno molti di miei amici: pagano cifre astronomiche solo per vedere delle ragazze sudate e farsi solo dei viaggi mentali assurdi!

 

E si Carlo, lo spinning e una cosa fantastica...Certo che 300 euro non sono niente a confronto con certe canne, artificiali, e via discorrendo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
giancaos

Vergognoso, ho dovuto googlare per capire di cosa stai parlando. Io con quei "cosi" ai piedi mi ammazzerei. Invidia sana per chi li sa portare. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

bilos in palestra ci sono una marea di tipi fuori ........................ :blum: quello di pagare è il minimo,per non parlare delle donne (alcune ) che vanno in palestra tutte truccate e alla fine del orario di palestra sono ancora truccate come prima di inizziare :lol2: alcuni invece inizziano con i pesetti e invece di aumentare la fatica in palestra si sfondano di integratori :crazy: e giu a pagare (per nulla :logik: )

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

sono d'accordo maxi, certi personaggi fanno cosi, altro che palestra! Non ho mai capito, il perche devo andare , pagare per solo guardare e sperare. Stesso discorso si applica per chi ci va al bar solo per guardare e parlare con la barista. Ma quanto devi essere fuori. A questo punto, sono piu d'accordo con quelli ci pagano ma risolvono anche, anche perche lungo andare sai quanti caffe' ti devi prendere?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

bilos in palestra ci sono una marea di tipi fuori ........................ :blum: quello di pagare è il minimo,per non parlare delle donne (alcune ) che vanno in palestra tutte truccate e alla fine del orario di palestra sono ancora truccate come prima di inizziare :lol2: alcuni invece inizziano con i pesetti e invece di aumentare la fatica in palestra si sfondano di integratori :crazy: e giu a pagare (per nulla :logik: )

sono d'accordo maxi, certi personaggi fanno cosi, altro che palestra! Non ho mai capito, il perche devo andare , pagare per solo guardare e sperare. Stesso discorso si applica per chi ci va al bar solo per guardare e parlare con la barista. Ma quanto devi essere fuori. A questo punto, sono piu d'accordo con quelli ci pagano ma risolvono anche, anche perche lungo andare sai quanti caffe' ti devi prendere?

 

Secondo me questo argomento rischia di sollevare polveroni........ però ..... perchè non correre il rischio ? :devil:

 

Per me ognuno può spendere i propri soldi (guadagnati onestamente ovviamente, altrimenti non sarebbero soldi suoi) come meglio crede, purché lo faccia legalmente.

Quindi.....se qualcuno gli spende per andare in palestra faccia pure.

 

Io concepisco la palestra esclusivamente come ambiente per una preparazione atletica o per aspetti diciamo "curativi", "riabilitativi" etc.

 

Ho frequentato delle palestre, ma ho sempre trovato l' ambiente particolarmente noioso o poco interessantese non quando lo frequentavo per preparazione a fare uno sport.

 

..... Per fare uno sport non intendo andare a misurare di quanto è cambiato il peso (Variazione in grammi) dal giorno precedente ... e neanche stare a mezz'ore davanti allo specchio a valutare la crescita del muscolo o gli effetti sui glutei.

Neanche stare ad ingurgitare "integratori" (o altro) lo considero uno sport.

 

Credo che il successo delle palestre e di queste attività che di volta in volta si sono "inventate" faccia parte di una abile operazione commerciale, che ha messo insieme un ambiente che cura il fisico con la possibilità di "socializzare".

 

Riguardo agli effettivi benefici rispetto a fare attività fisica, magari all' aperto di varie "discipline" venute fuori con le palestre ho serie perplessità (nel senso che faranno sicuramente bene, ma è come fare altre attività fisica di altro tipo).

Capisco invece che si possa trovare divertente e che possa essere un mezzo come altri per "socializzare".

 

D' altronde..... spendo spesso meno a comprare il pesce in pescheria che ad andarlo a pescare (fra benzina, attrezzatura etc.).... ma mi diverto di piu'..... quindi capisco anche che ci si possa appassionare a qualcosa giusto per il gusto di farlo anche senza che vi sia un "vero motivo pratico" se non il proprio divertimento.

Non capisco però il perché andando a pescare non abbia mai visto una donna truccata appositamente per l' occasione.......... che forse l' attività di palestra sciupi meno il trucco della pesca ?

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

pagano cifre astronomiche solo per vedere delle ragazze sudate e farsi solo dei viaggi mentali assurdi!

 

 

... Ho come la sensazione che per cose del genere ci siano altri mezzi legali molto meno costosi.

 

Secondo me molti vanno in palestra semplicemente perché è considerato "alla moda", o comunque per "sentirsi parte di un gruppo se non di una elite sociale".

 

Potrei fare un elenco piuttosto lungo di persone che considerano molto piu' normale e "figo" un "devo scappare perché devo andare in palestra" che un "devo scappare perché devo andare a nuotare" oppure "devo scappare perché vado ad una mostra di quadri" etc.etc.

 

Per non parlare di coloro che ritengono normale stare a specchiarsi 2 ore in palestra e come "un demonio" mettere lo zucchero nel caffe' o usare del burro per una buonissima cenetta.

