Jump to content
Sign in to follow this  
Rea

Confido

Recommended Posts

Rea

Hanno un altro paio di mesi prima che io parta e non possa più curarle, vediamo che decidono di fare! Se questo clima regge non avrò problemi [emoji41]

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rea

Buongiorno ragazzi, sono tornata! Scusate se ho accumulato questo ritardo bestiale ma mille problemi familiari mi hanno assorbita!

Vi aggiorno velocemente sulla situazione: contro ogni previsione le mie piante sono quasi tutte in fiore, comprese le chinense e qualche annum ha già fatto i primi frutti che sono in attesa di maturare. Appena salgo su in terrazzo allego anche le foto :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Effec90

.

 

La terza ipotesi e' infausta; la pianta e' sotto attacco di un fungo del terreno (Pythium o Phytophthora o simili) che causa l'occlusione dei vasi linfatici nel fusto; la pianta puo' riprendersi all'ombra o di notte, ma il suo destino e' segnato entro pochi giorni.

 

Le malattie fungine possono trasmettersi per contatto, quindi occorre evitare contatti con altre piante, in particolare evitare che l'acqua che esce dal vaso della pianta malata possa essere assorbita da altre piante.

Meglio quindi tenerla isolata.

 

Riassumendo: tieni la pianta lontano dalle altre e all'ombra. Innaffia solo se il terriccio e' asciutto. Aspetta gli sviluppi, sperando che passino molti giorni senza sviluppi drammatici ...

 

Scusami Rea se mi infilo nel tuo topic ma ho bisogno di aiuto.. Spero che qualcuno possa aiutarmi:

Ho delle piantine di bih Jolokia neonate che questa sera ho trovato in condizioni poco normali

post-3863-0-75082700-1451189208_thumb.jpegpost-3863-0-75517800-1451189225_thumb.jpegpost-3863-0-59583900-1451189245_thumb.jpeg

Terriccio che diventa verde in alcuni punti; questo verde è una "sostanza" liquida (mi ha macchiato il dito al contatto).

Foglie che si "afflosciano" leggermente verso il basso.

 

Perdonate la qualità delle immagini scattate con il telefono, spero si capisca e che mi possiate aiutare.

 

Ciao!

 

Federico

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×