Jump to content
cappe

acquisto vasi

Recommended Posts

cappe

ciao gente

mi scuso ma ho cercato ma nn ho trovato niente che facesse al caso mio

 

volevo chiedervi un consiglio su dove poter acquistare vasi dai 12 ai 15 litri per il rinvaso definitivo

a un prezzo diciamo basso....

fin'ora meno di 3 euro nn ho trovato nulla...e visto che me ne servirebbero circa 25...la spesa nn è poi cosi bassa....

 

avete qualche shop online di fiducia? o meglio cercare in posti tipo bricocenter obi leroy merlin??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Lascia perdere i negozi per hobbysti, cerca vasi da vivaio, per esempio qui: http://www.agrariachecchi.it/contenitori.asp (pag.6-7)

Devi chiedere preventivo per avere i prezzi, ma siamo comunque molto sotto 1 euro per vasi come quelli che cerchi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Il tuo credo sia un problema comune a molti.

Il prezzo dei vasi "da vivaio" è molto inferiore al prezzo dei vasi commerciali

Un vaso da 12l preso da grossisti costa 0,48 euro + IVA (prezzo Agraria Checchi, può variare qualcosa da altri fornitori, ma l'ordine di grandezza è quello): circa un quinto del prezzo che hai trovato tu!

Il problema è che se ordini 25 vasi... alla fine potresti anche spendere di più perché le spese di spedizione vanno ad incidere moltissimo su quantità così piccole.

Le soluzioni che mi vengono in mente sono le seguenti:

1) Provare a chiedere un preventivo, spese di spedizione incluse, ad alcuni grandi fornitori o produttori di vasi da vivaio: non si sa mai, magari hanno un cliente vicino da te e alla prima spedizione verso il loro cliente mandano anche le tue cose.

2) Trovare altri Pepperfriends/amici vicini a te che hanno bisogno di vasi o articoli per la coltivazione e fare una unica spedizione ottimizzando i prezzi

3) Girare un po' di vivai della tua zona e chiedere vasi usati. Spesso buttano i vasi usati e non sono affatto dispiaciuti di regalarli o addirittura di venderli. (in questo caso devi però prenderti la briga di lavare e disinfettare i vasi usati) Ovviamente se hai un vivaista amico questa soluzione funziona molto meglio!

 

EDIT: ops... sono stato anticipato! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Aggiungo solo che l'incidenza delle spese di spedizione si riduce se ti serve anche altro materiale (perlite, concime, leonardite, insetticidi ecc)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

ciao gente

mi scuso ma ho cercato ma nn ho trovato niente che facesse al caso mio

 

volevo chiedervi un consiglio su dove poter acquistare vasi dai 12 ai 15 litri per il rinvaso definitivo

a un prezzo diciamo basso....

fin'ora meno di 3 euro nn ho trovato nulla...e visto che me ne servirebbero circa 25...la spesa nn è poi cosi bassa....

 

avete qualche shop online di fiducia? o meglio cercare in posti tipo bricocenter obi leroy merlin??

se ti accontenti di vasi quadrati 22x22x26 ( 11 L) neri ed usati in buono stato te li dò io in cambio di una donazione all'Associazione e se te li vieni a prendere a Prato. :rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Zeta

Io avevo fatto un ordine da FG per vasi e altro..dovrei avere ancora l'e-mail con i prezzi..poi do un occhio e ti informo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Zeta

Da FG avevo ordinato vasi da 15lt e 10lt ed i prezzi sono questi:

 

VASO VIVAIO 28 x 28 0,575 €
VASO VIVAIO 24 x 24 0,330 €

 

Prezzi esclusi di iva e trasporto. Ovviamente avevo ordinato in quantità oltre a fertilizzanti e altro per non "perderci" con le spedizioni ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cappe

Grazie mille ragazzi

Gentilissimi

Allora provo a mandare mail al link che mi avete dato giusto x sapere anche il prezzo di spedizione

E poi riprovo a fare un giro nei vivai qui a Cremona

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Ecco qui i prezzi di FG ...tanto , devo acquistare anch'io!

 

VASO QUADRO 10 x 10 x 17 50 x 0,158 = 7,90
VASO BASSO 26 x 22 50 x 0,459 = 22,95
VASO BASSO 32 x 27 50 x 0,723 = 36,15
OSMOCOTE 5/6 MESI KG 5 x 3,500 = 17,50
AGRIPERLITE LT 140 x 0,081 = 11,34

 

quei 50 sono il numero di vasi che ho chiesto...il prezzo e' subito dopo!

 

Esclusi IVA e trasporto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

I venditori di questi materiali, sia Agraria Checchi che FG, non pubblicano i prezzi sui loro cataloghi, probabilmente perche' sono molto variabili oppure perche' si riservano di adeguarli in funzione delle quantita', dell'importo totale dell'ordine ecc.

