Jump to content
Laelia

Il terriccio del pigro

Recommended Posts

Laelia

Ciao a tutti.. :) so che ci sono un oceano di discussioni sui terricci, ma non ho trovato nulla di simile a quello che vi sto per chiedere, anche se mi sembra incredibile :fool: (può darsi che mi sia sfuggito il topic, se sì chiedo venia!).
Vorrei un consiglio sul "terriccio del pigro": uno su cui NON devo mettere le mani aggiungendo inerti e compagnia, che sgrondi bene e che faccia sviluppare le piante senza costrizioni, l'EC non mi interessa dato che le piante tra un mesetto finiranno in terra e arrivederci, e la concimazione sarà lì. L'importante è che io lo possa mettere nei vasetti così com'è e che veda ringraziare le mie piante.
Inoltre, dato che è il terriccio del pigro, possibilmente si dovrebbe trovare facilmente da qualche parte.. :rolleyes:
Esiste qualcosa del genere?

Grazie mille!

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Non rinvasare per niente

 

Per un solo mese puoi integrare due volte a settimana di biogrow/guanoKalong o qualcosa di simile e poi metti in campo

 

..Più pigro di così :lazy:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

Spazio Verde, sulla tangenziale dietro casa mia ( accanto al distributore di metano) hanno il Vegetal Radic pomice grossa.

Spendi un pò ma è pre-concimato ( scott lenta cessione) e per circa due messi devi dare solo acqua.

Spinge le piante che è un piacere :good: presi i miei ultimi 3 sacchi sabato

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Non rinvasare per niente

 

Per un solo mese puoi integrare due volte a settimana di biogrow/guanoKalong o qualcosa di simile e poi metti in campo

 

..Più pigro di così :lazy:

 

Ahaha vero che sarebbe la soluzione più pigra di tutte :D ma il Compocacca che ho preso mi dà la sensazione di aver "bloccato" un po' lo sviluppo, forse la pomice era troppo scarsa.. non ho visto la crescita esplosiva che volevo, e dubito sia solo colpa del caldo che non arriva.

Poi coi peperoncini è vero che sono apposto, ma pomodori & friends li ho seminati abbastanza tardi e volevo dargli una bella spinta per recuperare.. una volata sul finale, via :blum:

 

Spazio Verde, sulla tangenziale dietro casa mia ( accanto al distributore di metano) hanno il Vegetal Radic pomice grossa.

Spendi un pò ma è pre-concimato ( scott lenta cessione) e per circa due messi devi dare solo acqua.

Spinge le piante che è un piacere :good: presi i miei ultimi 3 sacchi sabato

 

Come sempre ne sai una più del diavolo! Grazie, volo! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Una alternativa potrebbe essere il Terflor Vulcan, che contiene pomice ma e' poco concimato.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

ma e' poco concimato.

 

Se va concimato non è "del pigro" :lol:

 

Scherzo ovviamente! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
redchilli

Una volta un mio amico vivaista mi aveva regalato un sacchetto di terriccio di castagno ed era ottimo cerca su ebay potresti trovarlo ma costa tanto ed è solo per rinvasi ma se ci aggiungi della cornunghia ti assicuro che il risultato sarà strepitoso da quanto sono cresciute ho creduto che nel terriccio fossero cadute delle fiale di steroidi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Vigorplant specifico per peperoncini.

Io lo utilizzato cosi' com'è e mi sono trovato bene, ci sono già inerti e tutto il resto.

 

A Firenze alla Coop di Legnaia c'è.

 

Però costicchia.......

Share this post


Link to post
Share on other sites
andrewto

Ci saranno gli stessi del Kit Capsico che usiamo noi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×