Jump to content
Lonewolf

Premio nazionale "Tesi di laurea sul peperoncino"

Recommended Posts

Lonewolf

Qualche tempo fa qualcuno mi ha chiesto notizie su questa iniziativa dell'Accademia del peperoncino, in particolare dove reperire una copia della Tesi di Fabrizio Nicita "La capsaicina, il fuoco del peperoncino" che ha vinto il premio nel 2006.

 

Non ricordo da chi era partita la richiesta e dove (forse in un messaggio privato), ma sicuramente non avevo trovato traccia della pubblicazione.

 

Ora in modo del tutto casuale ne ho trovato un copia (un po' malconcia) nella piccola libreria di Ca' d'Alfieri ;)

Se qualcuno e' interessato posso inviarne una copia scannerizzata (per ovvi motivi non si puo' pubblicare integralmente).

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Molto volentieri, ti mando mp, grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Mi unisco alla richiesta grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperAdmin

Scansione completata ... chi desidera una copia, mi mandi un MP e inviero' il link da cui scaricarla.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pierluigi

Mi unisco alla richiesta e invio MP

 

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
lubelle

Caspita che coincidenza! proprio oggi stavo parlando con un mio prof sulla tesina che potrei portare alla maturità, e mi ha consigliato di portare un argomento che mi interessa veramente, che non si leghi obbligatoriamente con altre o tutte le materie :D gli ho proposto una tesina riguardante il peperoncino (storia, coltivazione ecc), lui ha risposto con aria molto interessata e ha detto che si tratta di una proposta interessante! vedrò come procederà e probabilmente vi chiederò una "mano" :D per foto e consigli! intanto questa tesi ptrebbe essere un buono spunto! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Mi unisco alla richiesta. Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
andrea71b
Caspita che coincidenza! proprio oggi stavo parlando con un mio prof sulla tesina che potrei portare alla maturità, e mi ha consigliato di portare un argomento che mi interessa veramente, che non si leghi obbligatoriamente con altre o tutte le materie :D gli ho proposto una tesina riguardante il peperoncino (storia, coltivazione ecc), lui ha risposto con aria molto interessata e ha detto che si tratta di una proposta interessante! vedrò come procederà e probabilmente vi chiederò una "mano" :D per foto e consigli! intanto questa tesi ptrebbe essere un buono spunto! :)

un amico del forum brasiliano, mi ha inviato questo libro, ovviamente in portoghese. magari ti può essere utile.

P_20I_20M_20E_20N_20T_20A_20S_1_.pdf

Share this post


Link to post
Share on other sites
lubelle
un amico del forum brasiliano, mi ha inviato questo libro, ovviamente in portoghese. magari ti può essere utile.

P_20I_20M_20E_20N_20T_20A_20S_1_.pdf

Grazie mille!!! ora vedo cosa ci capisco! :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
macky

Posso aggregarmi anch'io?

 

Grazie

 

Scansione completata ... chi desidera una copia, mi mandi un MP e inviero' il link da cui scaricarla.

Share this post


Link to post
Share on other sites
MadMax

se puoi Lonewolf..

Share this post


Link to post
Share on other sites
mojo

ciao se ti ricordi di mandarmi un link anche a me te ne sarei grato...perché di libri sui peppers ne ho trovati a bizzeffe girando per le biblioteche, però una tesi di laurea dovrebbe avere più scientificità....se non altro nella compilazione delle fonti

Share this post


Link to post
Share on other sites
wolfremio

Salve, sono nuovo del forum e anch'io per caso cercavo del materiale per una tesi di laurea sulla capsaicina ed ho trovato quest'interessantissimo post che riguarda la tesi di Nicita, potrei avere una copia anch'io?se si come devo fare?grazie..saluti

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox
Salve, sono nuovo del forum e anch'io per caso cercavo del materiale per una tesi di laurea sulla capsaicina ed ho trovato quest'interessantissimo post che riguarda la tesi di Nicita, potrei avere una copia anch'io?se si come devo fare?grazie..saluti

 

Interessante!!! perchè non ti presenti nell'apposita area e ci racconti quello che fai?

magari scopriamo che possiamo esserti utile per la tua tesi e nello stesso tempo possiamo imparare qualcosa da te.

 

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Link inviato

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
Link inviato

a me non e' arrivato... :whistling:;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Sicuro? Guarda meglio negli MP :whistling:

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Ottimo lavoro da topo da biblioteca :whistling:

si anch'io la vorrei leggere, invia pure grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao
Caspita che coincidenza! proprio oggi stavo parlando con un mio prof sulla tesina che potrei portare alla maturità, e mi ha consigliato di portare un argomento che mi interessa veramente, che non si leghi obbligatoriamente con altre o tutte le materie :D gli ho proposto una tesina riguardante il peperoncino (storia, coltivazione ecc), lui ha risposto con aria molto interessata e ha detto che si tratta di una proposta interessante! vedrò come procederà e probabilmente vi chiederò una "mano" :D per foto e consigli! intanto questa tesi ptrebbe essere un buono spunto! :lol:

 

fattela fare da lonewolf :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone
a me non e' arrivato... :lol:;)

 

Tu già sei laureato :D devi solo fare qualche master post laurea :D:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tilting99

ne prendo una copia anche io

Grazie

LUKE

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giacomo

se possibile una copia anche per me

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Link spedito a tutti quelli che l'hanno chiesto, sia sul forum che in MP

Share this post


Link to post
Share on other sites
attila

miiiiiiiii e io chi sono

babbo natale?

grazie lone se possibile una copia anche per io :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
bylello

approfitto della tua bontà...per una buona lettura !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×