Per questo motivo, i prezzi indicati in questo topic sono da intendersi come puramente indicativi, per avere un'ordine di grandezza.

In generale, e' preferibile comunicare i prezzi privatamente; non mi sembra corretto pubblicare prezzi che non sono disponibili nei siti di ecommerce a cui si fa riferimento

 

Peraltro, aggiungo, personalmente sono contrario alla pubblicazione di cataloghi senza indicazione del prezzo.

A mio avviso, chi vende online dovrebbe rendere pubblici i prezzi per consentire una rapida scelta senza dover chiedere un preventivo.

I siti citati (e altri simili) vendono materiali difficili da reperire altrove (perlomeno a quei prezzi), ma in generale quando cerco qualcosa e trovo siti con prezzi e siti senza, i secondi non li prendo nemmeno in considerazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

A me sembra assurdo Claudio non avere i prezzi sul sito...e a maggiore ragione pubblicare dei prezzi per cui magari uno si e gia' interessato ...poi, se per te e' un problema leggere i prezzi in chiaro sul forum, e' un altro paio di maniche .

 

Dico questo, caro Claudio perche magari uno si scoccia a chiedere online, avendo magari un paragone con i 3 euro /vaso dai vari centri commerciali e dira': ma va, anche se sono 2,50 euro..cosa vuoi che mi cambia, almeno qui l'ho tocco con le mani e lo prendo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

A me sembra assurdo Claudio non avere i prezzi sul sito...e a maggiore ragione pubblicare dei prezzi per cui magari uno si e gia' interessato ...poi, se per te e' un problema leggere i prezzi in chiaro sul forum, e' un altro paio di maniche .

 

Non e' assolutamente un problema per me, anzi (come ho detto) io preferirei che ogni sito di vendita online li pubblicasse.

Il problema magari ce l'hanno le aziende citate; se non pubblicano i prezzi sul loro sito, evidentemente non desiderano renderli pubblici (e quindi nemmeno che altri lo facciano).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Zeta

Se il mio post con i prezzi potrebbe essere un problema eliminalo pure, tanto l'utente interessato ha già letto quindi un idea se la dovrebbe essere fatta ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cappe

non volevo creare disordini col mio topic...sorry

 

ma una domanda nabbissima....FG...che è?foggia?

nn capisco quale sito si riferisce

Share this post


Link to post
Share on other sites
Johnny01

non volevo creare disordini col mio topic...sorry

 

ma una domanda nabbissima....FG...che è?foggia?

nn capisco quale sito si riferisce

 

No, quelle sono le iniziali del sito. Si chiama Fedi Giovannetti, è di Pistoia e devo dire che ha parecchio materiale.

Share this post


Link to post
Share on other sites
diegohp

Ciao a tutti, è diegohp che vi parla :)

Volevo farvi una domanda: secondo voi, dove conviene comprare vasi e vasetti? In un vivaio, su internet, o in un negozio di bricolage tipo Obi o Leroy Merlin?

Ovviamente la necessità è di prenderne un bel pò, e non vorrei lasciarci lo stipendio T.T

Share this post


Link to post
Share on other sites
diegohp

Chiedo scusa per il post doppio...e dire che avevo anche fatto la ricerca sul forum xD

Volevo chiedere, supponiamo che io prenda circa 100 vasi con i prezzi scritti qui sopra, e mi verrebbero quindi circa una ventina di euro...poi tra trasporto e iva a quanto può arrivare il prezzo?

Share this post


Link to post
Share on other sites
adri77

Ciao anche se arrivi a 40 euro è comunque un gran risparmio [emoji6]

Share this post


Link to post
Share on other sites
diegohp

Oddio, certo che raddioppare il costo sarebbe un pò tanto T.T ok, proverò a prendere amche altro!

Share this post


Link to post
Share on other sites
lele

Ciao Diego,

Se cerchi su subito.it c'é uno proprio a Frascati che li regala.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
lele

Oddio, certo che raddioppare il costo sarebbe un pò tanto T.T ok, proverò a prendere amche altro!

Questo é il link

http://www.subito.it/vi/116824289.htm

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
diegohp

Ciao Diego,

Se cerchi su subito.it c'é uno proprio a Frascati che li regala.

Ti ringrazio! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cappe

approfitto del mio stesso thread x un altra info....

 

avete negozi online affidabili x acquisti di fertilizzanti insetticidi terricci pero' quelli dove si puo comprare direttamente senza mandare mail x il prezzo o cose simili?

 

ne ho trovati cercando ma volevo sapere se qlcn puo darmi pareri positivi su quelli che ha sperimentato

 

scusate x lo stress...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×