Jump to content
Sign in to follow this  
nessuno2006

800 varietà diverse di peppers a Pisa!

Recommended Posts

Lonewolf

Non ci vuole molto a mettere insieme 800 varieta' diverse raccogliendo ogni possibile ibrido e assegnando nomi di fantasia.

Che poi Totti o Tyson siano anche stabili, e' tutto da verificare.

 

Di certo il Malagueta e il Cumari delle foto pubblicate non sono conformi a come dovrebbero essere.

E un nome a quel "peperoncino selvatico" si potrebbe anche trovare: magari Chiltepin (C.annuum var glabriusculum)?! :acute:

E "recoto canairo" conta come varieta' diversa da "rocoto canario"? :huh:

 

Comunque va dato atto a questi coltivatori di sapersi bene promuovere e pubblicizzare ...

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

purtroppo vengono considerati anche molto preparati,

sono anni che il peperoncino più piccante del mondo viene coltivato nel Lazio e lo stesso nn conosca nessuno dei superhot più classici :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Leonardo Bruno

 

Che poi Totti o Tyson siano anche stabili, e' tutto da verificare.

 

 

Totti è stabile sicuro...22 anni di serie A...non so se ci siamo capiti... :good: ihihihih

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Se è per quest anche Tyson è bello stabile: provate un po' a metterlo giù! :lol:

 

Per il resto, nella libertà di ognuno di fare ciò che crede, trovo iniziative come questa abbastanza deprimenti.

Credo che la cultura del Peperoncino, così difficile da costruire, sia messa in burla da 40 foto, 2 piante non conformi, e alcune dubbie (il naga morich ad esempio) ma su 5/6 varietà che conoscevo... e le altre 35 con nomi di fantasia, e con peperoncini di fantasia; quello che mi viene spontaneo è "libera impollinazione" e diamo un nome a ciò che esce fuori... Ma questo è solo un giudizio "estetico" non ho motivi per dubitare che dietro ognuno di quei nomi di fantasia ci siano decine o centinaia di impollinazioni studiate e pazientemente realizzate e poi 5 generazioni di stabilizzazione, come qualunque venditore degno di questo nome farebbe.

Rimane in ogni caso qualcosa di cui il mondo del Peperoncino non ha affatto bisogno e che credo remi contro il lavoro che faccio, ad esempio, all'Ita Garibaldi.

Questo è ovviamente il mio parere del quale mi assumo personalmente, solo ospitato da questo Forum, ogni responsabilità.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

che pena

 

...poi a pisa...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

sono titoli da giornalisti per attirare attenzione :shifty:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

ridicola come cosa...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

habanero Gold che assomiglia ad un mustard ? :shok:

Cappello Scozzese coi frutti rivolti in alto ? :shok:

 

Azz, sono rimasto indietro abbestia riguardo alle nuove varietà scoperte/create :blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Se non ricordo male anche Carmazzi in quella zona diceva di avere 800 varietà, non è che lavorano assieme per caso?!?

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

Pappa e Ciccia...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×