 

E si Carlo, lo spinning e una cosa fantastica...Certo che 300 euro non sono niente a confronto con certe canne, artificiali, e via discorrendo!

 

Beh, in effetti mi piace molto ...... 300 euro sono niente come hai detto tu....... ma anche qui....... non è che sia detto che con una canna da 1.000 Euro poi porti a casa piu' pesce che con una da 200....... è per un altro motivo che la compri ... perché ti piace la sensazione, per la leggerezza, la sensibilità, la trasmissione delle vibrazioni, la facilità di lancio etc.etc.etc........ o anche semplicemente perché ti piace particolarmente come oggetto.

 

D' altronde.... se pensi al casting.......... quei mulinelli a bobina rotante li trovo molto piu' carini di quelli a bobina fissa (anche se poi per lanciare devi sapere come non far infrenare il filo ed hai un sacco di altre complicazioni)......

 

E' un pò lo stesso discorso........

 

Unica cosa.... come io ammetto che compro un mulinello da casting non perché cosi' prendo piu' pesce..... .non mi si dica che tutti vanno in palestra per allenarsi...... (invece che per socializzare etc.etc.).

 

Mi pare una cosa simile a quando avevo 20 anni ed andavo in discoteca ..... molti (mentendo) dicevano...... "ci vado per ballare" .... ma tutti sapevamo che l' obiettivo principale era "leggermente diverso" :).

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Mica per fare polemica Carlo,quando ho aperto questo thread..la mia era solo una domanda ben concepita sulla efficacia di usare queste attrezzi rispetto al piede nudo , tutto qui... Penso che la gamba in generale, glutei e cosce le potresti allenare anche con diversi esercizi senza usare queste "boots". Tipo: " la camminata alla nano" ecc,ecc...

 

D'accordo con te sulle spese che ognuno fa per una sua passione ..ci mancherebbe! Ma solo uno come te capirebbe che una canna di carbonio e non so che marchio di mulinello ti fa vivere la tua passione ancora di piu. Un altro che non se ne frega niente di pesca, potrebbe giustamente dire: ma va la', basta una canna di bambo, un filo di 25, un galleggiante da 2 euro, ed ecco fatto. Poi detto tra di noi, e penso che sia cosi in tutte le passioni: " piu mi piace l'attrezzo che uso, meglio sto". Ovviamente sopra una certa soglia di spesa, tanto per fare un esempio: una canna da 900 euro e una da 1400, penso sia solo differenza di finezza, investimento , piu che un beneficio reale della cosa. Stesso discorso tra una Mercedes e una Mybach, tanto per dire.

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Tanto per riderci sopra Carlo, ecco a cosa ci penso: se veramente con un parapendio ben maneggiato riuscirei partire da casa mia ed arrivare non so, per dire, da te...ecco una cosa, che per me sarebbe benefica: vista panoramica dal alto, gioia respirare aria ben fresca, tutto il tempo del mondo a pensare ai cavoli tuoi, senza spese oltre al costo del parapendio stesso, adrenalina pura, ecc.

 

A questo punto direi : il parapendio e una cosa ben fata, benefica.

 

PS: certo che verrebbe un ciclista e dira:" ma cosa stai dicendo? ma prenditi una bici"..e siamo sempre da capo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

Mica per fare polemica Carlo,quando ho aperto questo thread..la mia era solo una domanda ben concepita sulla efficacia di usare queste attrezzi rispetto al piede nudo , tutto qui... Penso che la gamba in generale, glutei e cosce le potresti allenare anche con diversi esercizi senza usare queste "boots". Tipo: " la camminata alla nano" ecc,ecc...

 

 

..............................in effetti bilos sono andato fuori tema pure io :lol2: comunque secondo me come tecnica di allenamento va piu che bene per un rassodamento generale e preparazione tonica :good: ma si puo fare di tutto : , fare le scale,correre , danza ,aerobica ....................tutti metodi che portano simili benefici , ma DEVONO piacere e praticarli ; se a tua moglie piace il kangoo jumps bene :good: un motivo per praticare e allenarsi !!

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

.......................ora RAPACE si arabbia :db: io non considero sport ne la caccia e ne la pesca!! (ma potrei sbagliare :fool: )

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

..............................in effetti bilos sono andato fuori tema pure io :lol2: comunque secondo me come tecnica di allenamento va piu che bene per un rassodamento generale e preparazione tonica :good: ma si puo fare di tutto : , fare le scale,correre , danza ,aerobica ....................tutti metodi che portano simili benefici , ma DEVONO piacere e praticarli ; se a tua moglie piace il kangoo jumps bene :good: un motivo per praticare e allenarsi !!

Sono d' accordo :), era proprio il concetto che volevo esprimere io..... può andar bene come tecnica di allenamento, se piace.

Se qualcuno preferisce altro (io ho parlato del nuovo per quanto mi riguarda) può farlo con risultati analoghi.

 

.......................ora RAPACE si arabbia :db: io non considero sport ne la caccia e ne la pesca!! (ma potrei sbagliare :fool: )

 

Ed anche qui sono d' accordo :), anche io non considero la pesca uno sport.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×